Rottura della serratura della portiera
+15
Andre_TwinAir
Enermax
ghiso
EvoStyle
Lorenzo
=Boken=
FerryNP
Neardark
Micio210590
Cesare
Reds91
sporting92
Diego Corv
kratos
Luke Skywalker
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rottura della serratura della portiera
Buongiorno a tutti,
purtroppo ieri ho scoperto, con mio sommo dispiacere e incommensurabile arrabbiatura, (per non essere volgare), che mi hanno spaccato la serratura della portiera.
Dire che ci sono rimasto male è un eufemismo. Comunque la mia domanda è:
è un atto vandalico o un tentato furto.
Ho chiesto alla mia assicurazione e mi ha detto che è atto vandalico ma a me non convince per niente, secondo me è un tentato furto.
Faccio questa differenza perchè nel primo caso ho una franchigia nel secondo no.
E poi come devo procedere? Dite di andare a fare la denuncia per tentato furto, nonostante quello che ha detto l'assicurazione?
Se avete esperienze simile, tenetemi aggiornato.
Luke Skywalker.
purtroppo ieri ho scoperto, con mio sommo dispiacere e incommensurabile arrabbiatura, (per non essere volgare), che mi hanno spaccato la serratura della portiera.
Dire che ci sono rimasto male è un eufemismo. Comunque la mia domanda è:
è un atto vandalico o un tentato furto.
Ho chiesto alla mia assicurazione e mi ha detto che è atto vandalico ma a me non convince per niente, secondo me è un tentato furto.
Faccio questa differenza perchè nel primo caso ho una franchigia nel secondo no.
E poi come devo procedere? Dite di andare a fare la denuncia per tentato furto, nonostante quello che ha detto l'assicurazione?
Se avete esperienze simile, tenetemi aggiornato.
Luke Skywalker.
Luke Skywalker- Chiavi in mano
Re: Rottura della serratura della portiera
tentato furto!!! l'atto vandalico è un graffio una botta...ma no la manomissione della serratura
ps...se puoi fai una foto per capire meglio
ps...se puoi fai una foto per capire meglio
Ovviamente volevano rubare qualcosa all'interno o addirittura l'auto.
Se eran dei vandali ti bucavan le gomme mica stavan li a rovistare con la serratura.
Se eran dei vandali ti bucavan le gomme mica stavan li a rovistare con la serratura.
Ospite- Ospite
Sicuramente è un tentato furto, ma le prove non ci sono che qualcuno volesse rubare, quindi l'assicurazione penso abbia tutto il diritto a considerarlo come atto vandalico...
Diego Corv- Moderatore
[img][/img]
questa è l'immagine della serratura, niente di particolare ma non funziona più e quindi è da sostituire.
Speriamo solo non serva sostituire la chiave altrimenti come si deve fare con la'vviamento dell'auto?
Ciao
Luke
questa è l'immagine della serratura, niente di particolare ma non funziona più e quindi è da sostituire.
Speriamo solo non serva sostituire la chiave altrimenti come si deve fare con la'vviamento dell'auto?
Ciao
Luke
Balla rottura di maroni, se cambi serratura della portiera o usi 2 chiavi o cambi anche il nottolino d'aviamento, ma quello non so se l'assicurazione te lo passa, non credo proprio...
Diego Corv- Moderatore
Di solito con fotocopia del libretto e una carta firmata dal propietario della macchina, un carrozziere oppure in fiat puoi avere il duplicato della serratura come per ad esempio una chiave se la perdi e non credo devi cambiare tutti i blocchetti.
sporting92- Evista Intellettuale
questo come si fa a definirlo un atto vandalico??
è ovvio che volevo aprirti la macchina.....mah!!
è ovvio che volevo aprirti la macchina.....mah!!
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
furto tentato al 100%
metto la mano sul fuoco.
in ogni caso l'assicurazione non vuol pagare, per questo ha parlato di atto vandalico!
metto la mano sul fuoco.
in ogni caso l'assicurazione non vuol pagare, per questo ha parlato di atto vandalico!
Cesare- Evista Vissuto
Ragazzi purtroppo non è tentato furto... io poco tempo fa trovai una bella vite autofilettante nella serratura... cmq l'assicurazione con gli atti vandalici mi ripagò tutto anche il nottolino di avviamento nuovo!!!
Poi ho parlato con il perito ed era daccordo con me che fosse un tentato furto. Poi ho fatto la denuncia come tentato furto quindi penso che adesso non possono dire più niente.
Adesso aspetto di capire dall'officina fiat cosa bisogna fare, comunque pagherà tutto l'assicurazione. Almeno quello.
Ciao
Luke
Adesso aspetto di capire dall'officina fiat cosa bisogna fare, comunque pagherà tutto l'assicurazione. Almeno quello.
Ciao
Luke
Se sei gia d'accordo con il perito vai tranquillo!! È lui che gestice la pratica!!
e uguale identico al mio lo stesso danno e rottura di plastica e rincalcamento del nottolino 240 euro di danni.pero non capisco perche a me sono entrati in casa rischiando e fuori nella strada a tutte le altre auto nulla neanche un graffioLuke Skywalker ha scritto:[img][/img]
Ciao
Luke
Neardark- Chiavi in mano
Stessa cosa capitata a me sabato sera!!! Ma sono così facili da aprire?
FerryNP- Scopritore di Evo
identico al mio, tentato furto...
la vite autofilettante è un altro sistema per aprire una portiera, tentato furto anche quella
la vite autofilettante è un altro sistema per aprire una portiera, tentato furto anche quella
Cesare ha scritto:furto tentato al 100%
metto la mano sul fuoco.
Le assicurazioni sono uno dei classici casi di "furti legalizzati", chiedono prezzi assurdi ogni anno, e, quando devon pagare fanno sempre finta di nulla...
Lorenzo- Evista Conoscitore
hai detto che se lo passano come atto vandalico,te lo pagano giusto?
e allora perchè hai fatto la denuncia?,ora lo passano come tentato furto e non pagano nulla....
comunque il miglior antifurto è un bel pitbull in macchina
e allora perchè hai fatto la denuncia?,ora lo passano come tentato furto e non pagano nulla....
comunque il miglior antifurto è un bel pitbull in macchina
EvoStyle- Coordinatore regionale Lazio
Lorenzo ha scritto:Cesare ha scritto:furto tentato al 100%
metto la mano sul fuoco.
Le assicurazioni sono uno dei classici casi di "furti legalizzati", chiedono prezzi assurdi ogni anno, e, quando devon pagare fanno sempre finta di nulla...
far finta di nulla quando si denuncia un'evento o un danno è assurdo. Ho letto preventivi di diverse centinaia di euro per la sola sostituzione del cilindretto della serratura. A questo punto il "furto legalizzato" non lo fa di certo l'assicurazione.
ghiso- Chiavi in mano
ciao ha tutti io sono nuovo vorrei sapere come si cambia la serratura della portiera sinistra anteriore non ostante e stata sforzata io ne ho presa una nuova ed e solo il cilindretto con la chiave come si fa?
michele evo- Scopritore di Evo
Puoi cambiare la serratura ed utilizzare due chiavi, una per la portiera e l'altra per accensione e serbatoio, oppure fare sostituire tutto il set di serrature con riprogrammazione del code nella centralina = costo assurdo.
Enermax- Moderatore
E' un tentato furto.
Vai dai carabinieri, fai denuncia di tentato furto (ci metti 10 minuti)
Porti la denuncia in assicurazione, indichi il carrozziere che effettuerà la riparazione, aspetti che ti chiamino x la perizia e quando arriva il pezzo vai a fartelo aggiustare.
Fonti:
Ci sto passando in questi giorni, e sono 2 settimane che sto aspettando i comodi del perito che deve venire a vedere il danno
Vai dai carabinieri, fai denuncia di tentato furto (ci metti 10 minuti)
Porti la denuncia in assicurazione, indichi il carrozziere che effettuerà la riparazione, aspetti che ti chiamino x la perizia e quando arriva il pezzo vai a fartelo aggiustare.
Fonti:
Ci sto passando in questi giorni, e sono 2 settimane che sto aspettando i comodi del perito che deve venire a vedere il danno
ok infatti sono riuscito ha cambiare la serratura pero ho una chiave in piu solo per la portiera e lo sostituita perchi vorrebbe sapere come si sostituisce: bisogna tirare giu il panello della portiera di sinistra poi svitare i dadi che tengono la maniglia e toglierla poi si riesce ha cambiare il notolino detto cilindretto
michele evo- Scopritore di Evo
Capitato anche a me... però ha ceduto il supporto del nottolino, facendolo cadere all'interno della portiera, comunque anche il nottolino era danneggiato. Nonostante ho anche io gli atti vandalici, ho denunciato per furto, dichiarando che non hanno rubato nulla in quanto nulla presente. Fatto sta che fiati (maledetti) ha cambiato tutti blocchetti, accensione, portiera con maniglia e tappo gasolio, per un totale di 950€...menomale ero assicurato...
Ospite- Ospite
Fiat ti ha cambiato tutti i blocchetti per far si che venisse un buon lavoro simile all'originale.Ha cambiato tre nottoli e hanno dovuto riprogrammare la chiave con la centralina ecco perchè dei 950€.Ovviamente se eri un privato senza assicurazione ti avrebberoste_mar ha scritto:Capitato anche a me... però ha ceduto il supporto del nottolino, facendolo cadere all'interno della portiera, comunque anche il nottolino era danneggiato. Nonostante ho anche io gli atti vandalici, ho denunciato per furto, dichiarando che non hanno rubato nulla in quanto nulla presente. Fatto sta che fiati (maledetti) ha cambiato tutti blocchetti, accensione, portiera con maniglia e tappo gasolio, per un totale di 950€...menomale ero assicurato...
Proposto la sostituzione del solo nottolino danneggiato e avresti avuto una chiave in più nel mazzo
Ci sono comunque degli artigiani in grado di modificare il nottolino nuovo adattandolo alla chiave originale.
Su quella che mi hanno venduto hanno fatto così.
Su quella che mi hanno venduto hanno fatto così.
RickRD500- Evista DOC
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problema luce baule
» Switch serratura baule
» tentato furto = manomissione serratura.
» Schema cablaggio connettore serratura baule
» riparazione serratura elettrica (motorino guasto)
» Switch serratura baule
» tentato furto = manomissione serratura.
» Schema cablaggio connettore serratura baule
» riparazione serratura elettrica (motorino guasto)
Pagina 1 di 2