Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prestito protetto sava

3 partecipanti

Andare in basso

Prestito protetto sava Empty Prestito protetto sava

Messaggio Da Gianluca_89 Ven 7 Dic 2012 - 0:07

Salve ragazzi,posto qui la discussione perchè mi sembra l'area più adatta(nel caso non lo fosse mi scuso con i moderatori e chiedo di spostarla nella sezione giusta Prestito protetto sava 783019433 )
Allora io avrei una domanda che mi sorge riguardo le varie clausole del finanziamento.come tutti sanno il finanziamento per la evo comprende il prestito protetto sava che dovrebbe tutelare chi compra una fiat,ovvero(dal sito fiat):
Con una spesa contenuta, Prestito Protetto ti assicura in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili, che potrebbero rendere difficile il saldo delle rate del tuo Finanziamento sottoscritto Sava, per:
•perdita di Impiego;
•cessazione involontaria dell’attività dovuta a un evento straordinario;
•ricovero ospedaliero a seguito di infortuni e malattie;
•inabilità temporanea totale a seguito di infortunio e malattia;
•invalidità totale permanente a seguito di infortunio;
•decesso.

In funzione del sinistro, la copertura ti assicura il pagamento:
•delle rate mensili residue
•del debito residuo in linea capitale

Non ci sono formalità: Prestito Protetto si attiva con il contratto di finanziamento Sava e prevede l‘autocertificazione del buono stato di salute e dell’esistenza delle altre condizioni di assicurabilità.


Io il 31/10 sono stato licenziato e quindi,stando a ciò che dicono fiat e sava,dovrei avere assicurato il pagamento delle rate residue a causa della perdita dell'impiego.
Ad oggi io ho pagato anche le rate,compresa quella in scadenza il 28/12 e ora vorrei sapere se qualcun altro si è già trovato in questa situazione e cosa è successo.Cioè adesso ovviamente dovrò contattare Sava visto che le rate scadono a maggio 2014 e non avendo un lavoro non ho la possibilità di continuare nel pagamento delle restanti.
Quindi volevo sapere,dal momento che si paga una cifra maggiore per questa copertura posso stare tranquillo che le rate saranno coperte o rischio di sentirmi dire che dovrò pagare anche le restanti?e nel caso in cui sia coperto,poi il finanziamento si può ritenere chiuso oppure nel momento in cui dovessi trovare lavoro mi verrebbe detratto dallo stipendio l'importo delle rate che mancavano(con magari annessi interessi)?
Se qualcuno,visti i tempi si è trovato in questa situazione mi piacerebbe sapere come comportarsi e gli esiti della cosa,grazie a tutti Prestito protetto sava 783019433
Gianluca_89
Gianluca_89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 34
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Prestito protetto sava Empty Re: Prestito protetto sava

Messaggio Da Tatolo76 Ven 7 Dic 2012 - 1:51

Ciao Gianluca se sei stato licenziato per riduzione di personale o comunque per una motivazione non derivante da tua responsabilità (quindi "non per giusta causa"), hai tutto il diritto di chiedere ciò che il contratto prestito protetto SAVA ti assicura...naturalmente devi certificare il tutto e attendere che la tua richiesta venga accettata.
Comunque armati di pazienza e leggiti tutti i punti del contratto inerenti la tua casistica perchè nei fogli viene spiegato per filo e per segno cosa devi fare... Prestito protetto sava 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Prestito protetto sava Empty Re: Prestito protetto sava

Messaggio Da Gianluca_89 Ven 7 Dic 2012 - 8:28

a me nel contratto non sembra ci siano grandi chiarimenti sulla cosa,però forse mi sbaglio e dopo controllerò meglio..
La motivazione del licenziamento è proprio quella della riduzione di personale quindi anche io direi che mi spetta di diritto,però mi piacerebbe sentire qualcuno che già ha avuto a che fare con il problema per vedere come si comporta Sava e per conoscere gli eventuali tempi in cui dovrebbe essere riconosciuta la cosa Wink
Gianluca_89
Gianluca_89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 34
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Prestito protetto sava Empty Re: Prestito protetto sava

Messaggio Da vik69 Sab 20 Apr 2013 - 12:08

buon giorno anche a me interessa sapere se in effetti se in caso di licenziamento è proprio cosi perchè quello su un altro finanziamento che ho copre solo 12 mesi e il resto devo arrangiarmi spero che non sia cosi anche questo come dite voi su le clausole di sava questo non lo spiega

vik69
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Prestito protetto sava Empty Re: Prestito protetto sava

Messaggio Da vik69 Lun 21 Lug 2014 - 0:54

ciao gianluca come è andata a finire con sava

vik69
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Prestito protetto sava Empty Re: Prestito protetto sava

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.