Il 90cv ha la 6a marcia ?
+14
`Harris
Angelo95
sdrugio
elfongaro
simonevo
Cristian
evojet90
Gotrek
Gabbo86
Alessandro
esse09
Willi
Diego Corv
Mystral
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il 90cv ha la 6a marcia ?
ragazzi vi prego ho acquistato una punto evo 1.3 dynamic 90cv sono andato in concessionaria ma la 6 marcia non cera, loro dicono che non esiste la 6 marcia su questo modello e che proprio la evo non ha la 6 marcia. faccio un appello a chi chiunque ne capisca o a il modello come il mio pero con la 6 marcia sono disposto anche a pagare per chi e di salerno o provincia se vera con me in concessionaria con la sua auto per dare questa dimostrazione che la 6 marcia sul 90 cv dynamic esiste o anche foto da chi non e di salerno o provincia vi prego datemi un aiuto perche devo pagare l auto se loro continuano a dire che e solo 5 marce e non riuscirò a portare prove.
Mystral- Chiavi in mano
Re: Il 90cv ha la 6a marcia ?
mi disp x te ma il 90 cv dovrebbe avere solo 5 marce...vai a vedere la gallery di willy, li c'è una foto del cambio
Ospite- Ospite
Sulla Gp esiste la sesta marcia....ma sulla Evo mi pare proprio di no!
Se non erro la sesta marcia era disponibile solo per l'allestimento sport delle prime evo.
La mia, emotion 90cv, non ce l'ha.
esse09- Evista Conoscitore
Willi ha scritto:Se non erro la sesta marcia era disponibile solo per l'allestimento sport delle prime evo.
esatto la 6a marcia ce l'ha solo la sport e qulla automatik
Alessandro- Evista Informato
ragazzi scusatemi non lo sapevo che scrivendo maiuscolo era sbagliato e stata una cosa involontaria mi scuso con tutti.
Mystral- Chiavi in mano
Presente con la EVO SPORT 90CV (ex).....6 marce!
Gabbo86- Evista Conoscitore
Mystral ha scritto:ragazzi scusatemi non lo sapevo che scrivendo maiuscolo era sbagliato e stata una cosa involontaria mi scuso con tutti.
No problem, basta un minimo di abitudine e la "NETiquette" si impara velocemente (ovvero l'etichetta sul Web)
Gotrek- Moderatore
..confermo che anche la mia evo 90cv dynamic ha 5 marce..all'inizio pensavo anchio fosse 6 come la grande punto ma poi informandomi ho scoperto che sul 90cv della evo son state ridotte le marce da 6 a 5 ma e' anche stata spostata la coppia di 200n/m dgli ex 2000 giri agli attuali 1750 il che' si traduce sicuramente in un'elasticita del motore che lo rende molto piu' fluido e sfruttabile, di conseguenza con un miglior confort con minori consumi...quindi un mio consiglio e': sii molto contento di aver tra le mani quel motorino ,meglio 1amarcia in meno e un'erogazione della potenza piu' a bassi giri piuttosto che avere 6 marce e dover in continuazione cambiare per tener un regime di giri "in coppia"...
..poi e' un euro 4..(che al momento nuovi sono quasi introvabili visto che son fuori produzione da qualche mese) quindi senza tutte le noie derivanti dal dpf la quale utilita' e' tra' l'altro ben discutibile..
spero di esser stato chiaro..e un consiglio: ..se non l'hai ancora presa non fartela scappare!!
..poi e' un euro 4..(che al momento nuovi sono quasi introvabili visto che son fuori produzione da qualche mese) quindi senza tutte le noie derivanti dal dpf la quale utilita' e' tra' l'altro ben discutibile..
spero di esser stato chiaro..e un consiglio: ..se non l'hai ancora presa non fartela scappare!!
evojet90- Scopritore di Evo
grazie sei stato davvero utile e mi hai dato dei consigli d oro grazie mille davvero
Mystral- Chiavi in mano
ragazzi per favore mi dite come si cancella la domanda
non ce la x che mi fa cencellare la domanda come faccio adesso a cancellarla.
Mystral- Chiavi in mano
Mystral ha scritto:non ce la x che mi fa cencellare la domanda come faccio adesso a cancellarla.
che domanda?? vorresti cancellare tutto il topic??
Mystral- Chiavi in mano
per favore cristian tu potresti cancellarlo o dimmi come fare
Mystral- Chiavi in mano
Mystral ha scritto:per favore cristian tu potresti cancellarlo o dimmi come fare
il messaggio una volta che risponde qualcuno non lo puoi più eliminare, puoi solo editarlo... solo il mod di questa sez può farlo...!!
ma scusa se te lo chiedo.... perchè lo vuoi eliminare???
ragazzi ..a proposito di cambio sfrutto questo topic.. avete mai fatto caso se anche il al vostro 5 marce mettendo l'orecchio vicino alla ruota anteriore sinistra si sente molto il rumore degli ingranaggi del cambio? ..io dopo che a freddo in folle a iniziato a fare un tintinnio metallico intermittente (tipo una rondella che balla..o meglio come di ingranaggi che girano un po si e un po' no ) ci ho fatto caso e a freddo e' molto evidente: inizia dopo 1 o 2 minuti che l'ho accesa...a caldo invece bisogna andare proprio li ad ascoltarlo..ovviamente schiacciando la frizione sparisce..lo fa' a volte meno e a volte di piu'.. il mio meccanico mi ha detto che' e' il normale gioco del differenziale e degli ingranaggi..ma cmq si fa' sentire...sembra quasi sia senz'olio.. voi che mi dite delle vostre??
evojet90- Scopritore di Evo
cmq credo che la cinque marce sia più sprintosa rispetto alle sei marce
simonevo- Evista Informato
la mia ne ha sei ma ha il cambio robotizzato
elfongaro- Scopritore di Evo
simonevo ha scritto:cmq credo che la cinque marce sia più sprintosa rispetto alle sei marce
a parita' di cavalli motore di sicuro e' piu' scattante, ma a livello di guida preferisco il 6 marce
sdrugio- Capo progettista EVO
ragazzi io possiedo la punto evo 12/2009 1.3 mtj 66kw 6 marce
Angelo95- Chiavi in mano
Il 6 marce l'ho avuto sulla corsa D 90cv (quindi col multijet prima versione)..... quanto ho odiato quel cambio....
the phantom of the opera is there inside your mind
`Harris- Chiavi in mano
a differenza della GP, che nella versione 1.3 mjt 90 cv monta il cambio m20 a sei marce della Opel, la Evo monta su tutte il cambio a 5 marce c510, ad eccezione della sport. A mio avviso, la Evo 90 cv va molto meglio della GP con lo stesso motore, il cambio c510 è preferibile perché la rapportatura è corretta mentre su GP si notava l'eccessiva lunghezza delle prime marce. Credo che anche la centralina abbia ricevuto un aggiornamento, fatto sta che la Evo 90 cv non ha alcun buco di erogazione e riprende bene dai 1.500 giri in su. Veramente un ottimo motore
alex.79- Chiavi in mano
RAGAZZI chi mi risponde nel post che ho creato oer sapere se la mia evo 1.3 90 cv 2009 monta il mono massa o bi massa? 1.3 90 cv anno 2009 5 marce
pcx93- Scopritore di Evo
Con il cambio a 5 marce hai di sicuro il monomassa, il bimassa lo monta la versione con quello a 6 marce
alex.79- Chiavi in mano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» punteggio
» marcia retro gratta
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» giri cambio marcia
» punteggio
» marcia retro gratta
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» giri cambio marcia