1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
+2
mamastro
Svioloni
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Buongiorno buongiorno signori e signore ecco qui presentata la mia interpretazione della EVO
La mia Evo è stata completamente riverniciata in seguito ad atto vandalico, e il carrozziere ha dato una sfumatura più chiara e metallizzata alla vernice, in foto non si nota bene ma dal vivo è meglio di quella originale!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il bel muso della Evo con lava fari aggiunti successivamente (omologati ECE-ONU r48)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alettone installato successivamente originale Fiat, sagomato per essere adattato alla carrozzeria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pellicola oscurante 80% polarizzata anti UV omologata E1 su lunotto posteriore, e vetri laterali posteriori (anche le terze luci davanti sono al 20%)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sensori di parcheggio solo audio 4 fori Dibitec riverniciati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fari bixeno H4 omologati E13 6000°K
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spruzzini lavafari funzionanti con quelli del parabrezza omologati ECE-ONU R48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inserimento sensore di temperatura esterna originale fiat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cerchi Fiat da 15'' comprati successivamente con gomma Michelin 185/65 R15 88H Energy Saver Green X
Per l'inverno ho cerchi in ferro da 15'' (quelli che erano montati di serie) con Pirelli 175/65 R15 87Q Snow Control II serie con copricerchio raggiato fiat di origine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Motore 1.3 Multijet 75Cv originali portati a 100CV con rimappatura della centralina eseguita su Dynotest di un preparatore di Lancer da Rally
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco i grafici:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cuffia del cambio in pelle con tricolore italico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cuffia del frenomano in pelle con tricolore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bracciolo Fiat nero originale aggiunto dopo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Interni Blu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Appoggia piedi con scritta Punto Evo in acciaio Inox
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tappetini personalizzati con scritta Punto Evo e cuciti al laser messi successivamente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ambient Light blu a led ( in foto non è venuta bene)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Striscia a Led bianchi nel baule
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E per ultimo il mio porta fortuna la manica a vento della FIVL (federazione italiana volo libero)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La mia Evo è stata completamente riverniciata in seguito ad atto vandalico, e il carrozziere ha dato una sfumatura più chiara e metallizzata alla vernice, in foto non si nota bene ma dal vivo è meglio di quella originale!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il bel muso della Evo con lava fari aggiunti successivamente (omologati ECE-ONU r48)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alettone installato successivamente originale Fiat, sagomato per essere adattato alla carrozzeria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pellicola oscurante 80% polarizzata anti UV omologata E1 su lunotto posteriore, e vetri laterali posteriori (anche le terze luci davanti sono al 20%)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sensori di parcheggio solo audio 4 fori Dibitec riverniciati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fari bixeno H4 omologati E13 6000°K
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spruzzini lavafari funzionanti con quelli del parabrezza omologati ECE-ONU R48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inserimento sensore di temperatura esterna originale fiat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cerchi Fiat da 15'' comprati successivamente con gomma Michelin 185/65 R15 88H Energy Saver Green X
Per l'inverno ho cerchi in ferro da 15'' (quelli che erano montati di serie) con Pirelli 175/65 R15 87Q Snow Control II serie con copricerchio raggiato fiat di origine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Motore 1.3 Multijet 75Cv originali portati a 100CV con rimappatura della centralina eseguita su Dynotest di un preparatore di Lancer da Rally
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco i grafici:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cuffia del cambio in pelle con tricolore italico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cuffia del frenomano in pelle con tricolore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bracciolo Fiat nero originale aggiunto dopo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Interni Blu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Appoggia piedi con scritta Punto Evo in acciaio Inox
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tappetini personalizzati con scritta Punto Evo e cuciti al laser messi successivamente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ambient Light blu a led ( in foto non è venuta bene)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Striscia a Led bianchi nel baule
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E per ultimo il mio porta fortuna la manica a vento della FIVL (federazione italiana volo libero)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Svioloni- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 35
Località : pavia
Ospite- Ospite
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Ciao. Belle le modifiche.
Ma l'incremento non è eccessivo?
Rischi turbina o frizione?
Io avevo una Y mjet 70cv portata a 97.
In un anno ho fatto secca la frizione e l'albero della
turbina fischiava quando acceleravo.
Hai chiesto al preparatore eventuali effetti collaterali?
Ciao
Ma l'incremento non è eccessivo?
Rischi turbina o frizione?
Io avevo una Y mjet 70cv portata a 97.
In un anno ho fatto secca la frizione e l'albero della
turbina fischiava quando acceleravo.
Hai chiesto al preparatore eventuali effetti collaterali?
Ciao
mamastro- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 43
Località : Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Ciao, allora inizio a dirti che il preparatore ci ha messo ben 10 ore a prepararmi la modifica alla centralina, perchè ha provato ripetutamente lo slittamento della frizione sui banchi rulli e controllava la pressione della turbina continuamente, (ed essendo meccano io ho controllato con i miei occhi) ha raggiunto un difficile equilibrio dopo aver consumato 3 quarti di serbatoio sui rulli e poi in strada fino a quando non era sicuro che la modifica non poteva creare danni
Svioloni- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 35
Località : pavia
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Svioloni ha scritto:Ciao, allora inizio a dirti che il preparatore ci ha messo ben 10 ore a prepararmi la modifica alla centralina, perchè ha provato ripetutamente lo slittamento della frizione sui banchi rulli e controllava la pressione della turbina continuamente, (ed essendo meccano io ho controllato con i miei occhi) ha raggiunto un difficile equilibrio dopo aver consumato 3 quarti di serbatoio sui rulli e poi in strada fino a quando non sicuro che la modifica non poteva creare danni
La mia non era una sentenza ma una curiosità. Visto che anche io ero andato da un preparatore consigliato.
Vorrei mappare il tuo stesso. Motore ma ho dei dubbi sull'affidabilità...
Mi avvontenterei di una quindicina di cv....
mamastro- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 43
Località : Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
il 95 Cv che monta la turbina a geometria variabile ed una diversa EGR con la mappatura prende meno cavalli rispetto al 75CV ma sono più influenti perchè hanno l'opportunità di entrare prima a minor giri
Svioloni- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 35
Località : pavia
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Non me ne intendo.
Lascio ai più esperti sperando di capire se farla o no..
Cmq bella macchina.
Io ho appena Montato i 17... A breve posterò le foto.
Lascio ai più esperti sperando di capire se farla o no..
Cmq bella macchina.
Io ho appena Montato i 17... A breve posterò le foto.
mamastro- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 43
Località : Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
i 15 dei miei cerchi! lol non sapevo esistessero!
_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN
1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
- Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 35
Località : Maracalagonis Sardegna CA
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Ciao, belle modifiche hai fatto
Sono rimasto stupefatto anche io del notevole incremento di potenza (anche la mia Evo ha 75 cv...)
Sono rimasto stupefatto anche io del notevole incremento di potenza (anche la mia Evo ha 75 cv...)
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
- Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 39
Località : prov.Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Manu_Mj.85 ha scritto:Ciao, belle modifiche hai fatto
Sono rimasto stupefatto anche io del notevole incremento di potenza (anche la mia Evo ha 75 cv...)
Quindi l'incremento è consistente senza rischiare di mettere in crisi alcune componenti?
mamastro- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 43
Località : Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
molto belli gli interni
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
ciao, bella macchina complimenti..
ma una cosa ch enon mi và giù, il tuo preparatore ha attrezzatura ufficiale??? ti ha tirato fuori 98 cv tenendola originale?? il fap???
ma una cosa ch enon mi và giù, il tuo preparatore ha attrezzatura ufficiale??? ti ha tirato fuori 98 cv tenendola originale?? il fap???
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Mi chiedevo Anche io del fap. So che strozza Parecchioiaio92 ha scritto:ciao, bella macchina complimenti..
ma una cosa ch enon mi và giù, il tuo preparatore ha attrezzatura ufficiale??? ti ha tirato fuori 98 cv tenendola originale?? il fap???
mamastro- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 43
Località : Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Allora il mio preparatore ha attrezzatura ufficiale , prepara da anni e anni lancer impreza e abarth per i rally
Il fap sono sicuro che funziona perche in primo luogo rigenera secondo perche mi occupo di revisioni e ho provato con l'opacimetro e funziona
Il fap sono sicuro che funziona perche in primo luogo rigenera secondo perche mi occupo di revisioni e ho provato con l'opacimetro e funziona
Svioloni- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 35
Località : pavia
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Guarda, con tutto l'amore che ho x queste macchine, la tua ha la vita piu' cortda della mia che gli ho fatto di tutto a sto motore....!! Non metto indubbio che sia bravo il tuo preparatore, ma il fap con delle modifiche pesanti sotto un mjet2 va torto obbligatoriamente cosi' come l'aggiunta di un interccore maggiorato... Altrimenti la testa del motore ti eslode dalle temperature che si ritrova......!!!
Non ti sto dicendo una cazzata ma il fap con l'auto mappata se lo si tiene c'e il 90% delle possibilita' che si intasi e x una volta si dimentica di rigenerarsi...... Questo crea delle sovratemperature pazzesche e boooommmm salta tutto........
Non ti sto dicendo una cazzata ma il fap con l'auto mappata se lo si tiene c'e il 90% delle possibilita' che si intasi e x una volta si dimentica di rigenerarsi...... Questo crea delle sovratemperature pazzesche e boooommmm salta tutto........
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Nulla da dire.
Solo che a me un preparatore ha mi ha detto
Che mantenendo il fap non si va oltre una 15ina di cavalli.
Magari è lui a non essere aggiornato
Solo che a me un preparatore ha mi ha detto
Che mantenendo il fap non si va oltre una 15ina di cavalli.
Magari è lui a non essere aggiornato
mamastro- Chiavi in mano
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 43
Località : Torino
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
La macchina ha giá effettuato piú di 51000 chilometri, e non ha mai dato problemi se non per le ranelle degli iniettori ma li gia dava problemi da originale.
Cambio l'olio ogni 10000 chilometri e ci metto il 5w30 c3 motul
Ho usato l'obd log della texa per oltre 5000 km per controllare temperature ed eccetera e la macchina fila liscia
Cambio l'olio ogni 10000 chilometri e ci metto il 5w30 c3 motul
Ho usato l'obd log della texa per oltre 5000 km per controllare temperature ed eccetera e la macchina fila liscia
Ultima modifica di Svioloni il Ven 18 Mag 2012 - 23:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : La macchina ha giá effettuato piú di 51000 chilometri, e non ha mai dato problemi se non per le ranelle degli iniettori ma li gia dava problemi da originale. Cambio l'olio ogni 10000 chilometri e ci metto il 5w30 c3 motul Ho usato l'obd log della texa)
Svioloni- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 35
Località : pavia
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
Il fap non è mai andato oltre ai 750°c
Svioloni- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 35
Località : pavia
Re: 1.3 MultiJet 16v 75cv - Dynamic - Grigio Intellettuale - Portata a 100CV
sarebbe troppo lungo lo spiegone da fare sui gas di scarico, io te l'ho solo detto, per mè ti conviene toglierlo, perchè tieni presente che 100cv da 75,non sono pochini e sicuramente la tua macchina ti farà un pochino di fumo, mirwa tutto quello che rimane intrappolato nel fap??????? fino ad una rigenerazione non verrà tirato via parzialmente....! ma dato che le centraline sopprattutto le memorie flash che adotta la MARELLI, se tutti i parametri non sono come li vuole lei, non effettua alcuna operazione..! quindi è probabile che alcune volte non si rigeneri, ma è una cosa normale, capita anche ad auto non rimappate, solo che quelle non mappate hanno mno gas che escono e sicuramente sono più puliti che non quelli di un auto mappata...
750°c non sono pochissimi, tieni presente che se ne hai 750° al fap, più di 800° ce ne sono al interno del motore......
750°c non sono pochissimi, tieni presente che se ne hai 750° al fap, più di 800° ce ne sono al interno del motore......
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» 1.3 MultiJet 75cv S&S - Dynamic 3P - Grigio Intellettuale - Lavori in Corso!!
» 1.3 MultiJet 75CV - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.3 MultiJet 95cv - Grigio intellettuale - Dynamic
» 1.3 MultiJet 75CV -My Life - Grigio Intellettuale - Adesivo PEF
» 1.3 Multijet II 16v 75cv 5p - MyLife - Grigio Intellettuale - Molle H&R
» 1.3 MultiJet 75CV - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.3 MultiJet 95cv - Grigio intellettuale - Dynamic
» 1.3 MultiJet 75CV -My Life - Grigio Intellettuale - Adesivo PEF
» 1.3 Multijet II 16v 75cv 5p - MyLife - Grigio Intellettuale - Molle H&R
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.