Richiamo Punto Evo per Cablaggi ABS
+42
Bacicciu89
ilvip
tormento19
porcellino
Lori Evo
xxberto89xx
Diego Corv
Emanuele_16v
renatos
fanfuledda
Phoinix
flaviomorini
igny
salgal78
iv27an
Cesare
kratos
evafan74
maninblack
ovale
sabrynap
vr80
darkdove
PuntoEvoSport
LordRinghio
sdrugio
falco750
Silver81
Andrea MAIO13
kikko85
Micio210590
andrea.evo
Walter
pasquino
lognomo
beverlyman
Rix
sciabolan
Cristian
farlok
ranty79
fabioa
46 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Richiamo Punto Evo per Cablaggi ABS
Questa storia del difetto del cablaggio la ereditiamo dalla GP.
Si tratta di una banale fascetta per tenere uniti tutti i cavi dei sensori ESP,quindi anche ABS.
In fase di montaggio,ed è proprio quì il bello di Fiat,la fascetta è stata "tirata troppo",quindi,alla lunga,i cavi più esterni alla matassa si tagliano interrompendo il circuito.
Sono due cavi che portano proprio le informazioni di sensori ABS.
L'ho scoperto perchè è arrivata una GP in officina con varie spie accese,ma non si riusciva a capire un cacchio,perchè l'examiner non segnalava errori!
Notare che per GP non c'è stata nessuna campagna di richiamo!!
Si tratta di una banale fascetta per tenere uniti tutti i cavi dei sensori ESP,quindi anche ABS.
In fase di montaggio,ed è proprio quì il bello di Fiat,la fascetta è stata "tirata troppo",quindi,alla lunga,i cavi più esterni alla matassa si tagliano interrompendo il circuito.
Sono due cavi che portano proprio le informazioni di sensori ABS.
L'ho scoperto perchè è arrivata una GP in officina con varie spie accese,ma non si riusciva a capire un cacchio,perchè l'examiner non segnalava errori!
Notare che per GP non c'è stata nessuna campagna di richiamo!!
PuntoEvoSport- Evo Designer
ti è arrivata anche a te genny...a me niente...incrocio le dita!!!
kratos- Admin
kratos ha scritto:ti è arrivata anche a te genny...a me niente...incrocio le dita!!!
chiama il numero verde fa prima !
Cesare- Evista Vissuto
lettera arrivata anche a me...che ....in settimana la porto!!!
iv27an- Chiavi in mano
La lettera è arrivata anche a me, spero di riuscire a passare in settimana, e vedo se mi fanno anche un controllino alla pompa del gasolio che ha iniziato a fischiare più forte rispetto a prima... spero che nn ci sia nulla di grave
salgal78- Evista Informato
lettera arrivata....appena potrò dopo pasqua la porterò in officina.....
Osti io la ritiro martedi...dite che l'intervento me lo hanno già fatto?
Proverò a chiedere al mio venditore quando vado....
Proverò a chiedere al mio venditore quando vado....
flaviomorini- Scopritore di Evo
è arrivata anche a me
raga una cortesia:
qualcuno può aprire un piccolo censimento per contare quanti sul forum hanno ricevuto la lettera?
così vediamo se è "su un numero limitato di vetture fiat grande punto/ fiat punto evo" o meno
raga una cortesia:
qualcuno può aprire un piccolo censimento per contare quanti sul forum hanno ricevuto la lettera?
così vediamo se è "su un numero limitato di vetture fiat grande punto/ fiat punto evo" o meno
Cesare- Evista Vissuto
gia l'ho aperto ! sta in bar !
bravo pesciolino
Cesare- Evista Vissuto
arrivata pure a me, ma non per la evo, per la grande punto, si sono accorti presto....... la gp e' immatricolata luglio 2009, quasi 2 anni dopo!!!!!
che grande la fiat!!!!
che grande la fiat!!!!
sdrugio- Capo progettista EVO
Cosidera quanti con la GP si sono dovuti sobbarcare il costo dell'intervento,tenendo conto che senza circolare Fiat,i riparatori non sapevano cosa e dove cercare.E vai di ore di manod'opera!!sdrugio ha scritto:arrivata pure a me, ma non per la evo, per la grande punto, si sono accorti presto....... la gp e' immatricolata luglio 2009, quasi 2 anni dopo!!!!!
che grande la fiat!!!!
evafan74- Evista Multimediale
Phoinix- Evista Conoscitore
portata ed e' tutto ok!!!
mi hanno fatto quella dell'ABS e quella del coperchio punterie...hanno detto che tra poco mi arrivera' la lettera..
mi hanno fatto quella dell'ABS e quella del coperchio punterie...hanno detto che tra poco mi arrivera' la lettera..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vr80- Evista Intellettuale
evafan74 ha scritto:Cosidera quanti con la GP si sono dovuti sobbarcare il costo dell'intervento,tenendo conto che senza circolare Fiat,i riparatori non sapevano cosa e dove cercare.E vai di ore di manod'opera!!sdrugio ha scritto:arrivata pure a me, ma non per la evo, per la grande punto, si sono accorti presto....... la gp e' immatricolata luglio 2009, quasi 2 anni dopo!!!!!
che grande la fiat!!!!
penso che se anche dopo tre anni e con garanzia scaduta loro fanno un richiamo, il proprietario della macchina non deve sborsare un euro, anche perche' loro hanno sbagliato, la macchina quando la si acquista dovrebbe essere quasi perfetta........ quindi se qualcuno ha sborsato un solo euro, non sono stati molto furbi,
sdrugio- Capo progettista EVO
Mandata una email al concessionario, dicono che non ho il richiamo.
Si,ma il richiamo ufficiale lo hanno fatto adesso! Chi ha avuto problemi anche solo un mese fa,si è dovuto sobbarcare il costo della riparazione,per GP intendo.sdrugio ha scritto:evafan74 ha scritto:Cosidera quanti con la GP si sono dovuti sobbarcare il costo dell'intervento,tenendo conto che senza circolare Fiat,i riparatori non sapevano cosa e dove cercare.E vai di ore di manod'opera!!sdrugio ha scritto:arrivata pure a me, ma non per la evo, per la grande punto, si sono accorti presto....... la gp e' immatricolata luglio 2009, quasi 2 anni dopo!!!!!
che grande la fiat!!!!
penso che se anche dopo tre anni e con garanzia scaduta loro fanno un richiamo, il proprietario della macchina non deve sborsare un euro, anche perche' loro hanno sbagliato, la macchina quando la si acquista dovrebbe essere quasi perfetta........ quindi se qualcuno ha sborsato un solo euro, non sono stati molto furbi,
evafan74- Evista Multimediale
Salve, purtroppo la mia punto evo np si è autoincendiata e la fiat non intende assumersi alcuna rsponsabilità circa l'accaduto. Sono venuto a conoscenza della recente campagna di richiamo e vorrei chiedervi se conoscete la data di produzione delle vostre auto . Dal n. di telaio della mia auto : ZFA19900000618733 sono risalito alla data di produzione che è il 15/12/2009 con immatricolazione del 14/01/2010.
La questione per quel che mi riguarda può assumere notevole importanza nella controversia con fiat.
La questione per quel che mi riguarda può assumere notevole importanza nella controversia con fiat.
fanfuledda- Scopritore di Evo
fanfuledda ha scritto:Salve, purtroppo la mia punto evo np si è autoincendiata e la fiat non intende assumersi alcuna rsponsabilità circa l'accaduto. Sono venuto a conoscenza della recente campagna di richiamo e vorrei chiedervi se conoscete la data di produzione delle vostre auto . Dal n. di telaio della mia auto : ZFA19900000618733 sono risalito alla data di produzione che è il 15/12/2009 con immatricolazione del 14/01/2010.
mi dispiace veramente per l'accaduto... onestamente osservando bene il problema... non pensavo che un semplice cablaggio poteva veramente far incendiare l'auto come scritto nella raccomandata... ma al max bruciare qualche centralina ! io cmq farei verificare da chi di dovere che l'incendio e' stato causato appunto dal problema che loro conoscevano... mi farei mettere tutto nero su bianco e andrei per vie legali... e a sto punto anche penali la mia cmq e' stata sfornata dalla catena di montaggio il 22 dicembre 2009 alle ore 23:33 ed e' stata immatricolata il 12 gennaio 2010... se ti puo essere utile...
ah dimenticavo... se puoi metti qualche foto dell'auto e del vano motore stesso qui'... cosi, personalmente, riuscirei a capire da dove e' partito l'incendio...
Come avete fatto a risalire alla data di produzione (e addirittura all'orario) del veicolo?
fanfuledda- Scopritore di Evo
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Cablaggi porta, motorino alzacristallo
» Campagna richiamo 5932/1/01 Punto 1.4 Easy Power (gpl)
» Antifurto di serie & aftermarket
» Cablaggi centralina B&M - TOMTOM
» Cablaggi sensore temperatura
» Campagna richiamo 5932/1/01 Punto 1.4 Easy Power (gpl)
» Antifurto di serie & aftermarket
» Cablaggi centralina B&M - TOMTOM
» Cablaggi sensore temperatura
Pagina 3 di 5