Abilitazione Funzione Aux
+36
Semperfiat
fabiodellavalle
Wonder
superpaolo2001
patato84
Cervuz
antonio.evo
Leobester
Eugedius
paolicchi
leo71
giby90
Evomotion
dany.evo
klaus64
stefanello01
paolopaoloncia
tommolo79
Pollaaaaaa
Ale_dsg
barni1992
Rix
angelju29ro
Dany65
peppe89a
juan69
Alexp.
falco750
cilentanoCASUAL
Cesare
tropicana
hakercarlo89
kratos
PUNTOEVOFORUM
Cristian
Oma1989
40 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Abilitazione Funzione Aux
Ciao a tutti..
ho acquistato il cavo aux mini iso blu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e mi è stato detto dal rivenditore che bisogna far abilitare l'autoradio alla funzione Aux! io ho chiamato il mio concessionario e mi è stato detto che in presenza del Blu&Me non è possibile abilitare questa funzione!! io che sono testardo sono sicuro che può funzionare! qualcuno può aiutarmi?
Grazie Mille!!
e mi è stato detto dal rivenditore che bisogna far abilitare l'autoradio alla funzione Aux! io ho chiamato il mio concessionario e mi è stato detto che in presenza del Blu&Me non è possibile abilitare questa funzione!! io che sono testardo sono sicuro che può funzionare! qualcuno può aiutarmi?
Grazie Mille!!
Oma1989- Chiavi in mano
Re: Abilitazione Funzione Aux
Non devi abilitare nulla.... è già tutto abilitato.. devi solo premere il tasto "media" e ti compare la scritta aux...
hai gia collegato il cavetto???
hai gia collegato il cavetto???
si gia collegato! però ripeto che io ho il Blue&Me!
Oma1989- Chiavi in mano
se è già collegato allora devi semplicemente accendere la radio (con l'auto spenta) premere il tasto "media" e e far partire il dispositivo collegato tramite aux.... hai già provato a fare così...???
si ho provato ma appena accendo l'auto non funziona più perchè si accende il Blue&Me!!
Oma1989- Chiavi in mano
cosa intendi con il fatto che si accende il Blue&Me?
PUNTOEVOFORUM- Admin
Oma1989 ha scritto:si ho provato ma appena accendo l'auto non funziona più perchè si accende il Blue&Me!!
devi disattivare la riproduzione automatica degli mp3... se no ogni volta ti partono le canzoni del media player....
facci sapere....!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cristian ha scritto:Oma1989 ha scritto:si ho provato ma appena accendo l'auto non funziona più perchè si accende il Blue&Me!!
devi disattivare la riproduzione automatica degli mp3... se no ogni volta ti partono le canzoni del media player....
facci sapere....!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Domani provo!! vi tengo informati! Grazie!!
Oma1989- Chiavi in mano
Nessun segno di vita dell'aux!!Oma1989 ha scritto:Cristian ha scritto:Oma1989 ha scritto:si ho provato ma appena accendo l'auto non funziona più perchè si accende il Blue&Me!!
Domani provo!! vi tengo informati! Grazie!!
Oma1989- Chiavi in mano
scusa oma ma a che serve collegare l'aux quando hai a disposizione l'usb?...
kratos- Admin
kratos ha scritto:scusa oma ma a che serve collegare l'aux quando hai a disposizione l'usb?...
quello è vero! infatti uso una chiavetta da 8gb! però ho un'ipod classic da 160gb che la mia povera Evo non riuscirà mai a leggerlo!!
Oma1989- Chiavi in mano
ah ho capito...cmq ti confermo che l'usb e il Blue&me si contrastano!
kratos- Admin
si ogni tanto impazziscono!! mi si sconnette dal cellulare e non va piu la chiavetta!!
Oma1989- Chiavi in mano
Che sfiga però.... ma come mai non ti funzia l'ipod??? nemmeno se lo metti in modalità "disco esterno"?
nada! non lo legge! è troppo grosso! una volta me lo ha trovato però solo 10 canzoni e dopo 5 minuti è tornato alla radio fm!!
Oma1989- Chiavi in mano
Ciao, wow il cavo AUX è molto interessante, non pensavo davvero ci fosse possibilità di metterlo in presenza dell'autoradio di serie.
Per quanto riguarda iPod Classic dovresti provare l'adattatore Blue&Me che vendono in lineaccessori. Io l'ho collegato ad iPhone 32 che prima faticava a leggere e ora funziona.
Facci sapere
Per quanto riguarda iPod Classic dovresti provare l'adattatore Blue&Me che vendono in lineaccessori. Io l'ho collegato ad iPhone 32 che prima faticava a leggere e ora funziona.
Facci sapere
Ospite- Ospite
si sarebbe da provare..ma spendere 80 euro per rischiare che non funzioni mi darebbe un po fastidio sinceramente!! cmq vedo cosa fare!!
Oma1989- Chiavi in mano
Oma1989 ha scritto:si sarebbe da provare..ma spendere 80 euro per rischiare che non funzioni mi darebbe un po fastidio sinceramente!! cmq vedo cosa fare!!
A me non funzionava inizialmente l'iPhone e nemmeno l'iPod nano 8GB, ora col l'adattatore si, magari cerca in internet se qualcuno è riuscito a far andare iPod Classic.
Ospite- Ospite
aux lo puoi collegare............devi estrarre la radio e sullo schema c'è l'aux.........se hai il blue&me dovrebbe avere già tre cavi collegati ke corrispondo all' usb se nn vado errato............potresti fare un ponte............e farti uscire il cavo aux sotto il clima........
hakercarlo89- Evista Conoscitore
ok fino a lì ci sono anchio! ma se la macchina ha il quadro girato non mi trova la funzione aux
Oma1989- Chiavi in mano
Il cavetto che hai preso tu, se è effettivamente quello della foto, avendo un MINI ISO BLU non è sull'AUX ma sul CD CHANGER.
Se non funziona vuol dire 2 cose:
1) non stai premendo il tasto CD per cercare il "CD CHANGER"
2) i fili sono collegati ai "buchi" errati.
Controlla il PINOUT dello stereo, ci dovrebbe essere un grosso ADESIVO con tutti i PIN elencati.
Fai combaciare i fili ai PIN AF+ (canale destro), AF- (canale sinistro), AF MASSA (massa comune)
Se funziona tutto, l'autoradio ti troverà automaticamente il CD CHANGER e quindi devi premere CD finchè non ti trova la sorgente audio esterna che però non potrai in nessun modo comandare dai comandi al volante o dell'autoradio, ma solo dai suoi propri.
Se proprio non funziona allora devi provare a comprare un'interfaccia specifica per sfruttare quella porta e che costa a partire da 70.00 €.
Se non funziona vuol dire 2 cose:
1) non stai premendo il tasto CD per cercare il "CD CHANGER"
2) i fili sono collegati ai "buchi" errati.
Controlla il PINOUT dello stereo, ci dovrebbe essere un grosso ADESIVO con tutti i PIN elencati.
Fai combaciare i fili ai PIN AF+ (canale destro), AF- (canale sinistro), AF MASSA (massa comune)
Se funziona tutto, l'autoradio ti troverà automaticamente il CD CHANGER e quindi devi premere CD finchè non ti trova la sorgente audio esterna che però non potrai in nessun modo comandare dai comandi al volante o dell'autoradio, ma solo dai suoi propri.
Se proprio non funziona allora devi provare a comprare un'interfaccia specifica per sfruttare quella porta e che costa a partire da 70.00 €.
Ultima modifica di tropicana il Dom 10 Ott 2010 - 16:01 - modificato 1 volta.
tropicana- Evista Vissuto
provo poi ti dico piu avanti...grazie!
Oma1989- Chiavi in mano
Oma1989 ha scritto:Ciao a tutti..
Grazie Mille!!
ciao... ho una piccola domanda: lo stesso cavo di cui parli tu, esiste in versione USB invece che AUX? e se esiste, potrei montarlo sullo stereo "originale" della evo che ho comprato stamattina?
Cesare- Evista Vissuto
Cesare ha scritto:ciao... ho una piccola domanda: lo stesso cavo di cui parli tu, esiste in versione USB invece che AUX? e se esiste, potrei montarlo sullo stereo "originale" della evo che ho comprato stamattina?
No, l'AUX è un ingresso ANALOGICO, mentre l'USB necessita di un'interfaccia DIGITALE che trasformi i segnali DIGITALI (files MP3, ecc...) in segnali ANALIGICI emessi dalle casse audio e questa cosa non può farla solo un cavetto.
tropicana- Evista Vissuto
addirittura....quindi in conclusione, dal momento che non ho l'usb di serie, non potrò mai collegare in alcun modo una penna usb allo stereo?
Cesare- Evista Vissuto
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Funzione follow me
» Funzione Cornering
» funzione LIVE TOM TOM 2
» Funzione Ta e Tp radio mylife
» Funzione "service", info e problemi
» Funzione Cornering
» funzione LIVE TOM TOM 2
» Funzione Ta e Tp radio mylife
» Funzione "service", info e problemi