PROLUNGAMENTO GARANZIA
+7
clatso
jaxonline2000
Wonder
Diego Corv
giorgio.scintu
ghiso
Claudio49
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
PROLUNGAMENTO GARANZIA
CIAO A TUTTI.
Secondo voi, l'estensione di garanzia per Punto NP easy quanto potrebbe costare? Vale la pena?
C.
Secondo voi, l'estensione di garanzia per Punto NP easy quanto potrebbe costare? Vale la pena?
C.
Re: PROLUNGAMENTO GARANZIA
Io ho fatto il prolungamento garanzia per 2 anni benchè abbia acquistato la punto evo NP usata del 2010, quindi erano già passati i 2 anni. Mi è costata circa 350,00 € ma almeno non rischio in caso di rotture visto che l'auto è usata.
Me l'ha fatta direttamente il commerciante d'auto.
Me l'ha fatta direttamente il commerciante d'auto.
ghiso- Chiavi in mano
Io ho fatto il prolungamento per 4 anni e mi è costato 950 euro
giorgio.scintu- Scopritore di Evo
Un prezzo altino però 4 anni sono lunghi come estensione,ma ti copre tutto?Oppure ci sono cose escluse?
Semperfiat- Evo Designer
No non copre tutto, solo motore e parti elettriche non soggette a usura
Bella cosa l'estensione della garanzia, io sono rimasto a piedi 8 mesi dopo la scadenza dei 2 anni e mi sono attaccato al bip!!
Si, è comoda soprattutto se ti capita un pezzo da cambiare che costa parecchi soldi, così forse riesci ad ammortizzare la spesa iniziale, per esempio l'altro giorno mi è stato cambiato il devioluci difettoso in garanzia che altrimenti tra pezzo e manodopera mi sarebbe costato 250€
Io con l'estensione di garanzia ho sistemato un finestrino elettrico anteriore che non funzionava più, sostituite le cosi dette "biellette" praticamente gli ammortizzatori anteriori diventano rumorosi e cambiato i comandi al volante del blu&me che si erano guastati.
Sicuramente è coperto dalla garanzia la bruciatura delle guarnizioni della testa (visto che è anche una vettura a metano) e l'avaria al servosterzo altro problema noto delle Punto
Ciao
Sicuramente è coperto dalla garanzia la bruciatura delle guarnizioni della testa (visto che è anche una vettura a metano) e l'avaria al servosterzo altro problema noto delle Punto
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Se magari chiedi un preventivo , fai sapere anche a noi quanto ti hanno richiesto. Ammetto che sono interessato anche io a valutare se farlo o meno, ma notando i pro direi che prima o poi sarebbe una buona cosa farla.
jaxonline2000- Evista Informato
per auanto riguarda me
PUNTO 2014 1,4 NP
20'180,00 FINITO TOTALE
+ 202,50 GESTIONE SPESE USATO
- 4.249,09 SCONTO
+ 260,00 IPT (BOLOGNA)
+ 6.59 CONTRIBUTO AMBIENTALE
- 400.00 USATO (FIAT IDEA 1,4 BENZ 16V DYNAMIC 10/2005 260.000KM)
= 16'000,00 DARE
- 4'000,00 ANTICIPO
= 12'000,00 DA RATEIZZARE
AGGIUNTE RATEIZZAZIONE
+ 12 MESI ESTENSIONE GARANZIA (FORSE 285,00€)
+ 60 MESI FURTO INCENDIO ( FORSE 1421,63€)
+ 60 MESI PRESTITO PROTETTO ( SUI 1400€)
= 3106.63
= 258.43 RATE 60 MESI
=15'505,80 TOTALE RESTITUIRE
=19'505,80 COSTO FINALE AUTO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PUNTO 2014 1,4 NP
20'180,00 FINITO TOTALE
+ 202,50 GESTIONE SPESE USATO
- 4.249,09 SCONTO
+ 260,00 IPT (BOLOGNA)
+ 6.59 CONTRIBUTO AMBIENTALE
- 400.00 USATO (FIAT IDEA 1,4 BENZ 16V DYNAMIC 10/2005 260.000KM)
= 16'000,00 DARE
- 4'000,00 ANTICIPO
= 12'000,00 DA RATEIZZARE
AGGIUNTE RATEIZZAZIONE
+ 12 MESI ESTENSIONE GARANZIA (FORSE 285,00€)
+ 60 MESI FURTO INCENDIO ( FORSE 1421,63€)
+ 60 MESI PRESTITO PROTETTO ( SUI 1400€)
= 3106.63
= 258.43 RATE 60 MESI
=15'505,80 TOTALE RESTITUIRE
=19'505,80 COSTO FINALE AUTO
clatso- Evista Conoscitore
a me sembra caruccia
evolution87- Chiavi in mano
probabilmente è caruccia , ma tenendo conto che è a metano , e totalmente accessoriata ( anche se il BLU&ME non è il massimo della tecnologia) in un anno con il metano ho già risparmiato 3000€ all'anno confronto al benzina .......o 1800€ anno rispetto al diesel
clatso- Evista Conoscitore
Riprendo questo topic perchè mi sto informando sulla estensione di garanzia.Metto dei file recuperati dal sito Mopar dove sono registrato:
La Powertrain copre solo i grossi componenti del motore mentre la Maximum care copre anche altri elementi tipo condizionatore ecc..
Se riesco metto pure i file in PDF delle due assicurazioni
La Powertrain copre solo i grossi componenti del motore mentre la Maximum care copre anche altri elementi tipo condizionatore ecc..
Se riesco metto pure i file in PDF delle due assicurazioni
Semperfiat- Evo Designer
Semperfiat- Evo Designer
Questo è stato il mio preventivo su un'auto con queste caratteristiche
+ Modello : Nuova Punto 5p LOUNGE 1.4 Natural Power 70CV 5 porte EU6
+ Tipo Servizio: Mechanical
+ Nome Commerciale: Maximum Care SP
+ Opzione del Servizio: 575
+ Descrizione: + 3 anni o 75.000 km
+ Importo netto IVA: 685,25€
+ IVA: 22 %
+ Corrispettivo IVA: 150,76€
+ Prezzo Contratto (IVA inclusa): 836,01€
Questo preventivo ha una validità di 30 giorni
Ricordando che Maximum Care è sottoscrivibile solo entro gli anni in cui è coperta la garanzia dell'auto (di norma primi due anni di vita del mezzo) e valido solo nel caso di regolari tagliandi entro i limiti descritti nel libretto d'uso e manutenzione dell'auto.
+ Modello : Nuova Punto 5p LOUNGE 1.4 Natural Power 70CV 5 porte EU6
+ Tipo Servizio: Mechanical
+ Nome Commerciale: Maximum Care SP
+ Opzione del Servizio: 575
+ Descrizione: + 3 anni o 75.000 km
+ Importo netto IVA: 685,25€
+ IVA: 22 %
+ Corrispettivo IVA: 150,76€
+ Prezzo Contratto (IVA inclusa): 836,01€
Questo preventivo ha una validità di 30 giorni
Ricordando che Maximum Care è sottoscrivibile solo entro gli anni in cui è coperta la garanzia dell'auto (di norma primi due anni di vita del mezzo) e valido solo nel caso di regolari tagliandi entro i limiti descritti nel libretto d'uso e manutenzione dell'auto.
Semperfiat- Evo Designer
Visto che per avere un nuovo compressore A/C è passato un mese e pare pure che lo abbiano perso in magazzino a Torino mi sta passando la voglia di fare estensione di garanzia
Semperfiat- Evo Designer
Bisogna capire realmente i vantaggi dell'estensione, a febbraio 2016 dovrò decidere anche io se prolungare o no.
Voi cosa ne pensate?
Voi cosa ne pensate?
Enermax- Moderatore
Io devo decidere entro due mesi.Oggi ho parlato con una del call center Fiat e mi ha detto che devo decidere e soprattutto pagare entro un mese dalla scadenza altrimenti poi è discrezione del concessionario e volontà dell'assicurazione farmi la polizza!
Per me che faccio pochi km con la Punto va bene una Maximum care a 2 anni e 60 mila km però a patto che mi facciano un po di sconto.Dopo sono obbligato a fare tagliandi in Fiat e comunque non tutto mi è passato in garanzia.Insomma ti si rompe qualcosa devi andare in officina e vedere cosa ti passano.Ho meno tempo ma sto spremendo le meningi a capire il da fare
Per me che faccio pochi km con la Punto va bene una Maximum care a 2 anni e 60 mila km però a patto che mi facciano un po di sconto.Dopo sono obbligato a fare tagliandi in Fiat e comunque non tutto mi è passato in garanzia.Insomma ti si rompe qualcosa devi andare in officina e vedere cosa ti passano.Ho meno tempo ma sto spremendo le meningi a capire il da fare
Semperfiat- Evo Designer
Io infatti speravo in uno sconto più consistente tra le varie concessionarie. Intendevo fare l'espansione a 3 anni, ma finora l'auto non ha dato uno che sia un problema.
Alla fine anche se si dovessere rompere un pezzo importante non credo arriverei ad ammortizzare gli 800 e passa euro richiesti.
In pratica ho fatto l'OIL CARE, ma è un bene corrisposto : ti anticipo due cambi olii ed in compenso me li fai pagare meno.
Ma l'estensione di garanzia, se l'auto va bene, rimane un bene a perdere: 800 euro pagati per precauzione che alla fine dei conti non ti danno niente indietro.
Altre case automobilistiche fanno le estensioni di garanzia ad un prezzo più abbordabile.
Per questo motivo sto maturando l'idea di lasciare perdere e , semmai si dovesse presentare un problema, di pagare di tasca mia il danno quando si presenta.
Alla fine anche se si dovessere rompere un pezzo importante non credo arriverei ad ammortizzare gli 800 e passa euro richiesti.
In pratica ho fatto l'OIL CARE, ma è un bene corrisposto : ti anticipo due cambi olii ed in compenso me li fai pagare meno.
Ma l'estensione di garanzia, se l'auto va bene, rimane un bene a perdere: 800 euro pagati per precauzione che alla fine dei conti non ti danno niente indietro.
Altre case automobilistiche fanno le estensioni di garanzia ad un prezzo più abbordabile.
Per questo motivo sto maturando l'idea di lasciare perdere e , semmai si dovesse presentare un problema, di pagare di tasca mia il danno quando si presenta.
Ultima modifica di jaxonline2000 il Lun 27 Lug 2015 - 12:58 - modificato 1 volta.
Sto maturando anche io questa idea! Tanto diciamo che la rete di assistenza Fiat fa pena e allo stato attuale dopo 5 settimane il nuovo compressore non è ancora arrivato e a quelli di fiat li ho investiti ( la Punto che avevamo prima era senza condizionatore tanto valeva tenerla e non spendere questi soldi).Se non dovesse andare bene neppure questo allora mi armerò di legale e gli piazzerò una causa.L'auto in sè è un gioiello,il motore canta e altri problemi non me ne ha dati.Se ho la fortuna di rimediare al condizionatore a partire dal 26 ottobre andrò a fare tagliandi nei Bosch car service e per i piccoli lavori tipo pastiglie e dischi li farò con lo zio di mia moglie che è carrozziere e ha una bella officina.Fiat non mi vedrà più!
Semperfiat- Evo Designer
Ciao ragazzi, riprendo questo post per avere qualche delucidazione in più. Io ho fatto l'estensione della garanzia con la Mapfre, ora sono all'ultimo anno. Venerdì mi si è rotto il motorino alzavetri posteriore destro. Ho preso in mano il contratto ed ho visto che era specificato che rientrava. Portata dal meccanico lunedì e mi ha richiamato oggi dicendo che la Mapfre ha detto che non è coperta. Gli ho fatto vedere il contratto ed era abbastanza stupito che gli avessero detto di no. Oggi ha reinoltrato la richiesta chiedendo anche spiegazioni. Quindi vi chiedo al fine di essere pronto per una risposta.
Ben sapendo che la Mapfre è lei che decide quanto dare al meccanico può essere che quest'ultimo stia facendo il "furbetto"?
O è la Mapfre che si sta comportando male?
Ben sapendo che la Mapfre è lei che decide quanto dare al meccanico può essere che quest'ultimo stia facendo il "furbetto"?
O è la Mapfre che si sta comportando male?
Daniel- Evista Informato
Da quanto ho capito le estensioni di garanzia sono delle assicurazioni fatte tramite concessionario.Nel tutto fa fede ciò che è riportato nei termini della garanzia.Il tuo meccanico non ha interesse a farti pagare direttamente il lavoro.se hai l'alza vetro guasto ed è citato nella garanzia allora devono dartelo
Semperfiat- Evo Designer
Semperfiat- Evo Designer
A questo indirizzo ho trovato un'ottima offerta che riporta a valutare come interesante l'idea di estendere la garanzia.
Sto chiedendo informazioni per quanto riguarda la mia auto, appena sò qualcosa in più vi inserisco informazioni più dettagliate.
Sto chiedendo informazioni per quanto riguarda la mia auto, appena sò qualcosa in più vi inserisco informazioni più dettagliate.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assetto versioni Sport & Fun
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» Assetto in garanzia ?
» Anabbaglianti e Garanzia
» [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» Assetto in garanzia ?
» Anabbaglianti e Garanzia
» [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Pagina 1 di 2