Ecodrive VS CdB
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ecodrive VS CdB
Ho scaricato la prima settimana di dati ecodrive e, al di là dei punteggi e delle cose da migliorare, mi incuriosisce il dato relativo ai consumi piuttosto differente da quello segnalato dal CdB.
Siccome lo scarto è rilevante, mi chiedevo come poter leggere meglio i dati dei due strumenti per integrarli al meglio (faccio una semplice media matematica? ).
Siccome lo scarto è rilevante, mi chiedevo come poter leggere meglio i dati dei due strumenti per integrarli al meglio (faccio una semplice media matematica? ).
TiConZero- Evista Informato
Re: Ecodrive VS CdB
Dovresti fare una media matematica pesata, ossia valutare la reale capacità dei due sistemi di rilevamento di interpretare la dinamica dell'auto ed elaborala in consumi.
Ospite- Ospite
Con il metano mi sembrava di vedere su Ecodrive consumi abbastanza reali.... La Evo a metano non ha i consumi su CDB però....
Evomotion- Evista Informato
penna e carta alla mano:
(km fatti + autonomia pronosticata)/ benzina messa = i consumi si avvicinano di più a quanto dichiarato dall'ecodrive.
i dubbi restano.
(km fatti + autonomia pronosticata)/ benzina messa = i consumi si avvicinano di più a quanto dichiarato dall'ecodrive.
i dubbi restano.
Fatta un'altra prova: azzerato trip B, fatto il solito percorso casa-lavoro, lavoro-casa (pieno di semafori, rotonde e saliscendi) alla solita andatura (quella da rodaggio ).
Consumo medio trip B: 16.8 km/l che è poi quello che mi indica l'Ecodrive!
Quindi probabilmente il trip A tenendo conto di tutta la "storia" dell'auto ha una media più bassa per via dei pochi km percorsi.
Consumo medio trip B: 16.8 km/l che è poi quello che mi indica l'Ecodrive!
Quindi probabilmente il trip A tenendo conto di tutta la "storia" dell'auto ha una media più bassa per via dei pochi km percorsi.
Magari azzerando trip A e B allo stesso tempo, danno il risultato uguale! Effettivamente, il trip A, se non azzerato, ti fa il calcolo di tutto il periodo compreso dall'ultimo suo azzeramento!
Argomenti simili
» Ci rinuncio all'EcoDrive :(
» Problema trasferimento dati
» STO ECO DRIVE CONVIENE O NO INSTALLARLO ????
» Software ecoDrive
» disinstallare il software ecodrive
» Problema trasferimento dati
» STO ECO DRIVE CONVIENE O NO INSTALLARLO ????
» Software ecoDrive
» disinstallare il software ecodrive
Pagina 1 di 1