1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
+70
Raziel90
darioevo2011
Giova88
ContaEvo
winstar
Ste93
gio-mylife
rosario.multijet
Johnny91
filippobon
man14
MBWASHERE
maverick12
Manu_Mj.85
_Galla92_
andrea.evo
kikko85
demu91
Marcolino16v
EvoStyle
Carmix92
rico
stefano-evo
kratos
G60®
ANDREAEVO91
simonstorm87
santalfredos
salvors125
MustangEvo
DevilEvo89
peppinoevo
ASPIDE
NappYBG
P13tr0
donato n2o
carl-rocca
Gotrek
angelju29ro
ovale
silviu
evosport
stuto
GianEvo
Matte
bbriccardo88
gimo92
alduspm
ViolaEvo91
vde90
Ste86
andry.lv
Ghizmo
PuntoEvoSport
Alias89
sdrugio
nitiz92
sporting92
matty2st
Cristian
marronss
Reds91
il_giova
cicciobelon
Giulyano89
DevilEvo
simonevo
DadeDucati
Andrea MAIO13
iaio92
74 partecipanti
Pagina 33 di 42
Pagina 33 di 42 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 42
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
Andrea MAIO13 ha scritto:tutto quel fumo è sinonimo di qualcosa che brucia male vero? secondo me e da correggere, magari oggi l'auto va di piu ma domani qualcosa potrebbe non funzionare e usurarsi anomalamente..
Ahhh su quello sicuro, ma infatti nn giro con quella mappa perche' ho paura.... Ma piu' che problemi, diciamo ke intasa tutto!!!
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
PuntoEvoSport ha scritto:fuma a tratti le curve sono errate...
povera macchina maro'
Si ma solo in prima lo fa' a tratti, nelle altre e' continua... Si ma genny, nn giro con quella mappa, era solo una prova
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
Andrea MAIO13 ha scritto:tutto quel fumo è sinonimo di qualcosa che brucia male vero? secondo me e da correggere, magari oggi l'auto va di piu ma domani qualcosa potrebbe non funzionare e usurarsi anomalamente..
Quoto in pieno...ma il dpf è stato disattivato? (non me ne intendo di rimappature...)
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
- Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 39
Località : prov.Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
No ho tolto il catalizzatore.. Il dpf non c'e l'ho
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
Ah ok...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
- Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 39
Località : prov.Torino
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
si si egr al 2%... bè dai il fumo allora è ancora nella norma....
ma tu hai percaso il catalizzatore??? quanti bar gira la turbina??
ma tu hai percaso il catalizzatore??? quanti bar gira la turbina??
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
secondo me dopo tutto quello che gli hai fatto e gli fai a sta macchina dovrebbero santificarla
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
iaio92 ha scritto:si si egr al 2%... bè dai il fumo allora è ancora nella norma....
ma tu hai percaso il catalizzatore??? quanti bar gira la turbina??
si ho ancora il catalizzatore mi è stato sconsigliato di eliminarlo sui 1.3.. Per il turbo non lo so non ho un manometro ma non è stata toccata ''manualmente'' quindi tramite mappa come ben sai non si può fare molto sulle nostre 75cv..
io credo cmq che il fumo dipenda dalla turbina troppo piccola
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
DevilEvo ha scritto:secondo me dopo tutto quello che gli hai fatto e gli fai a sta macchina dovrebbero santificarla
infatti il prossimo mese la porto a lourdes...
cazzarola, hai ragione, gli ho smontato di tutto, ho provato a fare delle cose fuori dal normale, è sempre a stecca x colpa dei miei ritardi eppure , per grazia ricevuta, non gli è mai capitato nulla....
però tengo a precisare che ogni 6000km pulisco il filtro, ogni settimana controllo l'acqua e olio... tutte le mattine l'accendo 5 minuti prima di partire e ogni volta che arrivo a destinazione rimane un minuto al minimo....!! diciamo che è sempre sotto controllo...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
GianEvo ha scritto:iaio92 ha scritto:si si egr al 2%... bè dai il fumo allora è ancora nella norma....
ma tu hai percaso il catalizzatore??? quanti bar gira la turbina??
si ho ancora il catalizzatore mi è stato sconsigliato di eliminarlo sui 1.3.. Per il turbo non lo so non ho un manometro ma non è stata toccata ''manualmente'' quindi tramite mappa come ben sai non si può fare molto sulle nostre 75cv..
io credo cmq che il fumo dipenda dalla turbina troppo piccola
ma chi è sto ingrato che te lo ha detto??? è quasi d'obbligo tirarlo via... fidati io l'ho fatto e anche da originale agli alti risponde meglio, e poi con mappa ti fà fare un bel rombo.. dopo ti faccio vedere un video del suono con mappa e senza cat....
bè tieni presente che con mappa al max aumenta di 0,2 bar ma per i semplice fatto che arriva più gasoglio bruciato..
io sono del parere che invecie il 75cv è uno dei motori che si possono modificare senza grandi problemi... ora ghizmo mi deve fare una mappa per portarmela a 110cv e poi ti farò vedere cosa si potrà fare sul nostro 75cv..
per il fumo, credo che hai ragione, ma c'è anche un parametro della mappa chiamatosi limitatore fumi o iniezione parzializzata, che và a gestire la nebulizzazione degli ignettori e secondo il mo modesto parere sono andato a modificare quei parametri malamente è solo che non riesco e non ho voglia di rimettermi lì a rifarla...
un consiglio, comprati un auto diagnosi tanto la si trova anche a 10 euro dalla cina e prova a controllare la pressione, più di 1,3 bar di picco non li avrai.. io ne ho 1,53bar con il regolatore..
ecco una foto di una diagnosi: ( IN ROSSO) è il KPA devi sottrarre 100KPA che è la pressione atmosferica e dividere per 100 e trovi i bar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
a me è stato consigliato da chi mi ha mappato la macchina persona molto seria con esperienza, quando ho detto che ne pensi se monto il downpipe?.. mi ha detto che sui 1.3 non serve eventualmente di montare un 200celle... Per i fumi credo abbia fatto del suo meglio perchè fin ora non ho visto nessuna mj mappata che non fumi come le nostre.. Tengo a precisare che la mia in guida ''normal'' con accelerazioni graduate e non di botto non fuma niente, inizia a fumare quando supera i 3500 giri o se affondo giù pesante ..
Allo scadere della garanzia credo che monterò un IC della tj o del 1.9/1.6 giusto per mantenere fresca la turbina sperando di non aumentare molto il turbo lag.. a te è aumentato?
Allo scadere della garanzia credo che monterò un IC della tj o del 1.9/1.6 giusto per mantenere fresca la turbina sperando di non aumentare molto il turbo lag.. a te è aumentato?
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
iaio92 ha scritto:DevilEvo ha scritto:secondo me dopo tutto quello che gli hai fatto e gli fai a sta macchina dovrebbero santificarla
infatti il prossimo mese la porto a lourdes...
cazzarola, hai ragione, gli ho smontato di tutto, ho provato a fare delle cose fuori dal normale, è sempre a stecca x colpa dei miei ritardi eppure , per grazia ricevuta, non gli è mai capitato nulla....
però tengo a precisare che ogni 6000km pulisco il filtro, ogni settimana controllo l'acqua e olio... tutte le mattine l'accendo 5 minuti prima di partire e ogni volta che arrivo a destinazione rimane un minuto al minimo....!! diciamo che è sempre sotto controllo...
come minimo guarda...
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
iaio92 ha scritto:[più di 1,3 bar di picco non li avrai.. io ne ho 1,53bar con il regolatore..
ecco una foto di una diagnosi: ( IN ROSSO) è il KPA devi sottrarre 100KPA che è la pressione atmosferica e dividere per 100 e trovi i bar
tutte ste cose chi te le ha dette ? ? ?
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
GianEvo ha scritto:a me è stato consigliato da chi mi ha mappato la macchina persona molto seria con esperienza, quando ho detto che ne pensi se monto il downpipe?.. mi ha detto che sui 1.3 non serve eventualmente di montare un 200celle... Per i fumi credo abbia fatto del suo meglio perchè fin ora non ho visto nessuna mj mappata che non fumi come le nostre.. Tengo a precisare che la mia in guida ''normal'' con accelerazioni graduate e non di botto non fuma niente, inizia a fumare quando supera i 3500 giri o se affondo giù pesante ..
Allo scadere della garanzia credo che monterò un IC della tj o del 1.9/1.6 giusto per mantenere fresca la turbina sperando di non aumentare molto il turbo lag.. a te è aumentato?
no ci credo che sia seria come persona, però se vai a mappare di solito la temperatura e gli stress tendono ad aumentare... se tu tieni un tappo, che alla fine è una specie di tappo, è ovvio che la turbina con più gas in uscita fà più resistenza sulle pareti del cat e di conseguenza aumenta la temperatura...... per questo lo si elimina e la macchina respira di più e automaticamente diminuisce la temperatura nella turbina, evitando così crepe o rotture...
ma perchè aspetti la garanzia??? tanto ormai già con la mappa e qualche altra cosa la granzia è andata.... comunque stati tranquillo non te ne accorgi che aumenta il turbolag...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
azzarola.. fuma un macello.. già la mia lascia la cappa nera dietro, chissà la tua evo.....
comunque quei dati li ho letti con scanmaster mentre stavo provando la macchina...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
iaio92 ha scritto: quei dati li ho letti con scanmaster mentre stavo provando la macchina...
e lo so che li hai letti... ma chi ti ha detto come leggerli e quali devono essere
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
PuntoEvoSport ha scritto:iaio92 ha scritto: quei dati li ho letti con scanmaster mentre stavo provando la macchina...
e lo so che li hai letti... ma chi ti ha detto come leggerli e quali devono essere
proprio tu.....
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
ho diminuito la fumosità no di molto però si nota ho lavato il filtro eppure ho percorso solo 5000km però non vi dico cosa ho trovato mosche, api ecc...
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
Addirittura??? Ma ke filtro hai???
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
iaio92 ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:iaio92 ha scritto: quei dati li ho letti con scanmaster mentre stavo provando la macchina...
e lo so che li hai letti... ma chi ti ha detto come leggerli e quali devono essere
proprio tu.....
allora a cazzi tuoi i consigli li ascolti e
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
PuntoEvoSport ha scritto:iaio92 ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:
e lo so che li hai letti... ma chi ti ha detto come leggerli e quali devono essere
proprio tu.....
allora a cazzi tuoi i consigli li ascolti e
ahahahahah.. certo..
comunque appena mappata, ghizmo mi ha fatto due step per provare e devo dire che va bene, fuma di meno ora.. deve però alazarmi qualche parametro, vorrei ancora un pò più di coppia....!
prima sono andato a girare in un pistino con un mio amico che ha la gp 90cv portata a 110 e devo dire che gli stavo dietro tranquillamente, anzi, in 5 sui 3000 giri l'ho pure superato!! quindi cazzarola è buona come mappa....
mi serve più solo un banco prova per vedere i grafici così li posto perchè sono solo riuscito a controllare i parametri con la diagnosi...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino -soft tuning-- NUOVA AUTO PG66...
ma come diavolo fà a riempirsi così tanto ? cioè capisco un filtro a cono ma a pannello no... nemmeno il mio che è un bmc cda si intasa così...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Contenuto sponsorizzato
Pagina 33 di 42 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 42
Argomenti simili
» 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Bianco Divino
» 1.3 MultiJet 16v 75cv-Dynamic-Bianco Divino
» 1.3 Multijet 75CV - Dynamic - Bianco Divino - 5p - Badlook
» 1.4 Fire 77cv GPL - Fun - Bianco Divino - soft tuning
» 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Bianco Divino Tuning
» 1.3 MultiJet 16v 75cv-Dynamic-Bianco Divino
» 1.3 Multijet 75CV - Dynamic - Bianco Divino - 5p - Badlook
» 1.4 Fire 77cv GPL - Fun - Bianco Divino - soft tuning
» 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Bianco Divino Tuning
Pagina 33 di 42
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.