luci plafoniera
+4
Willi
fabio15
Andrea MAIO13
boyveneto
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
luci plafoniera
ciao a tutti,che tipo di luce posso mettere nella plafoniera nel cassetto portaoggetti e nel bagagliaio in sostituzione di quelle originali? pensavo ai led ma servono quelli con resistenza in questi posti? vorrei tanta luce
boyveneto- Evista Informato
Re: luci plafoniera
Ciao!
credo ci sia gia piu di una risposta nel forum a questa domanda..
Comunque io ti consiglio dei pannelli LED, che fanno tantissima luce!
Nel cassetto portaoggetti e nel bagagliaio non ce nessun bisogno di resistenza per due motivi: non sono controllati dal check control luci quindi niente errori sul CDB, e perche anche se qualche led rimane acceso fioccamente non da alcun fastidio perche sono entrambi posizionati in luoghi nascosti.
credo ci sia gia piu di una risposta nel forum a questa domanda..
Comunque io ti consiglio dei pannelli LED, che fanno tantissima luce!
Nel cassetto portaoggetti e nel bagagliaio non ce nessun bisogno di resistenza per due motivi: non sono controllati dal check control luci quindi niente errori sul CDB, e perche anche se qualche led rimane acceso fioccamente non da alcun fastidio perche sono entrambi posizionati in luoghi nascosti.
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
ho provato leggere gli altri topic ma nn ho trovato la risposta. cmq nn voglio mettere striscie ma solo sostituire le lampadine con altre piu luminose
boyveneto- Evista Informato
Io nelle luci antipozzanghera ho messo queste Link, fanno una bella luce e se nn ricordo male vanno anche nelle plafoniere che interessano a te=)
fabio15- GP Club member
Quella nel cassetto portaoggetti e quella nel bagagliaio sono le più semplici da cambiare. Devi comprare una lampadina che abbia l'attacco T10 (W5W). Se cerchi su ebay "led T10" per esempio, ne trovi a bizzeffe. Già una con 5 led fa una luce più forte e chiara di quelle che sono montate di fabbrica.
Per la plafoniera principale invece il discorso è diverso perchè lì dentro ci stanno due siluri (C10W) e se metti dei led bisogna anche collegarci una resistenza, altrimenti a interruttore spento rimarrebbero lievemente accesi.
La cosa più pratica è inserire dei siluri a led con resistenza integrata come questi:
Io li ho messi nella mia e mi trovo benissimo, puoi anche guardarli nella gallery
Per la plafoniera principale invece il discorso è diverso perchè lì dentro ci stanno due siluri (C10W) e se metti dei led bisogna anche collegarci una resistenza, altrimenti a interruttore spento rimarrebbero lievemente accesi.
La cosa più pratica è inserire dei siluri a led con resistenza integrata come questi:
Io li ho messi nella mia e mi trovo benissimo, puoi anche guardarli nella gallery
Per le luci interne tipo portaoggetti e bagagliaio bastano normali led senza resistenza. Per le plafoniere invece servono altrimenti rimangono sempre accese.
Utente N°008
fabio15 ha scritto:Io nelle luci antipozzanghera ho messo queste Link, fanno una bella luce e se nn ricordo male vanno anche nelle plafoniere che interessano a te=)
ciao, potresti mettere qualche foto delle tue antipozzanghera con questi led?
se mi fai vedere che fanno buona luce, prendo quelle che hai postato tu!
Cesare- Evista Vissuto
Sono moooooooooolto simili a quelle di Willi, ho infatti copiato da lui l'idea..cmq si appena riesco ti faccio un paio di foto..=)
fabio15- GP Club member
se posso permettermi... contattami in mp... ho qualcosa che potrebbe faro al tuo caso... con un risultato ottimale... puo darti conferma chi ha gia acquistato da me
PuntoEvoSport- Evo Designer
PuntoEvoSport ha scritto:se posso permettermi... contattami in mp... ho qualcosa che potrebbe faro al tuo caso... con un risultato ottimale... puo darti conferma chi ha gia acquistato da me
confermo
Alfio89- Evista Informato
fabio15 ha scritto:Sono moooooooooolto simili a quelle di Willi, ho infatti copiato da lui l'idea..cmq si appena riesco ti faccio un paio di foto..=)
Proprio stamattina le ho ricambiate di nuovo. Molto simili, ma con diversi led in più e più lunghe!
Domani se riesco metto qualche foto
Argomenti simili
» problema luci plafoniera davanti e plafoniera baule...
» Luci led plafoniera
» luci plafoniera
» Come aprire plafoniera luci
» Problema luci plafoniera
» Luci led plafoniera
» luci plafoniera
» Come aprire plafoniera luci
» Problema luci plafoniera
Pagina 1 di 1