Trasformare presa TOM TOM in 12 volt
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasformare presa TOM TOM in 12 volt
Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste un trasformatore per la presa tom tom dedicata per convertirla in 12 volt.
Avevo blue and me tom tom con staffa, ma qualche bastardo ha pensato bene di rubarmi il tutto.
piuttosto che spendere ancora 350 euro per il navigatore, ho preso un normale tom tom xl e fatto in modo di passare il filo alla sinistra del volante, occultandolo sotto il volante stesso. La soluzione è soddisfacente ma sono ormai abituato ad avere il navigatore al centro. In più, utilizzare per il navigatore la presa apposita mi lascerebbe libera la presa per l'accendisigari che non dovrei continuamente staccare ed attaccare.
Colgo l'occasione per il vostro parere sula blue and me tom tom. Le funzioni aggiuntive rispetto all'XL (che costa meno della metà) sono:
- trip computer (inutile perchè si vede sul quadro dell'auto)
- funzione ecodrive (inutile perchè di fatto riproduce il contagiri a colori, e sfido chiunque a montare il navigatore per guardare quel cerchietto)
- tasiera telefono (pressocchè inutile perchè alla guida usi i comandi al volante per rispondere, in più spesso rispondendo dal volante mi continuava a suonare il navigatore..mah...)
- bluetooth (inutile se hai il blue and me)
- comandi vocali (inutili perchè non funzionano mai)
- supporto specifico e presa dedicata (questo secondo me è il vero vantaggio, però il supporto è troppo ingombrante e ti trovi costretto a lasciarlo attaccato, cosi che qualche bastardo, vedendolo in auto, ti rompe il vetro per cercare il navi)
Alla fine per tutte queste considerazioni ho deciso di spendere meno di un terzo (99 euro contro 350) e prendere un semplice XL, su cui peraltro posso montare l'antenna per il traffico TMC...se solo potessi attaccare il navi alla sua presa dedicata ed evitare passaggi di fili, oltre alla noiosissima operazione di attaccare il cavo al navigatore, sarei felicissimo.
Attendo risposte e scusatemi per essermi dilungato
ciao
Avevo blue and me tom tom con staffa, ma qualche bastardo ha pensato bene di rubarmi il tutto.
piuttosto che spendere ancora 350 euro per il navigatore, ho preso un normale tom tom xl e fatto in modo di passare il filo alla sinistra del volante, occultandolo sotto il volante stesso. La soluzione è soddisfacente ma sono ormai abituato ad avere il navigatore al centro. In più, utilizzare per il navigatore la presa apposita mi lascerebbe libera la presa per l'accendisigari che non dovrei continuamente staccare ed attaccare.
Colgo l'occasione per il vostro parere sula blue and me tom tom. Le funzioni aggiuntive rispetto all'XL (che costa meno della metà) sono:
- trip computer (inutile perchè si vede sul quadro dell'auto)
- funzione ecodrive (inutile perchè di fatto riproduce il contagiri a colori, e sfido chiunque a montare il navigatore per guardare quel cerchietto)
- tasiera telefono (pressocchè inutile perchè alla guida usi i comandi al volante per rispondere, in più spesso rispondendo dal volante mi continuava a suonare il navigatore..mah...)
- bluetooth (inutile se hai il blue and me)
- comandi vocali (inutili perchè non funzionano mai)
- supporto specifico e presa dedicata (questo secondo me è il vero vantaggio, però il supporto è troppo ingombrante e ti trovi costretto a lasciarlo attaccato, cosi che qualche bastardo, vedendolo in auto, ti rompe il vetro per cercare il navi)
Alla fine per tutte queste considerazioni ho deciso di spendere meno di un terzo (99 euro contro 350) e prendere un semplice XL, su cui peraltro posso montare l'antenna per il traffico TMC...se solo potessi attaccare il navi alla sua presa dedicata ed evitare passaggi di fili, oltre alla noiosissima operazione di attaccare il cavo al navigatore, sarei felicissimo.
Attendo risposte e scusatemi per essermi dilungato
ciao
davide82- Chiavi in mano
Re: Trasformare presa TOM TOM in 12 volt
Bhè se vuoi spendere altri 50€ vendono la sola staffa per Tom Tom non compatibili con blue & me! Se 6 interessato ti procuro il codice ricambio...
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
ma la staffa è per navigatori con presa micro-usb?
se esiste potrebbe interessarmi, anche se ritengo che la staffa originale sia troppo grande e non so mai dove lasciarla...
Cmq la mia evo è identica alla tua..
se esiste potrebbe interessarmi, anche se ritengo che la staffa originale sia troppo grande e non so mai dove lasciarla...
Cmq la mia evo è identica alla tua..
davide82- Chiavi in mano
Guarda nn so dirti come è la presa, anche perché quando lo prenderò io dovrò comunque modificare tutto per collegare cellulare e navigatore... perciò nn mi sono informato!
Ti do lo stesso il codice e vedi tu... 71805795
Ti do lo stesso il codice e vedi tu... 71805795
quella è per il tom tom fiat e non ha il micro usb, ma il connettore che credo abbiamo i tom tom serie live..grazie lo stesso
davide82- Chiavi in mano
Ma è diverso da quello che danno insieme al Tom Tom! Cmq mi dispiace nn poterti aiutare...x ora questo è il Max che posso fare...se avrò novità ti aggiornerò!
non preoccuparti, grazie per l'interessamento
davide82- Chiavi in mano
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Kit fumatori & prese accendisigari (prese 12V)
» trasformare usb B&M in connettore per ricarica
» dove prendere i 12 volt??
» 12 volt bocchette aria
» Presa AUX accanto a presa USB
» trasformare usb B&M in connettore per ricarica
» dove prendere i 12 volt??
» 12 volt bocchette aria
» Presa AUX accanto a presa USB
Pagina 1 di 1