[MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
+3
troy21
Diego Corv
puntoevo2
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
[MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Allora ragazzi espongo il problema.
La mia evo e' un My life quindi di serie e' gia' dotata di navigatore tom tom b&m , detto questo , siccome il navigatore funziona solo se alloggiato nel supporto (si e' rotta la batteria e si spegne subito) volevo sapere se me lo passa in garanzia mamma Fiat
Qualcuno ha esperienze in merito ?
La mia evo e' un My life quindi di serie e' gia' dotata di navigatore tom tom b&m , detto questo , siccome il navigatore funziona solo se alloggiato nel supporto (si e' rotta la batteria e si spegne subito) volevo sapere se me lo passa in garanzia mamma Fiat
Qualcuno ha esperienze in merito ?
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Be certo che è in garanzia, nei 2 anni previsti dalla legge te lo devono sostituire o riparare se si è rotto...
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Garanzia Tom Tom punto my life
Chi ha acquistato la punto my life col tom tom di serie cos'ha come prova per la garanzia? Lo scontrino? La fattura dell'auto?
troy21- Evista Intellettuale
- Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Puoi chiedere anche a CIAO FIAT ma potresti anche chiedere alla TOMTOM se hanno un numero verde o scrivere un email spiegando il problema e cosi hai le idee più chiare,
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Penso che valga la fattura dell'auto, basta che sia dimostrabile che il TT sia stato acquistato assieme...
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
certo qualche sistema meno complicato ci deve essere,
perchè se ho un problema con il TOMTOM e lo porto in garanzia sinceramente mostrare alla TOMTOM o al cento di assistenza la fattura di quanto ho pagato l'auto un pò mi seccherebbe,
sono fatti miei la privacy è importante.
Ciao
perchè se ho un problema con il TOMTOM e lo porto in garanzia sinceramente mostrare alla TOMTOM o al cento di assistenza la fattura di quanto ho pagato l'auto un pò mi seccherebbe,
sono fatti miei la privacy è importante.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Il fatto è che ne ho trovato uno che è stato venduto con una my life e volevo sapere cosa chiedere al tipo per avere un minimo di garanzia.
troy21- Evista Intellettuale
- Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Comunque escludendo il discorso di provenienza dubbia e quindi incauto acquisto che è un reato in caso di assenza di garanzia i centri di assistenza fanno riferimento alla prima accensione del navigatore che viene registrata dal navigatore, ti faccio degli esempi con delle date a caso per farti capire meglio,
comprato navigatore settembre 2010 hai la garanzia scritta
comprato navigatore settembre 2010 ma il navigatore magari per mostrarlo è stato acceso ad agosto 2010 e poi spento tu hai la garanzia scritta che il navigatore lo hai comprato a settembre 2010 e la garnzia parte da settembre 2010
comprato navigatore a settembre 2010 ma il navigatore magari per mostrarlo è stato acceso ad agosto 2010 e poi spento tu non trovi più la garanzia come periodo di garanzia fa riferimento quello dove risulta acceso per la prima volta quindi agosto 2010
La prima accensione rimane sempre registrata sui navigatori e anche sui cellulari.
Ciao
comprato navigatore settembre 2010 hai la garanzia scritta
comprato navigatore settembre 2010 ma il navigatore magari per mostrarlo è stato acceso ad agosto 2010 e poi spento tu hai la garanzia scritta che il navigatore lo hai comprato a settembre 2010 e la garnzia parte da settembre 2010
comprato navigatore a settembre 2010 ma il navigatore magari per mostrarlo è stato acceso ad agosto 2010 e poi spento tu non trovi più la garanzia come periodo di garanzia fa riferimento quello dove risulta acceso per la prima volta quindi agosto 2010
La prima accensione rimane sempre registrata sui navigatori e anche sui cellulari.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Grazie.
Per la provenienza dubbia non so, non ha scatola, cavo dati e altro ...
Meglio lasciarlo dov'è.
Per la provenienza dubbia non so, non ha scatola, cavo dati e altro ...
Meglio lasciarlo dov'è.
troy21- Evista Intellettuale
- Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Avevo scritto alla Tom Tom e mi hanno appena risposto:
"La garanzia 'e valida 2 anni ed ha bisogno della fotocopia del libretto di circolazione.
Praticamente 'e la data di immatricolazione del veicolo che far'a fede per la garanzia."
Ma dal libretto non si vede se è una my life o un'altra versione.
"La garanzia 'e valida 2 anni ed ha bisogno della fotocopia del libretto di circolazione.
Praticamente 'e la data di immatricolazione del veicolo che far'a fede per la garanzia."
Ma dal libretto non si vede se è una my life o un'altra versione.
troy21- Evista Intellettuale
- Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Io penso che non interessi alla TomTom che si veda che è scritto MyLife per 2 motivi,
sicuramente hanno il numero seriale registrato in un database che dice dal numero X al numero Y sono prodotti venduti direttamente montati sulle vetture (e quindi TomTom ha sicuramente un accordo commerciale per farseli pagare una certa cifra alla FIAT)
dal nimero Z al numero W sono venduti come accessori da FIAT (e quindi TomTom ha sicuramente un accordo commerciale per farseli pagare una certa cifra alla FIAT diverso da quello precedente)
poi una volta che il numero seriale viene accopiato ad un libretto di circolazione (visto che spedisci la fotocopia) la TomTom attiva la garanzia su quella data e su quel libretto,
quindi se provi a mandare in riparazione il navigatore con la fotocopia di un altro libretto sicuramente ti "beccano" che cerchi di fare il furbo
sicuramente hanno il numero seriale registrato in un database che dice dal numero X al numero Y sono prodotti venduti direttamente montati sulle vetture (e quindi TomTom ha sicuramente un accordo commerciale per farseli pagare una certa cifra alla FIAT)
dal nimero Z al numero W sono venduti come accessori da FIAT (e quindi TomTom ha sicuramente un accordo commerciale per farseli pagare una certa cifra alla FIAT diverso da quello precedente)
poi una volta che il numero seriale viene accopiato ad un libretto di circolazione (visto che spedisci la fotocopia) la TomTom attiva la garanzia su quella data e su quel libretto,
quindi se provi a mandare in riparazione il navigatore con la fotocopia di un altro libretto sicuramente ti "beccano" che cerchi di fare il furbo
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Chiaro che non manderò mai il TT in riparazione con allegato la fotocopia del mio libretto. Era solo una curiosità mia e potrebbe interessare anche i proprietari della my life. Magari trovo un tipo che ha una my life e non usa il TT almeno so cosa chiedergli ...
troy21- Evista Intellettuale
- Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste
Garanzia TomTom
So quasi certamente che lo scontrino fa da garanzia, ma.....ho trovato su ebay un tomtom live 2 nuovo, ma senza scontrino! Il venditore mi ha detto che basta registrare il prodotto nel sito tom tom e funge da garanzia!
Secondo voi è una cosa veritiera o una gran bufalata?!
Secondo voi è una cosa veritiera o una gran bufalata?!
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
Ciao a tutti! riprendo questo discorso perché. come scritto altrove, avevo lo stesso problema alla batteria del tom tom e, per motivi di tempo, non avevo più fatto nulla.
Ieri ho ripreso in mano la situazione, ho chiamato il centro assistenza Tom Tom, spiegato la situazione e sono rimasto molto soddisfatto dell' assistenza che Tom Tom offre!
In pratica basta inpacchettare il dispositivo, allegarci la copia della fattura, scontrino o altro che ne attesti la garanzia e stampare una copia del codice a barre che loro inseriranno nel proprio spazio personale del sito Tom Tom.
Loro manderanno un corriere a casa a ritirare il pacco, faranno la riparazione e lo riporteranno funzionante!
Ieri ho ripreso in mano la situazione, ho chiamato il centro assistenza Tom Tom, spiegato la situazione e sono rimasto molto soddisfatto dell' assistenza che Tom Tom offre!
In pratica basta inpacchettare il dispositivo, allegarci la copia della fattura, scontrino o altro che ne attesti la garanzia e stampare una copia del codice a barre che loro inseriranno nel proprio spazio personale del sito Tom Tom.
Loro manderanno un corriere a casa a ritirare il pacco, faranno la riparazione e lo riporteranno funzionante!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Giovanni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: [MEGATHREAD] La garanzia del navigatore..
ego89 ha scritto:Ciao a tutti! riprendo questo discorso perché. come scritto altrove, avevo lo stesso problema alla batteria del tom tom e, per motivi di tempo, non avevo più fatto nulla.
Ieri ho ripreso in mano la situazione, ho chiamato il centro assistenza Tom Tom, spiegato la situazione e sono rimasto molto soddisfatto dell' assistenza che Tom Tom offre!
In pratica basta inpacchettare il dispositivo, allegarci la copia della fattura, scontrino o altro che ne attesti la garanzia e stampare una copia del codice a barre che loro inseriranno nel proprio spazio personale del sito Tom Tom.
Loro manderanno un corriere a casa a ritirare il pacco, faranno la riparazione e lo riporteranno funzionante!
a me addirittura l'avevano sostituito senza alcun impegno meno male che esistono ancora aziende che mettono il cliente al primo posto e non soltanto in guadagno
gio-mylife- Evista DOC
- Messaggi : 1917
Data d'iscrizione : 01.07.11
Età : 33
Località : Mathi (To)
Argomenti simili
» Assetto versioni Sport & Fun
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» Anabbaglianti e Garanzia
» Estensione garanzia
» PROLUNGAMENTO GARANZIA
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» Anabbaglianti e Garanzia
» Estensione garanzia
» PROLUNGAMENTO GARANZIA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.