1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
+11
DevilEvo
GianEvo
Zemeooo
carl-rocca
DevilEvo89
Daniele
sdrugio
BobDylan
Andrea MAIO13
Luxintenebra
sporting92
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
il T sul iniettore l' ho rotto sulla punto vecchia che avevo(1.9jtd)e l' avevo comprata il 28/09/10 quindi un anno fa e ieri ho rotto al evo nel giorno che avevo comprato quella punto marcia.giorno sfortunato il 28/09.niente notizie della evo ancora,intanto mi preoccupo di tener sempre puliti gli iniettori sulla 500!!!
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
DadeDucati ha scritto:mamma mia sono i due guasti più veloci che conosca!!! che sfi*a i vostri diesel...!! l'importante è che dopo mettano tutto a posto...cmq non lamentarti della 500 che ti han dato,almeno hai anche lo sky e non è una 1.2 benza p.s. bella macchina, complimenti!!
gli hanno dato la 500 perche' altrimenti
effettivamente sfiga e' dir poco......... ma maglio subito che dopo mesi o a garanzia scaduta.....
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
attenzionee, a me è capitato a nemmeno mille km che la pompa del gasolia fischiava e rimaneva attiva anche in fase di spegnimento della macchina buttanto
completamente a terra la batteria, nel mio caso era un relè....
completamente a terra la batteria, nel mio caso era un relè....
simonevo- Evista Informato
- Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 33
Località : palermo
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
la mia fischia quando accendevi la macchina dopo 10secondi che era in moto e quando spegni e attacchi il quadro sbuffava tipo come se perdesse aria per intendere il rumore.comunque si ho detto dattemi una macchina sostitutiva perche da mercoledi cioe ieri non sapevano neanche se e prionta per domani e tra loro e andar in giro sono gia stato a piedi 2 mesi per aspettar a evo ora basta.comunque molto divertente la 500 quei 20cv in meno quasi non li senti e far manovre e una figata.
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
cazz mi dispiace sporting!!!
bella la 500 vero?
gia il 75 cavalli è potente per lei che è leggera, pensa la 95 cavalli...
infatti la 500 95 cv mi sa che non la vede la evo 95cv...differenza di peso si fa sentire.
bella la 500 vero?
gia il 75 cavalli è potente per lei che è leggera, pensa la 95 cavalli...
infatti la 500 95 cv mi sa che non la vede la evo 95cv...differenza di peso si fa sentire.
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
pensavo anch io il discorso del 95cv,veramente se provi la evo e quella vanno quasi uguale.comunque e un po spompata,io la sto scannando a manetta,altro che con la evo scaldfarla 2 ore.poi ha 50000km usata sempre auto di cortesia,le marcie sono stra durissime da fredda,e anche accenderla ha uno spunto fiacco,la mia sporting 1.9jtd con 8 anni e 110000km partiva meglio il doppio.
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
Ragazzi sabato mattina ho riotirato la macchina ed e stata sostituita la pompa del carburante in garanzia.la amcchina va bene.
Ieri ho sc aricato i dati del ecodrive e io sto sui viaggi tra 58 e 62 come punteggio ieri pero nel diagramma vedo un picco a 51 su un viaggio ed e di venerdi,ovvero quando hanno provato la macchina.
1,3km di fuoco tutti i valori a tra 1,5 e 2,5 di stelle per non parlare cambio marcia e accelerazione,povera punto chissa cosa li avranno fatto.comunque ora va tutto bene
Ieri ho sc aricato i dati del ecodrive e io sto sui viaggi tra 58 e 62 come punteggio ieri pero nel diagramma vedo un picco a 51 su un viaggio ed e di venerdi,ovvero quando hanno provato la macchina.
1,3km di fuoco tutti i valori a tra 1,5 e 2,5 di stelle per non parlare cambio marcia e accelerazione,povera punto chissa cosa li avranno fatto.comunque ora va tutto bene
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
forse gli hanno dato una bella tirata per verificare il tutto no...
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
cmq dai sporting, l'importante è che la bestiolina è tornata
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
infine e la pompa che porta gasolio ed e sotto il serbatoio,e fischiava,la sentivi accendendo solo il quadro questo problema.vabbe ormai e andata cosi infine anch io quella 500 non immaginate cosa ho fatto e qui non si puo scrivere.
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
le prove è ovvio che le fanno spesso d'estate anche con l' AC accesa xò che ci voi fa...
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
Ormai un anno e passato con la evo e siamo a quota 14000km:
effettutato primo tagliando(filtro olio,olio motore,puliti filtro aria e abitacolo,rotazione gomme ,equilibrature e convergenza).
Dopo un anno sono sddisfato della macchina perchè mi piace mi trovo bene,sono DELUSO del affidabilità,non vi ho tenuti sempre aggiornati ma vi elenco i problemi avuti dopo 14000km e un anno:
-rottura pompa del carburante a 1000km e un mese di vita
-fatti sistemare fanali posteriori che si appanano
-shock termico e quindi rottura del display autoradio(sostituitpo e son stato 1 mese e mezzo senza perchè prima lo hanno voluto vedere e poi spedire il nuovo dal Portogallo)
-rumore metallico da freddo in accelerazione(sostituita farfalla motorizzata iniettore)alla consegna la macchina e calda e mi non faceva niente ma il giorno dopo da fredda stesso identico problema e dopo essermi incazzato verso quel officina fiat ho cambiato officina.
-Agosto fatto tagliando e diagnosticato che quel problema e la valvola egr e adesso aspetto la settimana prossima per sostituzione
- giorni prima del tagliando incomincia rumore strano dalla ruota destra sul asfalto sconnesso e al tagliando l' ho fatta vedere era un tirante destro della barra antirollio.
Sono stati guasti tutti riparati in garanzia,io provengo da una punto prima seria 1.1 55cv presa a 110000km e venduta a 150000km e cambiato solo l' olio e una punto seconda serie 1.9jtd con 110000km idem per quella apparte tagliandi e gomme.questa volta e andata ma credo che Fiat non vedra più un euro da me per autovetture nuove.
effettutato primo tagliando(filtro olio,olio motore,puliti filtro aria e abitacolo,rotazione gomme ,equilibrature e convergenza).
Dopo un anno sono sddisfato della macchina perchè mi piace mi trovo bene,sono DELUSO del affidabilità,non vi ho tenuti sempre aggiornati ma vi elenco i problemi avuti dopo 14000km e un anno:
-rottura pompa del carburante a 1000km e un mese di vita
-fatti sistemare fanali posteriori che si appanano
-shock termico e quindi rottura del display autoradio(sostituitpo e son stato 1 mese e mezzo senza perchè prima lo hanno voluto vedere e poi spedire il nuovo dal Portogallo)
-rumore metallico da freddo in accelerazione(sostituita farfalla motorizzata iniettore)alla consegna la macchina e calda e mi non faceva niente ma il giorno dopo da fredda stesso identico problema e dopo essermi incazzato verso quel officina fiat ho cambiato officina.
-Agosto fatto tagliando e diagnosticato che quel problema e la valvola egr e adesso aspetto la settimana prossima per sostituzione
- giorni prima del tagliando incomincia rumore strano dalla ruota destra sul asfalto sconnesso e al tagliando l' ho fatta vedere era un tirante destro della barra antirollio.
Sono stati guasti tutti riparati in garanzia,io provengo da una punto prima seria 1.1 55cv presa a 110000km e venduta a 150000km e cambiato solo l' olio e una punto seconda serie 1.9jtd con 110000km idem per quella apparte tagliandi e gomme.questa volta e andata ma credo che Fiat non vedra più un euro da me per autovetture nuove.
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
Cosa intendi per shock termico del display radio? cioè caldo allucinante ed hai attaccato il clima e si è rotto? perchè il mio quando è caldo praticamente è tutto arancione quasi da non vedere nulla, appena si raffredda torna normale e sempre col caldo, dovrebbe attenuarsi la luce quando si accendono le posizioni/anabbaglianti cosa che non accade, i fanali posteriori si appannano anche a me ma non me li sistema perchè dice che è normale -.-, cosa ti ha modificato?
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore-1anno di evo e un anno di problemi:(
Ste93 ha scritto:Cosa intendi per shock termico del display radio? cioè caldo allucinante ed hai attaccato il clima e si è rotto? perchè il mio quando è caldo praticamente è tutto arancione quasi da non vedere nulla, appena si raffredda torna normale e sempre col caldo, dovrebbe attenuarsi la luce quando si accendono le posizioni/anabbaglianti cosa che non accade, i fanali posteriori si appannano anche a me ma non me li sistema perchè dice che è normale -.-, cosa ti ha modificato?
me lo hanno detto loro,sinceramente non so che dirti so che la parte centrale era rotta e non si vedevano le scritte
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Provocatore - prime modifiche
» 1.3 Multijet 95 CV - Sport - Nero Provocatore - VELOCIRAPTOR NERO
» 1.3 Multijet II 95cv - Dynamic - Nero provocatore: Bergamo
» 1.3 MultiJet 95cv - Nero Provocatore presentazione ufficiale
» 1.3 Multijet 90cv - Sport - Nero provocatore
» 1.3 Multijet 95 CV - Sport - Nero Provocatore - VELOCIRAPTOR NERO
» 1.3 Multijet II 95cv - Dynamic - Nero provocatore: Bergamo
» 1.3 MultiJet 95cv - Nero Provocatore presentazione ufficiale
» 1.3 Multijet 90cv - Sport - Nero provocatore
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.