1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Crazy, faresti una foto di dove hai collegato le luci antipozzanghera (lo snodo per intenderci)
E una foto di dove le hai posizionate.
Se poi fai anche un elenco della roba comprata....
E una foto di dove le hai posizionate.
Se poi fai anche un elenco della roba comprata....
Gotrek- Moderatore
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Gotrek ha scritto:Crazy, faresti una foto di dove hai collegato le luci antipozzanghera (lo snodo per intenderci)
E una foto di dove le hai posizionate.
Se poi fai anche un elenco della roba comprata....
ciao Gotrek
allora
le luci antipozzanghera anteriori le ho collegate ai relativi cavi dentro lo snodo porta (i cavi sono viola/marrone e rosso/nero) quindi praticamente ho fatto lo stesso lavoro che avevo fatto per il sensore temperatura esterna...e non si vede assolutmante nulla...
le ho sistemate nell alloggio originale (se passi una mano sotto il pannello interno della portiera si nota benissimo la sede dove metterli xkè c'è un "incavo");
quelle posteriori, invece, le ho collegate alla plafoniera (dato che le antipozzanghere posteriori non esistono nemmeno sulla emotion) e le ho piazzate più o meno al centro del pannello interno dellaportiera...
lista???solamente le strisce led da ledmania.it (quelle impermeabili) e un po di cavo... tutto qui!!!
crazy- Evista Intellettuale
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crazy- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
vorrei sapere dove li hai presi! in negozio o su ebay???comunque sono magnifici e sarà la mia prossima modifica
ANDREAEVO91- Evista Informato
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
cosa? i fendi?ANDREAEVO91 ha scritto:vorrei sapere dove li hai presi! in negozio o su ebay???comunque sono magnifici e sarà la mia prossima modifica
li ho presi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ribadisco che con questi perdi la visibilità...sono prettamente estetici in quanto i led non hanno profondità;
crazy- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
si si lo so che è puramente estetico =) mmm ci faccio un pensierino !!
ANDREAEVO91- Evista Informato
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Io quando avevo ancora i bixeno ho montato i fendi H11 della Mtec (Cosmos Blue da 4750K) e devo dire che la differenza non si vedeva assolutamente. Quindi, visto che i fendi sono comunque qualcosa che inficia la sicurezza, consiglierei di pensare bene prima di mettere i led.
Fermo restando che stanno benissimo
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Gotrek- Moderatore
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Gotrek ha scritto:Io quando avevo ancora i bixeno ho montato i fendi H11 della Mtec (Cosmos Blue da 4750K) e devo dire che la differenza non si vedeva assolutamente. Quindi, visto che i fendi sono comunque qualcosa che inficia la sicurezza, consiglierei di pensare bene prima di mettere i led.
Fermo restando che stanno benissimo
con 4750k credo che la differenza si noti....rispetto ai 6000k dei bxeno..o no?
crazy- Evista Intellettuale
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ANDREAEVO91- Evista Informato
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
ma hai visto le foto a pag 8???
a livello estetico nn c'è paragone..
se poi dobbiamo dirla tutta per la nebbia ci vogliono le classiche lampadine gialle....
a livello estetico nn c'è paragone..
se poi dobbiamo dirla tutta per la nebbia ci vogliono le classiche lampadine gialle....
crazy- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Ma non c'è paragone con cosa? Con le normali alogene?crazy ha scritto:ma hai visto le foto a pag 8???
Perchè la foto non paragona proprio un bel nulla.
Io ti posso dire che le alogene con luce bianca (quelle che ho messo io) davano un'ottima profondità ed esteticamente, come si vede dalla foto, erano perfettamente accoppiate con gli Xeno 5000K.
Con lampade alogene h4 e fendi a Led invece è una mezza cavolata. Due tonalità che fanno a pugni.crazy ha scritto:a livello estetico nn c'è paragone..
Per quanto riguarda la storia delle lampade gialle per la nebbia... Mi è nuova, dove l'hai letta?crazy ha scritto:se poi dobbiamo dirla tutta per la nebbia ci vogliono le classiche lampadine gialle....
Gotrek- Moderatore
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Gotrek ha scritto:Con lampade alogene h4 e fendi a Led invece è una mezza cavolata. Due tonalità che fanno a pugni.crazy ha scritto:a livello estetico nn c'è paragone..Per quanto riguarda la storia delle lampade gialle per la nebbia... Mi è nuova, dove l'hai letta?crazy ha scritto:se poi dobbiamo dirla tutta per la nebbia ci vogliono le classiche lampadine gialle....
chi ha mai parlato di h4 alogene???
a mio parere il giallo delle classiche alogene (fendi) "spezza" meglio nella nebbia...
crazy- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
crazy ha scritto:
a mio parere il giallo delle classiche alogene (fendi) "spezza" meglio nella nebbia...
nessun dubbio su questo, le bianche sono belle e tutto, ma nella nebbia ci vuole il giallo, se uno abita dove c'è nebbia continua cambiare i fendi è un rischio
stuto- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
stuto ha scritto:
nessun dubbio su questo, le bianche sono belle e tutto, ma nella nebbia ci vuole il giallo, se uno abita dove c'è nebbia continua cambiare i fendi è un rischio
Scusa, mi spieghi come mai?
Da cosa dipende la migliore efficienza del giallo? (chiedo per ignoranza)
Premetto che qui di nebbia se ne vede pochina, ma ho avuto la sfortuna di dover viaggiare prima e dopo aver montato le mie lampade e non ho notato sta differenza...
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Nella nebbia uso luci di posizione e fendinebbia alogeni....solo cosi riesco a tornare a casa
Gli xeno sono da suicidio !
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peppinoevo- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Gotrek ha scritto:stuto ha scritto:
nessun dubbio su questo, le bianche sono belle e tutto, ma nella nebbia ci vuole il giallo, se uno abita dove c'è nebbia continua cambiare i fendi è un rischio
Scusa, mi spieghi come mai?
Da cosa dipende la migliore efficienza del giallo? (chiedo per ignoranza)
Premetto che qui di nebbia se ne vede pochina, ma ho avuto la sfortuna di dover viaggiare prima e dopo aver montato le mie lampade e non ho notato sta differenza...
da esperienza personale col giallo vedi meglio che col bianco, poi gli altri più col giallo che col bianco, (almeno io i fendi gialli delle auto che incontro li vedo prima che quelli bianchi) poi il bianco ti si riflette nella nebbia, gli xeno o simili con la nebbia sono controproducenti, almeno questa è l'impressione che hanno dato a me quando ho avuto modo di provarli, se poi non è così magari sarà stata la mia abitudine alle alogene, ma non ci metterei la mano sul fuoco
stuto- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
stuto ha scritto:Gotrek ha scritto:stuto ha scritto:
nessun dubbio su questo, le bianche sono belle e tutto, ma nella nebbia ci vuole il giallo, se uno abita dove c'è nebbia continua cambiare i fendi è un rischio
Scusa, mi spieghi come mai?
Da cosa dipende la migliore efficienza del giallo? (chiedo per ignoranza)
Premetto che qui di nebbia se ne vede pochina, ma ho avuto la sfortuna di dover viaggiare prima e dopo aver montato le mie lampade e non ho notato sta differenza...
da esperienza personale col giallo vedi meglio che col bianco, poi gli altri più col giallo che col bianco, (almeno io i fendi gialli delle auto che incontro li vedo prima che quelli bianchi) poi il bianco ti si riflette nella nebbia, gli xeno o simili con la nebbia sono controproducenti, almeno questa è l'impressione che hanno dato a me quando ho avuto modo di provarli, se poi non è così magari sarà stata la mia abitudine alle alogene, ma non ci metterei la mano sul fuoco
colpa dello spettro di riflessione. mi spiego:
il nero lo vedi nero poichè assorbe tutte le onde luminose, il bianco lo vedi bianco perchè riflette tutte le onde luminose. di conseguenza se spari una luce bianca, questa avrà tutte le frequenze del bianco della nebbia e questa rifletterà completamente. inviando un range di frequenze piu ridotto, presumo che diano meno fastidio perchè le onde luminose riflesse sono minori, impedendo di accecarci e permettendoci di guardare meglio..
o almeno credo
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Scusa ma non mi convince molto la spiegazione.
Il fatto che la nebbia sia bianca non dovrebbe avere nulla a che fare con la luce che riflette. Ma solo con le frequenze che NON assorbe. Ovvero non assorbe nulla (indi per cui Assorbanza (α) pari a 0)
La riflettanza indica, in ottica, la proporzione di luce incidente che una data superficie è in grado di riflettere. E la nebbia ha una riflettanza alta. Credo sia prossima a 1 (La somma dei parametri di riflettanza (ρ), trasmittanza (τ) e assorbanza (α) dà sempre 1, ossia: α + ρ + τ = 1 ) considerando che non si trasmette quasi nulla.
Gli Abbaglianti o gli Xeno non vanno bene nella nebbia NON perchè fanno troppa luce, ma perchè la fanno troppo in alto e quindi la luce viene riflessa ad altezza parabrezza...
Per definizione, infatti, le luci fendinebbia (o anche antinebbia) sono luci atte ad aumentare l'illuminazione della strada antistante, poste nella parte anteriore del veicolo, con luce bianca, ed a bassa altezza dal piano stradale, dato che la nebbia non si forma sotto ad una certa altezza; le luci fendinebbia hanno il fascio luminoso orientato verso il basso, in maniera tale da "forare" la nebbia.
Il fatto che la nebbia sia bianca non dovrebbe avere nulla a che fare con la luce che riflette. Ma solo con le frequenze che NON assorbe. Ovvero non assorbe nulla (indi per cui Assorbanza (α) pari a 0)
La riflettanza indica, in ottica, la proporzione di luce incidente che una data superficie è in grado di riflettere. E la nebbia ha una riflettanza alta. Credo sia prossima a 1 (La somma dei parametri di riflettanza (ρ), trasmittanza (τ) e assorbanza (α) dà sempre 1, ossia: α + ρ + τ = 1 ) considerando che non si trasmette quasi nulla.
Gli Abbaglianti o gli Xeno non vanno bene nella nebbia NON perchè fanno troppa luce, ma perchè la fanno troppo in alto e quindi la luce viene riflessa ad altezza parabrezza...
Per definizione, infatti, le luci fendinebbia (o anche antinebbia) sono luci atte ad aumentare l'illuminazione della strada antistante, poste nella parte anteriore del veicolo, con luce bianca, ed a bassa altezza dal piano stradale, dato che la nebbia non si forma sotto ad una certa altezza; le luci fendinebbia hanno il fascio luminoso orientato verso il basso, in maniera tale da "forare" la nebbia.
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
bella spiegazione
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Addio vecchia ambiet light !!
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
Aleximpreza ha scritto:Addio vecchia ambiet light !!
ne arriverà una nuova e speciale!!!
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Dynamic - Nero Rubacuori - CROMATURA SU PORTELLONE POSTERIORE!!!
vogliamo le foto col buio!!
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