Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo un anno provo a dire la mia

+5
McTurbo
bonex89
Denis84
sandw
guss00
9 partecipanti

Andare in basso

Dopo un anno provo a dire la mia Empty Dopo un anno provo a dire la mia

Messaggio Da guss00 Mer 18 Lug 2012 - 21:59

Ciao ragazzi,
dopo un anno di punto evo 150° easypower provo a dire la mia.
Optai per questa auto, in quanto il budget non era sicuramente tanto e volevo una macchina che mi garantisse bassi consumi ma che nello stesso tempo mi desse confort e perchè no anche qualche cosa in più.
Dopo un anno mi trovo con 35000 km e poco più, mai nessun problema e consumi che poco a poco si sono rivelati sempre migliori.
Con un pieno arrivo tranquillamente a percorrere 500 km, strade principalmente extraurbane, andamento sempre nei limiti del codice della strada o quasi Smile con picchi anche di 510/530 km.
I consumi però tendono ad aumentare notevolmente appena si provi a schiacchiare solo un po' il pedale, soprattutto in autostrada dove il puntone soffre, i rapporti sono molto corti ed in un attimo ti trovi ad andare sopra ai 4000 giri con conseguente consumo notevole di gpl.
E' sicuramente un motore molto fiacco, se pensiamo solo a com'erano i 1.4 o anche solo i 1.2 di qualche anno fa, molto scattanti in ripresa, raggiungevano velocità non indifferenti. Ora, vuoi perchè occorre bisogna rispettare determinate normative europee circa l'inquinamento, vuoi per altri motivi delle case costruttrici, i motori sono questi, prendere o lasciare. Quindi quando si acquista un'auto di bassa cilindrata non si può pretendere granchè, vai piano, ti fai il tuo percorso e poi alla fine quando in sacoccia ti ritrovi 10/20 euro in più, sarai contento dell'acquisto fatto. Al momento mi trovo contento e tornassi indietro molto probabilmente la riacquisterei, certo ogni tanto mi piacerebbe avere in mano un'auto più scattante, giusto per non essere sempre la lumaca di turno, o per non dover affrontare anche piccole salite come se stessi scalando l'Everest, ma questa è il puntone e questo sono contento di tenermi. Buon puntone a tutti! Smile

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Torna in alto Andare in basso

Dopo un anno provo a dire la mia Empty Re: Dopo un anno provo a dire la mia

Messaggio Da sandw Gio 10 Gen 2013 - 12:11

ciao io ho una evo gpl dal 2010 ma al max con un pieno ho fatto 470km anche se normalmente sono sui 450 faccio strade urbane (ma poco) e un po di superstrada dove non supero mai i 100km/h. in autostrada non sono arrivato a fare piu' di 300-330km/pieno e io non supero mai i 120km/h ....azz 50-80 km in piu' sono tanta roba possibile tutta sta differenza tra una vettura e l'altra???

sandw
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Denis84 Gio 10 Gen 2013 - 12:48

sandw ha scritto:ciao io ho una evo gpl dal 2010 ma al max con un pieno ho fatto 470km anche se normalmente sono sui 450 faccio strade urbane (ma poco) e un po di superstrada dove non supero mai i 100km/h. in autostrada non sono arrivato a fare piu' di 300-330km/pieno e io non supero mai i 120km/h ....azz 50-80 km in piu' sono tanta roba possibile tutta sta differenza tra una vettura e l'altra???

La differenza può dipendere da tanti motivi, comunque la media è sui 400-450 km, per cui puoi ritenerti soddisfatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per riuscire a fare 500 km con la Punto a GPL è necessario percorrere determinate strade (principalmente extraurbane) e avere uno stile di guida molto tranquillo, altrimenti non ci si arriva...se si schiaccia il pedale, i consumi salgono inevitabilmente (un mio amico che ha sempre avuto uno stile di guida allegro, con la sua easypower non è mai riuscito ad andare oltre i 350 km)

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da guss00 Gio 10 Gen 2013 - 13:11

Ultimamente i miei consumi non scendono mai sotto i 500 km, 80% strade extraurbane e un 20% strade urbane, la mia guida è tranquilla ma non da lumaca, non tiro mai le marce e la velocità massima si attesta sempre intorno ai 90 km/h. Certamente non sarà un divertimento unico, ma per uno che macina più di 40000 km all'anno, direi che le finanze piangono un po' meno se si ha uno stile di guida tranquillo. Poi è chiaro se la tiri un attimino di più, ad esempio in autostrada, i consumi si fanno sentire.

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Dopo un anno provo a dire la mia Empty apprezzo

Messaggio Da bonex89 Gio 17 Gen 2013 - 19:24

guss00 ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo un anno di punto evo 150° easypower provo a dire la mia.
Optai per questa auto, in quanto il budget non era sicuramente tanto e volevo una macchina che mi garantisse bassi consumi ma che nello stesso tempo mi desse confort e perchè no anche qualche cosa in più.
Dopo un anno mi trovo con 35000 km e poco più, mai nessun problema e consumi che poco a poco si sono rivelati sempre migliori.
Con un pieno arrivo tranquillamente a percorrere 500 km, strade principalmente extraurbane, andamento sempre nei limiti del codice della strada o quasi Smile con picchi anche di 510/530 km.
I consumi però tendono ad aumentare notevolmente appena si provi a schiacchiare solo un po' il pedale, soprattutto in autostrada dove il puntone soffre, i rapporti sono molto corti ed in un attimo ti trovi ad andare sopra ai 4000 giri con conseguente consumo notevole di gpl.
E' sicuramente un motore molto fiacco, se pensiamo solo a com'erano i 1.4 o anche solo i 1.2 di qualche anno fa, molto scattanti in ripresa, raggiungevano velocità non indifferenti. Ora, vuoi perchè occorre bisogna rispettare determinate normative europee circa l'inquinamento, vuoi per altri motivi delle case costruttrici, i motori sono questi, prendere o lasciare. Quindi quando si acquista un'auto di bassa cilindrata non si può pretendere granchè, vai piano, ti fai il tuo percorso e poi alla fine quando in sacoccia ti ritrovi 10/20 euro in più, sarai contento dell'acquisto fatto. Al momento mi trovo contento e tornassi indietro molto probabilmente la riacquisterei, certo ogni tanto mi piacerebbe avere in mano un'auto più scattante, giusto per non essere sempre la lumaca di turno, o per non dover affrontare anche piccole salite come se stessi scalando l'Everest, ma questa è il puntone e questo sono contento di tenermi. Buon puntone a tutti! Smile

ciao, ho acquistato da 2 settimane una punto lounge a gpl...prima avevo una polo TDI 1.6 90 cv e la differenza di motore si sente, ma sono pienamente d accordo cn te..xk fare un pieno con poco piu di 20 euro è una gran cosa..la macchina è fiacca cm dici tu ma tutto sommato va bene cosi....si risparmi in carburanti e...in multe Laughing

bonex89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da McTurbo Mer 17 Apr 2013 - 21:02

Ma voi fate finire tutto il Gas? Io invece arrivo solo all' avviso di "Rifornimento Necessario" e max 30 km dopo faccio il pieno.

Oggi ad esempio :

(L' auto ha 5700 km all' attivo )

376,4 Km effettuati (Gas non esaurito)
22€ per il pieno ( costo al litro 0.684€ )
32.163 Litri di GPL
Km/litro = 11.70

Altre volte arrivo anche a 12,5 km/litro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da unoconlauno Ven 19 Apr 2013 - 14:52

McTurbo ha scritto:Ma voi fate finire tutto il Gas? Io invece arrivo solo all' avviso di "Rifornimento Necessario" e max 30 km dopo faccio il pieno.

Ciao McTurbo,
io solitamente oltrepasso la segnalazione di riserva e consumo fino alla commutazione. Poi appena posso vado a benzina a trovare il benzinaio "gasato". Così tengo conto dell'autonomia totale del GPL usato, dal rifornimento alla commutazione.

costo al litro 0.684€

Ti prego, dimmi dove... Sad

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da McTurbo Ven 19 Apr 2013 - 16:38

A Grumo Nevano, uscita asse Mediano.

McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da unoconlauno Mar 23 Apr 2013 - 11:10

Un po' fuori mano...

Nella mia zona i prezzi sono ancora intorno a 0,80 €

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da McTurbo Mar 23 Apr 2013 - 19:14

C'e' un' applicazione per Smartphone Android, si chiama "Prezzi Benzina" , e tramite il gps e internet ti da i prezzi dei distributori di GPL, Metano , Benzina e Gasolio , nella tua zona Wink

McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da unoconlauno Ven 26 Apr 2013 - 14:39

Sì, lo uso già quel software. E contribuisco anche a mantenerlo aggiornato quando vado a fare rifornimento.

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Elia74 Dom 28 Apr 2013 - 1:08

io tra 17 e un'andatura abbastanza allegra faccio una media di 400/420km

st'inverno con i 15 comunque con un'andatura molto tranquilla sono arrivato impegnandomi a risparmiare a 500km ma vuol dire essere proprio un nonno Laughing

In autostrada una volta sono riuscito a far durare il pieno di gpl 220km ma ero di fretta per problemi familiari...

Sicuramente se avessero fatto una marcia in più il motore girerebbe meglio anche in autostrada e non rimarrebbe così impiccato a 130km/h

io svuoto sempre totalmente e vado fare il pieno ed in genere riempio sempre dai 35 ai 39 litri ogni volta al prezzo migliore in zona di 0.764 euro Smile

La My2012 di Elia74!!:
# Calotte Cromate # Vetri Oscurati # Spoiler Evo Abarth Originale # Minigonne Sport Originali # O.Z. Ultraleggera Antracite # Plafoniera Giulietta # Interno a led # Battitacco Abarth # Pinze Rosse # Volante GP Abarth con cuciture Rosse # Interno Evo Abarth # Eibach Pro-Kit # Frecce Laterali Nere #

My gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Elia74
Elia74
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

http://www.grandepuntoclub.com

Messaggio Da Tripla92 Dom 28 Apr 2013 - 11:29

Io idem con elia74, faccio una media con cerchi da 17 e allegro di 400/450 km, anche a me il pieno oscilla tra 37 e 40 litri a 0,769€/l..

Sono contento della macchina, un po meno del motore peró ci si deve accontentare quando si é neopatentati....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][b]
Tripla92
Tripla92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Elia74 Lun 29 Apr 2013 - 21:04

Io non sono neopatentato eppure la macchina l'ho presa per risparmiare sul carburante tanto oramai non si possono più superare i limiti.. e sicuramente spendere 250/300 euro di benzina al mese per fare 30km al giorno non mi andava Laughing parlo della mio precedente mezzo.. HGT 1800cc 130cv aspirata a benzina Cool

La My2012 di Elia74!!:
# Calotte Cromate # Vetri Oscurati # Spoiler Evo Abarth Originale # Minigonne Sport Originali # O.Z. Ultraleggera Antracite # Plafoniera Giulietta # Interno a led # Battitacco Abarth # Pinze Rosse # Volante GP Abarth con cuciture Rosse # Interno Evo Abarth # Eibach Pro-Kit # Frecce Laterali Nere #

My gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Elia74
Elia74
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

http://www.grandepuntoclub.com

Messaggio Da pecoraio Gio 9 Mag 2013 - 18:00

Io faccio una media del 11,5 a gpl 50% urbano 50% extraurbano.
in 7 mesi ho avuto diversi problemi agli iniettori risolti in garanzia.
Nota dolente la ripresa molto scarsa, un mio amico con una grande punto multijet mi strappa gli sportelli nonostante dati alla mano hanno le stesse prestazioni Shocked

pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato