1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
allora ragazzi secondo Voi? Che dovrei fare?
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andry.lv- Evista Informato
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Se sono integri (non ovalizzati) puoi anche lasciarli così...
O se proprio vuoi, confermo il consiglio di verniciare la parte centrale di nero lucido (come i paraurti)
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
no no sono integri solo che sai qualche graffio ce non so cosa mi viene a costare x togliere solo quelli
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Dovresti sentire un gommista o uno specialista per cerchi in lega
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Manu_Mj.85- Evista Vissuto
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
domani appena mi sveglio dopo la nottata di lavoro vado a sentire il mio carrozziere e vediamo che mi dice,magari puo solo sistemare i graffi senza far chissa chè...anche se ne dubito!
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ragazzi ho sentito 2 carrozzieri e un gommista, il cerchio va perforza mandato a una casa che li sistema xkè il profilo diamantato va fatto a macchina un carrozziere non puo farlo, ho sentito un po di pareri discordanti ma va beh! ora sinceramente non so che fare io lo terrei anche cosi,un po mi dispiace xkè il cerchio è bellissimo però spendere altri 100 euro x sistemarlo sinceramente non mi va, poi cmq li monto l'anno prossimo se cambio idea li rivendo,voi che ne pensate?
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
anche perchè con 100€ magari aggiungendo una cavolata lo compri nuovo il cerchio.
DevilEvo- Evista Vissuto
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ma no sai cosa mi ha dato un po fastidio l'arroganza del gommista che mi fa " 350 euro tutti e 4 secondo me sono troppo ci hai smenato" cavolo sono originali in fiat mi costano un occhio della testa e ci ho smenato?hanno pure il sensore di pressione
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Digli al tizio che in Fiat tutti e 4 non vengono meno di 700€
DevilEvo- Evista Vissuto
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
boh!va beh io me li tengo appena posso poi li monterò,magari nel frattempo mi informo su qualche centro in zona per rigenerare quello un po graffiato, si vedrà dai!
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ragazzi ho trovato su gomma diretto, 4 gomme della khumo a 75 euro da 205-45-r17 88V XL con bordino in gomma a protezione dei cerchi, ma l'ultima sigla cosa significa?sul mio libretto non ce lho, per cui non posso montarle?
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Vuol dire che sono rinforzate. Non ci dovrebbero essere problemi nell'essere in regola
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ok grazie dell'informazione,ora vedo se prenderle oppure no,le ha montate un mio amico e si è trovato bene
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ciao a tutti ragazzi!
mi hanno regalato un kit xenon della simoni h4 6000k,ho provato oggi a cimentarmi nel montaggio ma proprio non ci riesco non capisco come fissare bene le lampade sono molto delicate e non cè lo spazio fisico per lavorare avete qualche consiglio? la fatica piu che altro è nel fissare la lampada,poi il blocco metallico attaccato al bulbo come lo aggancio?la parte metallica va orientata verso il basso o verso l'alto? inoltre non ho idea di dove posizionare le centraline sono enormi ho cercato qualche topic che avevo visto ma mi sa che sono stati cancellati non li trovo piu
mi hanno regalato un kit xenon della simoni h4 6000k,ho provato oggi a cimentarmi nel montaggio ma proprio non ci riesco non capisco come fissare bene le lampade sono molto delicate e non cè lo spazio fisico per lavorare avete qualche consiglio? la fatica piu che altro è nel fissare la lampada,poi il blocco metallico attaccato al bulbo come lo aggancio?la parte metallica va orientata verso il basso o verso l'alto? inoltre non ho idea di dove posizionare le centraline sono enormi ho cercato qualche topic che avevo visto ma mi sa che sono stati cancellati non li trovo piu
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Qualcosa posso dirtela io.
Sai vero che per far entrare le lampade xenon nei fari,devi fare un foro del diametro della lampada nel coperchio posteriore del faro stesso? Altrimenti non passa.Poi,una volta forato il coperchio,inserisci la lampada,incastri nel foro l'anello in gomma con i due fili che vanno ad alimentare la lampada stessa affogati dentro,nel foro praticato,dopo aver bloccato la xenon con la molletta metallica,come fosse una h4 alogena.
Poi per la parte metallica,quindi hai un bixenon,devi orientarla verso il basso,così,quando la lampada è accesa in anabbagliante,la luce si proietta sulla parte alta della parabola e,quindi,riflessa verso l'asfalto.
Quando dai gli abbaglianti,ovviamente la lampada viene spinta in avanti,scoprendosi completamente e facendo luce all'infinito.
Per il posizionamento delle ballast,cerca di metterle in una posizione non molto in vista,ma con le tubazioni del turbo,capisco che sarà un problema trovare lo spazio.
Io ho un benz. e questo problema non ce l'hò,potrei sedermi a fianco del motore dallo spazio che c'è!
Sai vero che per far entrare le lampade xenon nei fari,devi fare un foro del diametro della lampada nel coperchio posteriore del faro stesso? Altrimenti non passa.Poi,una volta forato il coperchio,inserisci la lampada,incastri nel foro l'anello in gomma con i due fili che vanno ad alimentare la lampada stessa affogati dentro,nel foro praticato,dopo aver bloccato la xenon con la molletta metallica,come fosse una h4 alogena.
Poi per la parte metallica,quindi hai un bixenon,devi orientarla verso il basso,così,quando la lampada è accesa in anabbagliante,la luce si proietta sulla parte alta della parabola e,quindi,riflessa verso l'asfalto.
Quando dai gli abbaglianti,ovviamente la lampada viene spinta in avanti,scoprendosi completamente e facendo luce all'infinito.
Per il posizionamento delle ballast,cerca di metterle in una posizione non molto in vista,ma con le tubazioni del turbo,capisco che sarà un problema trovare lo spazio.
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
che dovevo fare un foro del diametro della lampada mi suona nuovo è la prima volta che lo sento,ma non sono kit universali?se monto le h4 dovrebbe andare senza star li a forare o no?anke qui nel forum chi lha montato non penso l'abbia fatto però boh sicuramente ne capisci piu di me XD
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andry.lv- Evista Informato
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Purtroppo è necessario forare,perchè l'attacco è si h4 come quello della lampada originale,ma le tensioni di lavoro invece no! Mentre le alogene lavorano a12v,quelle a scarica di gas a 24.000V!!! Per cui l'impearmeabilità deve essere garantita al 100%.
Per questo i fili che alimentano la lampada devono essere isolati con l'anello di gomma che va fissato nel foro.
Se hai dubbi,puoi comunque chiedere aiuto ad un elettrauto,anche solo per un consiglio,perchè capisco molto bene il piacere di farsi le cose da soli,forse anche meglio di altri!!
Per questo i fili che alimentano la lampada devono essere isolati con l'anello di gomma che va fissato nel foro.
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ah ma aspetta te parli del foro che si fa per passare i cavi da quel tappo con guarnizione in gomma???xkè quello si lo sapevo! cmq probabilmente domani ci riprovo se non riesco faccio fare dall'elettrauto di solito mi sono sempre arrangiato da solo x queste cose però l'auto per me è nuova e cosi deve rimanere non voglio rompere nulla :=)
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ok ragazzi dopo esattamente 1 ora e mezza XD ho collegato il tutto e funziona tutto perfettamente ma ho 1 po di domande per voi...spero che sappiate darmi una risposta.
Come mi ha detto evafun sono dei bi-xeno ho fatto andare gli abbaglianti per 5 e 6 volte e funziona tutto ok, solo 1 volta la lampada destra lato passeggero si è incantata sull'abbagliante anche quando ero sull'anabbagliante ma poi tutto risolto,un altra cosa, togliendo la batteria ho perso un po di dati ecc..ma ho fatto caso a una cosa se giro la chiave e premo il tasto dei fendinebbia confermate che si accendo le posizioni e il quadro strumenti con tutte le luci annesse?perchè io non ci avevo mai fatto caso in un anno che ce l'ho..ho pensato fosse qualche problema dovuto agli xeno se a voi questa cosa non la fa allora sono loro...l'ultimissima cosa come faccio a regolare bene i fari in altezza? non vorrei che siano storti..o troppo alti adesso sono sullo 0 stasera li tengo sul 3 giusto perchè sono da regolare..qualche consiglio?
Come mi ha detto evafun sono dei bi-xeno ho fatto andare gli abbaglianti per 5 e 6 volte e funziona tutto ok, solo 1 volta la lampada destra lato passeggero si è incantata sull'abbagliante anche quando ero sull'anabbagliante ma poi tutto risolto,un altra cosa, togliendo la batteria ho perso un po di dati ecc..ma ho fatto caso a una cosa se giro la chiave e premo il tasto dei fendinebbia confermate che si accendo le posizioni e il quadro strumenti con tutte le luci annesse?perchè io non ci avevo mai fatto caso in un anno che ce l'ho..ho pensato fosse qualche problema dovuto agli xeno se a voi questa cosa non la fa allora sono loro...l'ultimissima cosa come faccio a regolare bene i fari in altezza? non vorrei che siano storti..o troppo alti adesso sono sullo 0 stasera li tengo sul 3 giusto perchè sono da regolare..qualche consiglio?
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Quando premi il tasto dei fendi,con chiave girata,allora si accendono in automatico anche le posizioni.
Per regolare i fari sarebbe meglio andare in una officina dove hanno lo strumento apposito che riflette la luce dei fari al suo interno,mostrando dove questi stanno puntando ed,eventualmente correggere l'altezza del fascio luminoso.
Ci sono due grosse viti/registri,di solito di colore bianco,sui fari anteriori,ben visibili e di facile accesso nella parte alta dei fari stessi.
Non so dirti però con quale si regola l'altezza e,con quale invece la convergenza,cioè la rotazione a dx o a sx del faro.
Puoi fare una cosa comunque,punti i fari accesi contro il muro del garage in posizione "1" e ti segni l'altezza del fascio luminoso con del nastro,dopodichè alzi in posizione "0" e,agendo sui registri,porti il fascio all'altezza segnata in precedenza.Quindi per scoprire quale registro alza e abbassa il faro,basta osservare il fascio in conseguenza dei movimenti del registro stesso.
Spero che più o meno si sia capito.
Un'ultimo suggerimento,se,girando un registro,vedi che il facio luminoso,oltre che ad abbassarsi od alzarsi,contemporaneamente si muove anche a dx o a sx,allora quella è la convergenza,quindi giocoforza,l'altro registro regola soltanto l'altezza.
Cerca di non toccare la convergenza,perchè oltre al fatto che non si è sicuramente spostata,quindi la regolazione non è necessaria,se vai troppo fuori posizione,poi è un casino senza strumento riuscire a rimettere i fari a posto,quindi ti troveresti delle zone d'ombra fastidiose a terra.
Per regolare i fari sarebbe meglio andare in una officina dove hanno lo strumento apposito che riflette la luce dei fari al suo interno,mostrando dove questi stanno puntando ed,eventualmente correggere l'altezza del fascio luminoso.
Ci sono due grosse viti/registri,di solito di colore bianco,sui fari anteriori,ben visibili e di facile accesso nella parte alta dei fari stessi.
Non so dirti però con quale si regola l'altezza e,con quale invece la convergenza,cioè la rotazione a dx o a sx del faro.
Puoi fare una cosa comunque,punti i fari accesi contro il muro del garage in posizione "1" e ti segni l'altezza del fascio luminoso con del nastro,dopodichè alzi in posizione "0" e,agendo sui registri,porti il fascio all'altezza segnata in precedenza.Quindi per scoprire quale registro alza e abbassa il faro,basta osservare il fascio in conseguenza dei movimenti del registro stesso.
Spero che più o meno si sia capito.
Un'ultimo suggerimento,se,girando un registro,vedi che il facio luminoso,oltre che ad abbassarsi od alzarsi,contemporaneamente si muove anche a dx o a sx,allora quella è la convergenza,quindi giocoforza,l'altro registro regola soltanto l'altezza.
Cerca di non toccare la convergenza,perchè oltre al fatto che non si è sicuramente spostata,quindi la regolazione non è necessaria,se vai troppo fuori posizione,poi è un casino senza strumento riuscire a rimettere i fari a posto,quindi ti troveresti delle zone d'ombra fastidiose a terra.
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ok grazie mille del consiglio l'altra sera ho verificato bene e il fascio di luce è perfetto non cè bisogno di toccare nulla ma cmq per sicurezza li tengo a 1 che mi sembra la cosa piu giusta a breve faccio qualche foto!!
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
andry.lv ha scritto:rieccomi ragazzi vi posto la foto di due dei 4 cerchi quelli che ho appena preso, secondo voi devo riverniciarli?nei punti segnati di rosso ci sono degli sfrisi da marciapiede,sinceramente non so come comportarmi anche perchè non penso mi convenga riverniciarne solo 1 o 2 per qualche graffio, in piu non so cosa andrei a spendere, i cerchi nel totale mi sembrano anche in ottime condizioni sono davvero belli se non fosse x qualche graffiettino che si vedono solo da vicino,questo è quello messo peggio :
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poi cè l'altro non ho segnato nulla xkè davvero i graffi si vedono pochissimo..però boh non so!
anche io li avrei presi per farli completamente alluminio...sono molto più belli! se vuoi rifare la diamantatura (come ti han detto) costa un botto, mi informai io quando acquistai i dotz mugello usati. del colore originale non mi piacciono molto..
MustangEvo- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
ancora non li ho montati sono in attesa cash per le gomme hehe ma credo che li lascerò cosi come sono, quando poi mi stanco li rivendo
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
Ciao a tutti ragazzi!!è tantissimo che non entravo nella mia pagina!...piccoli aggiornamenti...qualche mese fa ho venduto i cerchi della gp abarth ma ho preso i take off da 17!!! belli belli (ringrazio elia74) e domani vado a montarli (ovviamente foto)..inoltre ho dovuto togliere i bixeno,sinceramente meglio tenere le alogene si rovinano i fari (parer mio,visto che nonostante prima di inserirli li ho tenuti accesi mezz'ora fuori dalla parabola ma nonostane ciò opacità a gogo) in piu una lampada era saltata,allora ho tolto tutto e mi oriento verso un alogena di buona qualità effetto xeno,poi l'impresa sono le minigonne!!dovrebbero arrivarmi domani della lester versione sport, dovrei farle poi verniciare e montare ma tutti questo con molta calma...sto spendendo un casino di cash...domani qualche foto dei cerchi montati! a presto!
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Re: 1.3 MultiJet 75CV - 150°anniversario - Nero provocatore - NUOVE MODIFICHE
rieccomi!cerchi e gomme montati!beh che dire stanno una favola passare dai 15 ai 17 da un notevole cambiamento...purtroppo ho fatto una foto sola ma appena il tempo me lo permette (visto che pioveva a dirotto)faccio altre foto!!
che dire in prestazioni qualcosina perde..ma nulla di esagerato i consumi per ora sono stabili...ma la macchina è molto piu stabile...se proprio devo trovare un difettuccio..è un pelo altina! forse 2 cm max 3 sarebbero l'ideale...ma l'idea di montar su molle e rischiare di rovinar gli ammo non mi piace..poi magari cambio idea!..nel frattempo aspetto le minigonne!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che dire in prestazioni qualcosina perde..ma nulla di esagerato i consumi per ora sono stabili...ma la macchina è molto piu stabile...se proprio devo trovare un difettuccio..è un pelo altina! forse 2 cm max 3 sarebbero l'ideale...ma l'idea di montar su molle e rischiare di rovinar gli ammo non mi piace..poi magari cambio idea!..nel frattempo aspetto le minigonne!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di andry.lv il Dom 19 Gen 2014 - 13:03 - modificato 1 volta.
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