Aiuto sul tirar un cavo dal cofano all'abitacolo
+5
Andrea MAIO13
mattia
PuntoEvoSport
Micio210590
NKL85
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto sul tirar un cavo dal cofano all'abitacolo
Ciao!
Innanzitutto chiedo scusa se da qualche parte c'è già scritto ma non ho visto guide o altro dove ci fosse indicato..
Dovrei tirar un cavo dal cofano (diciamo tipo dalla batteria) all'abitacolo (ideale vicino al volante) dove poi metterò un'interruttore, per un'ideuzza che m'è venuta in mente..
C'ho perso su una mezz'ora e alla fine ho abbandonato: da dove cavolo riesco a far passare un cavo in mezzo a quella bolgia di altri cavi/lamiere/plastiche?
Grazie mille, ciao ciao!
Innanzitutto chiedo scusa se da qualche parte c'è già scritto ma non ho visto guide o altro dove ci fosse indicato..
Dovrei tirar un cavo dal cofano (diciamo tipo dalla batteria) all'abitacolo (ideale vicino al volante) dove poi metterò un'interruttore, per un'ideuzza che m'è venuta in mente..
C'ho perso su una mezz'ora e alla fine ho abbandonato: da dove cavolo riesco a far passare un cavo in mezzo a quella bolgia di altri cavi/lamiere/plastiche?
Grazie mille, ciao ciao!
NKL85- Scopritore di Evo
Re: Aiuto sul tirar un cavo dal cofano all'abitacolo
Ciao, per far passare un cavo dal cofano all'interno dell'abitacolo è molto complicato.
Io ho dovuto smontare i tergicristalli e la griglia in plastica nera sottostante a questi dato che nella parte sx dell'auto (proprio all'altezza dietro al volante) c'è un foro con un tappo in gomma che permette il passaggio di cavi dal cofano all'interno della macchina! Devi avere mani abbastanza fine poi per lavorare bene perchè lo spazio che c'è dietro il volante è veramente stretto e molto scomodo!
Io ho dovuto smontare i tergicristalli e la griglia in plastica nera sottostante a questi dato che nella parte sx dell'auto (proprio all'altezza dietro al volante) c'è un foro con un tappo in gomma che permette il passaggio di cavi dal cofano all'interno della macchina! Devi avere mani abbastanza fine poi per lavorare bene perchè lo spazio che c'è dietro il volante è veramente stretto e molto scomodo!
Grazie intanto!
Uh, sembra parecchio complicato in effetti.. come faccio a smontare i tergi? vedo solo la cupolina nera ma nessuna vite.. Per carità, ho guardato velocemente ma non ho proprio avuto idea di come fare.
Uh, sembra parecchio complicato in effetti.. come faccio a smontare i tergi? vedo solo la cupolina nera ma nessuna vite.. Per carità, ho guardato velocemente ma non ho proprio avuto idea di come fare.
NKL85- Scopritore di Evo
I tergi li devi svitare... mi sembra sia una chiave a brucola da 5 o 6!!
come ha detto micio si deve smontare tutto il carter dei tergi... e poi con un coltello fai una X nel tappo di gomma e ci passi quello ke vuoi... io c'ho passato un cavo da 50mm quadrati
PuntoEvoSport- Evo Designer
PuntoEvoSport ha scritto:come ha detto micio si deve smontare tutto il carter dei tergi... e poi con un coltello fai una X nel tappo di gomma e ci passi quello ke vuoi... io c'ho passato un cavo da 50mm quadrati
ma dall'interno da dove "sbuca" il cavo passato??
mattia- Evista Conoscitore
mattia ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:come ha detto micio si deve smontare tutto il carter dei tergi... e poi con un coltello fai una X nel tappo di gomma e ci passi quello ke vuoi... io c'ho passato un cavo da 50mm quadrati
dietro la tastiera dei fendinebbia !
Chi dovra fare questo lavoro puo creare una fotoguida nel frattempo? Sarebbe utilissima per tutti quelli che vogliono passare il famoso cavo dalla batteria al cofano posteriore.
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
i dovrò farlo! volentieri vi fotoguiderò!!!
PuntoEvoSport ha scritto:mattia ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:come ha detto micio si deve smontare tutto il carter dei tergi... e poi con un coltello fai una X nel tappo di gomma e ci passi quello ke vuoi... io c'ho passato un cavo da 50mm quadrati
dietro la tastiera dei fendinebbia !
an bene! quindi da li si è comodi a passare dentro la canalina del battitacco anteriore fino in seguito al vano baule!! grazie per l'info preziosa!!
Gennà che impianto devi fare? vogl sapè cmq ci dobbiamo incontrare per un caffè qualche volta, magari appena finisco l'impianto nella mia BagheeraPuntoEvoSport ha scritto:come ha detto micio si deve smontare tutto il carter dei tergi... e poi con un coltello fai una X nel tappo di gomma e ci passi quello ke vuoi... io c'ho passato un cavo da 50mm quadrati
a breve ci penserò ioAndrea MAIO13 ha scritto:Chi dovra fare questo lavoro puo creare una fotoguida nel frattempo? Sarebbe utilissima per tutti quelli che vogliono passare il famoso cavo dalla batteria al cofano posteriore.
devo passare due cavi da 35mm quadri
=Boken= ha scritto:
Gennà che impianto devi fare?
questo e il 2
appost e sape... vien a senti
Gè il mio team il venerdì sera si raduna a Torre del Greco, dove sta lo stradone dei cavalli (non so se lo conosci), nell'area del distributore esso, perchè non ci vieni a trovare qualche volta? Così ci fai vedè il tuo impianto noi quello facciamo (clicca sul mio bannerino)
=Boken= ha scritto:Gè il mio team il venerdì sera si raduna a Torre del Greco, dove sta lo stradone dei cavalli (non so se lo conosci), nell'area del distributore esso, perchè non ci vieni a trovare qualche volta? Così ci fai vedè il tuo impianto noi quello facciamo (clicca sul mio bannerino)
io non ho orari di ritiro da lavoro... e onestament quando mi ritiro me facc na docc e me vac a cucca ecco xke da un po nn frequento i raduni notturni
PuntoEvoSport ha scritto:=Boken= ha scritto:Gè il mio team il venerdì sera si raduna a Torre del Greco, dove sta lo stradone dei cavalli (non so se lo conosci), nell'area del distributore esso, perchè non ci vieni a trovare qualche volta? Così ci fai vedè il tuo impianto noi quello facciamo (clicca sul mio bannerino)
io non ho orari di ritiro da lavoro... e onestament quando mi ritiro me facc na docc e me vac a cucca ecco xke da un po nn frequento i raduni notturni
e m par giust
Se si tratta di una coppia di fili per alimentare accessori non fai prima a collegarli all'accendi sigari? Penso sia più semplice smontare la plastica intorno al freno a mano che passare dei cavi dal motore.
vr80- Evista Intellettuale
vr80 ha scritto:Se si tratta di una coppia di fili per alimentare accessori non fai prima a collegarli all'accendi sigari? Penso sia più semplice smontare la plastica intorno al freno a mano che passare dei cavi dal motore.
hai capito quant e' grande un 50mm2? io monto comlessivamente 150 AH e 1500A di spunto e con il 50mm2 scaldo troppo
lol 1500A cos'hai, un impianto audio da giostra ??? che figo !!!
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
santalfredos ha scritto:lol 1500A cos'hai, un impianto audio da giostra ??? che figo !!!
l'impianto di serie ci stanno alcuni che montano spunti di 5000A pero AH inferiori...
Caspita! Una locomotiva elettrica media sta sui 1800A. Bestiale questo impianto audio.
vr80- Evista Intellettuale
io il cavo l'ho passato dal lato passeggero, non serve smontare niente, c'è già un preforo sul'insonorizzante, basta solo forare la lamiera e mettere il passacavo.
elcopa- Scopritore di Evo
elcopa ha scritto:io il cavo l'ho passato dal lato passeggero, non serve smontare niente, c'è già un preforo sul'insonorizzante, basta solo forare la lamiera e mettere il passacavo.
anke io e cesare sulla sua abbiamo passato un cavo da 16mm2 dove dici tu... ma gia da un 25 in su le curve non le puoi fare piu'... io con il 50mm2 ho dovuto fare le curve larghe dietro la scatola fusibili xke' piu di un tott non si piega
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cofano motore: si è sganciato il cavo
» 1.3 MultiJet 90cv - Sport - Bianco Divino - Allungamento cofano e riverniciatura faro (pag 11) AIUTO SU CERCHI DA MONTARE!
» 12V nel cofano motore sotto chiave !
» Fascione nero sul cofano.
» Plafoniera cofano rotta...!!
» 1.3 MultiJet 90cv - Sport - Bianco Divino - Allungamento cofano e riverniciatura faro (pag 11) AIUTO SU CERCHI DA MONTARE!
» 12V nel cofano motore sotto chiave !
» Fascione nero sul cofano.
» Plafoniera cofano rotta...!!
Pagina 1 di 2