Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso passionale
+10
EdoSport
Simon6990
mura_90
Johnny91
Yurezza
Manu_Mj.85
Ste93
marxbe66
biadar
danyvert
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso passionale
Ed eccola qui la mia belva xD arivata a metà ottobre piu o meno a già 900 km ma posso già confermare che me ne sono innamorato...=). pe i consumi ancora non mi sbilancio in quanto come detto dal concessionario bisogna ancora aspettare e fare un po di km...cmq perdonatemi la location delle foto ma nn ho avuto tempo di farle x bene, al piu presto ne posterò delle altre...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
danyvert- Evista Conoscitore
Re: Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso passionale
Che dire benvenuta alla sorella della mia Sissi Twinair :-) Se non sbaglio è la twinair standard che hanno ricevuto tutte le concessionarie della Fiat per il lancio di Aprile :-)
Tettino nero lucido immagino con skydome, non si vede bene...
Rosso Passionale è proprio bella :-)
Complimenti, specie per il motore... quando ti capiterà di affrontare salite e curve spremi per bene il bicilindrico, il suono è proprio bello del motore... e poi anche la spinta è buonissima :-)
Tettino nero lucido immagino con skydome, non si vede bene...
Rosso Passionale è proprio bella :-)
Complimenti, specie per il motore... quando ti capiterà di affrontare salite e curve spremi per bene il bicilindrico, il suono è proprio bello del motore... e poi anche la spinta è buonissima :-)
biadar- Evista Conoscitore
la spinta e buona si e sopratutto l'auto è veramente divertente da guidare grazie anche alla tubina e propio uno spasso =)=)
marxbe66- Evo Designer
E si... parliamoci chiaro... le nostre Puntozze le guidiamo praticamente sempre in urbano-extraurbano e della mia punto apprezzo la coppia generosa nelle riprese quando è giù di giri... manco fosse una diesel :-) E sinceramente preferisco che la risposta all'accelleratore sia sempre pronta nelle velocità basse senza tenere su di giri il motore... cosa obbligatoria per le 1.2 e 1.4 8v fire...
Un pieno di carburante fa, ho provato ad usare la modalità ECO ma ho visto pochissimo cambio di consumo... quindi adesso la uso senza ECO in normal, e se accellero poco consuma poco, ma il bello è che se la chiami è pronta e risponde subito... invece se hai l'eco acceso è molto molle...
Mi sa che il tasto ECO sarà bello da usare durante le nevicate o su fondo strucciolevole con ghiaccio... avendo meno coppia in spunto andrà meglio...
Facilmente domani qui da me dovrebbe nevicare e vi dirò se è meglio usare il tasto ECO o lasciarlo spento anche con la neve... :-)
Un pieno di carburante fa, ho provato ad usare la modalità ECO ma ho visto pochissimo cambio di consumo... quindi adesso la uso senza ECO in normal, e se accellero poco consuma poco, ma il bello è che se la chiami è pronta e risponde subito... invece se hai l'eco acceso è molto molle...
Mi sa che il tasto ECO sarà bello da usare durante le nevicate o su fondo strucciolevole con ghiaccio... avendo meno coppia in spunto andrà meglio...
Facilmente domani qui da me dovrebbe nevicare e vi dirò se è meglio usare il tasto ECO o lasciarlo spento anche con la neve... :-)
hai ragione biad ance io la uso sempre in modalita normale e mi diverto un sacco specialmene quando esco dalla città.. a breve andro a fare un ireto fuori in auostrada così vediamo di cosa è capace la belva =))
Vedrai che prenderà velocità in maniera repentina... quando stai dai 3500 ai 4500 giri al minuto è pura goduria... anche se i consumi impennano, ma è normale... vedrai che ha una doppia anima... se le chiedi poco consuma meno di una 1.2 ma se la chiami è normale che consumi di più, ma per lo meno è coerente con noi che la guidiamo, se aumentano i consumi aumentano le prestazioni, purtroppo con le fire aumentano i consumi se premi l'accelleratore ma le prestazioni non sono così nette come con il twinair...
E' incredibile come va in relazione che è solo 875cc... ma il turbo soffia come pochi e si vede :-)
E' incredibile come va in relazione che è solo 875cc... ma il turbo soffia come pochi e si vede :-)
sisi nessun pentimento fin ora per la punozza =)
Ieri sera sono andato a mangiare una pizza tra amici e con me è venuto un mio amico che ha sempre avuto delle Golf... la prima cosa che mi ha detto... è che la mia twinair non sembrava più ad una fiat degli anni scorsi... silenziosa a bassi giri grazie al bicilindrico e vigorosa e con un bel suono dallo scarico e dall'interno dello scarico.... e gli interni molto belli e curati...
Ciao e buon fun to drive :-)
Ciao e buon fun to drive :-)
a me pare senza skydome ma con l'optional del tetto verniciato di nero e calotte nere bella bella, un'altro colore che mi piace (ed ogni giorno vedo una 2012 rosso passionale con skydome ) la evo/2012 sono belle di tutti i colori.
Rimpiango solo di non avere un motore un pochino spinto giusto per divertirmi un poco magari in salita o comunque in zone dove puoi avere una guida un pelo più sportiva , purtroppo la usava mio padre e poi è passata in mano a me e per un anno ho il limite dei kw, be però a 19 anni con patente appena presa (ormai 6 mesi) e già in giro con la evo posso dire di essere non fortunato, ma molto di più
Piccolo edit: si vede nelle foto che hai già messo le gommine paracolpi, io ti consiglio di non metterle e di levarle finchè sei in tempo, se son buone restano li, se sono scadenti, col caldo (almeno le mie) tendevano a scendere e si vedeva tutta la colla, poi una fatica per togliere tutto, e poi lascia pure i segni sulla carrozzeria, che ho rimediato un po con pasta abrasiva e pasta rimuovi graffi che mi ha tolto l'opaco della pasta abrasiva...
Rimpiango solo di non avere un motore un pochino spinto giusto per divertirmi un poco magari in salita o comunque in zone dove puoi avere una guida un pelo più sportiva , purtroppo la usava mio padre e poi è passata in mano a me e per un anno ho il limite dei kw, be però a 19 anni con patente appena presa (ormai 6 mesi) e già in giro con la evo posso dire di essere non fortunato, ma molto di più
Piccolo edit: si vede nelle foto che hai già messo le gommine paracolpi, io ti consiglio di non metterle e di levarle finchè sei in tempo, se son buone restano li, se sono scadenti, col caldo (almeno le mie) tendevano a scendere e si vedeva tutta la colla, poi una fatica per togliere tutto, e poi lascia pure i segni sulla carrozzeria, che ho rimediato un po con pasta abrasiva e pasta rimuovi graffi che mi ha tolto l'opaco della pasta abrasiva...
Ste93- Evo Designer
ciao Ste93 effettivamente è con il tetto verniciato l'ho presa cosi anche per il fatto dell'assicurazione, cmq per i paracolpi li ho presi buoni propio per il motivo che hai detto tu poco fa fin ora nessun problema non dovrebbero cacciarsi grazie per il consiglio cmq =)
Bella rossa
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
ragazzi cose da pazzi... stamattina accendo l'auto e sento un rumore stano come un fischio provenire dal motore, piu precisamente dalle parti della cinghia... vado in concessionaria a chiedere e mi dicono che e normale, che passa da solo... dico io ma stiamo schezando?? l'auto e in garanzia gli ho detto io, nn ha nemmeno 3 settimane e gia fa rumori?? insomma dopo un po di storie l'ho lasciata li e devo andare domani che fanno un controllo alla cinghia a ai pignoni della cinghia... mah poi dicono che siamo sempre meno a comprare auto italiane....
uscito dalla concessionaria sn andato a farmi un idea all'auto ricambi della concessionaria stessa xke volevo prendere minigonne spoiler e antiturbo... arrivo la chiedo il prezzo e mi sn cadute le braccia...
50€ per gli antiturbo
600€ per le minigonne
300€ per lo spoiler
il tutto DA VERNICIARE con altri 150€ compreso il montaggio ma scherziamo??? in un negozio qui vicino che si occupa di tuning mi ha chiesto:
30€ per gli antiturbo
100€ per lo spoiler
120€ per le minigonne
il tutto da verniciare sempre mah ste differenze di prezzo sn pazzesche..
uscito dalla concessionaria sn andato a farmi un idea all'auto ricambi della concessionaria stessa xke volevo prendere minigonne spoiler e antiturbo... arrivo la chiedo il prezzo e mi sn cadute le braccia...
50€ per gli antiturbo
600€ per le minigonne
300€ per lo spoiler
il tutto DA VERNICIARE con altri 150€ compreso il montaggio ma scherziamo??? in un negozio qui vicino che si occupa di tuning mi ha chiesto:
30€ per gli antiturbo
100€ per lo spoiler
120€ per le minigonne
il tutto da verniciare sempre mah ste differenze di prezzo sn pazzesche..
Cacchio, 900 euro per minigonne e spoiler, verniciatura esclusa!!!
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Io non ho mai sentito una fischio al di la di quello del turbo... fai controllare il tutto non è normale... ormai ho 2000 km all'attivo con la mia twinair... e mai un fischio strano...
potrebbe essere stata un po di umidità nella cinghia e cosi fischia!
Yurezza- Evista DOC
Te lo fa solo da fredda appena accesa? se è così siamo compagni mi sa.. è lo stesso problema che affligge le 500 con il mio stesso motore (1.2 69cv) da freddo appena accesa fa quel rumorino (fastidioso) alla cinghia dei servizi..
Johnny91- Evista Conoscitore
Prova a vedere che ti dicono in officina, a me hanno risposto che è un problema noto ma che non conoscono una soluzione (per ora), anche sostituendo non si risolve se non per solo qualche giorno (cosa che ho confermato leggendo le esperienze del forum della 500, i quali mettono anche sapone di marsiglia sulla cinghia xD).. Per il resto non compromette niente e non è un problema meccanico, è solo un pochino brutto da sentire da freddo
Spero risolvano come hanno fatto per il problema dell'appannamento degli stop posteriori, tienimi aggiornato
Spero risolvano come hanno fatto per il problema dell'appannamento degli stop posteriori, tienimi aggiornato
Johnny91- Evista Conoscitore
molto bella complimenti!!!
Per il problema alla cinghia risolto praticamente il capomeccanico fiat dice che al montaggio della vinghia l hanno montata con un pezzo di plastica attaccato e x quello faceva quel fischio ora l ha rimontata sempre con la stessa cinghia e nn fa piu niente...
Ok meno male... :-)
ecco le prime modifiche sulla mia punto... =) intanto luci di posizione e luci diurne simoni racing bianche...
luci diurne anche se si vedono poco...
poi kit xenon 6000k... lo so sembrano blu ma sono bianche viste dal vivo xD...
Deflettori...
e per ultima (x il momento) radio alpine CDE-133BT
oggi pomeriggio grazie anche ai consigli di mura_90 mi son dilettato a passare il filo per fare l'impianto audio in auto mi sono dannato ma alla fine ce l'ho fatta è ancora in fase di allestimento ma per ora posto cmq qualche foto con qualche spiegazione magari...
il filo l'ho passato dietro il tergicristallo dove passano altri fili che poi escono dietro lo sterzo praticamente ci è voluto un po e mi son dovuto sminchiato un braccio per arrivare lassu con la mano da dentro ma alla fine ce l'ho fatta...
il filo da dentro passa qui...
e poi continua sotto il battitacco per poi arrivare sotto i sedili e poi al cofano, mentre d'avanti siccome non volevo fare buchi l'ho passato da qui...
e ho messo della guaina a protezione del filo per evitare che vada a contatto con l'acqua che potrebbe passare di li =) e il fusibile l'ho fissato qui invece...
per oggi ho finito domani tempo permettendo passerò i cavi dell'RCA, il filo di massa e attacco il tutto per vedere se funzia...=)
luci diurne anche se si vedono poco...
poi kit xenon 6000k... lo so sembrano blu ma sono bianche viste dal vivo xD...
Deflettori...
e per ultima (x il momento) radio alpine CDE-133BT
oggi pomeriggio grazie anche ai consigli di mura_90 mi son dilettato a passare il filo per fare l'impianto audio in auto mi sono dannato ma alla fine ce l'ho fatta è ancora in fase di allestimento ma per ora posto cmq qualche foto con qualche spiegazione magari...
il filo l'ho passato dietro il tergicristallo dove passano altri fili che poi escono dietro lo sterzo praticamente ci è voluto un po e mi son dovuto sminchiato un braccio per arrivare lassu con la mano da dentro ma alla fine ce l'ho fatta...
il filo da dentro passa qui...
e poi continua sotto il battitacco per poi arrivare sotto i sedili e poi al cofano, mentre d'avanti siccome non volevo fare buchi l'ho passato da qui...
e ho messo della guaina a protezione del filo per evitare che vada a contatto con l'acqua che potrebbe passare di li =) e il fusibile l'ho fissato qui invece...
per oggi ho finito domani tempo permettendo passerò i cavi dell'RCA, il filo di massa e attacco il tutto per vedere se funzia...=)
Ultima modifica di danyvert il Dom 10 Feb 2013 - 13:12 - modificato 1 volta.
Bel lavoro
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - Vetri Scuri - Spoiler GP Abarth - Frecce fumè - Pinze Rosse - D-lite - Terminale Doppio - Cerchi 17
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Blu Temerario
» punto 2012-0,9 TwinAir Turbo 85cv-allestimento Twinair-bianco divino-spoiler posteriore-tetto apribile skydome-vetri oscurati.novità palpebre e striscia rossa pg.2
» Punto 2012 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv sport Rosso Passionale
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - Vetri Scuri - Spoiler GP Abarth - Frecce fumè - Pinze Rosse - D-lite - Terminale Doppio - Cerchi 17
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Blu Temerario
» punto 2012-0,9 TwinAir Turbo 85cv-allestimento Twinair-bianco divino-spoiler posteriore-tetto apribile skydome-vetri oscurati.novità palpebre e striscia rossa pg.2
» Punto 2012 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv sport Rosso Passionale
Pagina 1 di 3