apertura e chiusara vetri elettrici con la chiave
+6
Scighera
lu&lu
kikko85
GauchoPilot
andrea.evo
Nichel
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
apertura e chiusara vetri elettrici con la chiave
Innanzitutto buon pomeriggio, con mia sorpresa oggi ho scoperto che se tengo premuto il tasto di apertura dell'auto dalla chiave mi si abbassano tutti e 4 i finestrini elettrici e lo stesso per la chiusura se la premo e la tengo premuto questi si chiudono.
Ma questa funzione è su tutti gli allestimenti o solo sulla emotion? Funziona così anche per voi? ed anxhe per il 3 porte?
Ma questa funzione è su tutti gli allestimenti o solo sulla emotion? Funziona così anche per voi? ed anxhe per il 3 porte?
Nichel- Scopritore di Evo
Re: apertura e chiusara vetri elettrici con la chiave
funziona solo con 5 porte e con finestrini posteriori elettrici...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wow che bella storia! che voi sappiate sarà così anche sulla mia 2012 Lounge???
GauchoPilot- Evista Conoscitore
se hai i posteriori elettrici si....
più che altro sarà utilissimo in estate se lasci la macchina sotto il sole prima i entrare nel "forno" apri tutto e fai circolare l'aria
Nichel- Scopritore di Evo
ho ritirato l'auto e confermo che funziona!! ha solo avuto qualche problema il primo giorno perché il vetro lato guida non si apriva ne si chiudeva con la chiave... inoltre utilizzando i comandi interni non saliva "automaticamente"... il giorno dopo misteriosamente tutto è andato apposto! e ora funziona !!
però mi chiedevo una cosa... dato che ho lo skydome, che voi sappiate c'è un modo per collegarlo alla chiusura dei vetri?
sarebbe molto comodo una volta che scendo dall'auto poter chiudere vetri e tetto! altrimenti devo chiuderlo dall'interno e poi scendendo posso chiudere i vetri...
però mi chiedevo una cosa... dato che ho lo skydome, che voi sappiate c'è un modo per collegarlo alla chiusura dei vetri?
sarebbe molto comodo una volta che scendo dall'auto poter chiudere vetri e tetto! altrimenti devo chiuderlo dall'interno e poi scendendo posso chiudere i vetri...
Questa funzione l'avevo sulla 147 e anch'io avevo chiesto all'officina perchè non funzionava anche in chiusura e ricordo che il capo officina mi aveva spiegato che la funzione chiusura non è disponibile per un discorso di sicurezza, se non ti accorgi che qualcuno ha le mani in mezzo...zac!!!
lu&lu- Evista Conoscitore
Il problema potrebbe ricapitarti per esempio scollegando la batteria. In questi casi il sistema va inizializzato: devi alzare il vetro azionando il pulsante e, una volta a fine corsa, continuare a tenere il pulsante tirato per almeno un secondo. Da ripetere per tutti i vetri che hanno il problema. Probabilmente il primo giorno lo hai fatto inconsapevolmente.GauchoPilot ha scritto: ha solo avuto qualche problema il primo giorno perché il vetro lato guida non si apriva ne si chiudeva con la chiave... inoltre utilizzando i comandi interni non saliva "automaticamente"... il giorno dopo misteriosamente tutto è andato apposto! e ora funziona !!
Scighera- Evista Conoscitore
Infatti le macchine con automatismo in salita devono essere dotate del cosiddetto dispositivo antipizzicamento, in grado di rilevare ostacoli e fermare il vetro.lu&lu ha scritto:Questa funzione l'avevo sulla 147 e anch'io avevo chiesto all'officina perchè non funzionava anche in chiusura e ricordo che il capo officina mi aveva spiegato che la funzione chiusura non è disponibile per un discorso di sicurezza, se non ti accorgi che qualcuno ha le mani in mezzo...zac!!!
ok...capito! l'avrò fatto senza accorgermi!! grazie mille!! (per il tetto invece nulla da fare???)
Scighera ha scritto:Infatti le macchine con automatismo in salita devono essere dotate del cosiddetto dispositivo antipizzicamento, in grado di rilevare ostacoli e fermare il vetro.lu&lu ha scritto:Questa funzione l'avevo sulla 147 e anch'io avevo chiesto all'officina perchè non funzionava anche in chiusura e ricordo che il capo officina mi aveva spiegato che la funzione chiusura non è disponibile per un discorso di sicurezza, se non ti accorgi che qualcuno ha le mani in mezzo...zac!!!
...e per la fiat è fantascienza fornire le proprie auto di questo dispositivo
lu&lu- Evista Conoscitore
Tutte le Evo con 4 vetri elettrici ne sono dotate.lu&lu ha scritto:...e per la fiat è fantascienza fornire le proprie auto di questo dispositivo
E quindi questo vuol dire che nel mio caso, avendo solo i vetri elettrici anteriori (e lo Skydome), la cosa non funziona
Fiat.... perché?
Nemmeno l'alzavetro veloce (tenendo premuto il pulsante per qualche secondo) per il finestrino passeggero...
Fiat.... perché?
Nemmeno l'alzavetro veloce (tenendo premuto il pulsante per qualche secondo) per il finestrino passeggero...
Esatto, i vetri elettrici totalmente automatici anche in risalita, così come l'apertura e chiusura di essi con il telecomando, è possibile averla soltanto se si ha come optional 4 vetri elettrici e sensori antipizzicamento, senza di questi non si può avere questa funzione.TheBigs ha scritto:E quindi questo vuol dire che nel mio caso, avendo solo i vetri elettrici anteriori (e lo Skydome), la cosa non funziona
Fiat.... perché?
La discesa automatica comunque funziona anche per quello passeggero, tranne la risalita, cosa che al lato guidatore c'è.
Ste93- Evo Designer
io ho la 5 porte sport con alzavetri elettrici posteriori e sistema di antipizzicamento e questo sistema funziona.....
anzi voglio chiedervi una cosa vediamo se lo sapevate....
fate questo procedimento possibilmente di notte fa piu effetto...
prima di scendere dalla macchina spegnete la macchina aprite la portiera levate la chiave e lampeggiate una volta( con la leva x lampeggiare con gli abbaglianti) vedete un po cosa succede =)))))))
anzi voglio chiedervi una cosa vediamo se lo sapevate....
fate questo procedimento possibilmente di notte fa piu effetto...
prima di scendere dalla macchina spegnete la macchina aprite la portiera levate la chiave e lampeggiate una volta( con la leva x lampeggiare con gli abbaglianti) vedete un po cosa succede =)))))))
elpanta- Chiavi in mano
Ahah si si è il follow me home! Stupendo e utile per me!
Mi piacerebbe modificare un po le luci che si accendono/spengono all'apertura/chiusura... Ma prima della fine della garanzia direi che non è il caso di parlarne...
Mi piacerebbe modificare un po le luci che si accendono/spengono all'apertura/chiusura... Ma prima della fine della garanzia direi che non è il caso di parlarne...
Ogni volta che si "pizzica" la leva per lampeggiare aggiunge 30 secondi al tempo del follow me. Non occorre aprire la porta se non erro...
Saluti. Max (new entry!)
Saluti. Max (new entry!)
madcowx- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Vetri Elettrici
» installare alzavetri elettrici posteriori???
» Vetri posteriori elettrici after market
» Chiave e chiave di scorta non aprono
» Cover chiavi, parliamone !
» installare alzavetri elettrici posteriori???
» Vetri posteriori elettrici after market
» Chiave e chiave di scorta non aprono
» Cover chiavi, parliamone !
Pagina 1 di 1