Collegare Galaxy Nexus come penna USB
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Collegare Galaxy Nexus come penna USB
Buondì!!
possiedo una Punto Evo My Life e vorrei poter collegare il mio Galaxy Nexus alla presa USB sfruttando così la ricarica della batteria e in contemporanea accedere agli MP3 che si trovano nella sua memoria interna.
Non sono però riuscito a far partire la musica. qualcuno di voi sa come poter fare? una volta era partita una canzone ma poi si è stoppata subito.
Il Galaxy Nexus per sua fortuna è un telefono che da la possibilità di collegarsi sul computer senza programmi esterni ma accedendo direttamente sulle cartelle.
grazie!!
possiedo una Punto Evo My Life e vorrei poter collegare il mio Galaxy Nexus alla presa USB sfruttando così la ricarica della batteria e in contemporanea accedere agli MP3 che si trovano nella sua memoria interna.
Non sono però riuscito a far partire la musica. qualcuno di voi sa come poter fare? una volta era partita una canzone ma poi si è stoppata subito.
Il Galaxy Nexus per sua fortuna è un telefono che da la possibilità di collegarsi sul computer senza programmi esterni ma accedendo direttamente sulle cartelle.
grazie!!
cacco- Scopritore di Evo
Re: Collegare Galaxy Nexus come penna USB
Francamente non sono molto sicuro sul funzionamento della cosa, visto che all'interno del cellulare ci sono diversi tipi di file che il blue&me "teoricamente" dovrebbe ignorare ma in pratica "forse" lo manda nel pallone.
Comunque una volta collegato fisicamente il cavo usb tra blue&me e il cellulare, devi selezionare sul nexus il tipo di collegamento da effettuare (dispositivo multimediale se non erro)
Comunque una volta collegato fisicamente il cavo usb tra blue&me e il cellulare, devi selezionare sul nexus il tipo di collegamento da effettuare (dispositivo multimediale se non erro)
Se stai parlando del Samsung Galaxy Nexus I9250, non lo puoi collegare come MEMORIA DI MASSA (alias chiavetta) perchè non supporta quel tipo di collegamento ma solo il collegamento MTP, riconosciuto nativamente solo dai PC Windows.
Quindi al massimo puoi provare a usare il BT, magari vede l'auto come "casse esterne", e senti sulle casse i files nel telefono. Ovviamente se riesci a fare una cosa del genere, potrai comandare il cellulare solo dal celluare, non certo dai comandi al volante.
Quindi al massimo puoi provare a usare il BT, magari vede l'auto come "casse esterne", e senti sulle casse i files nel telefono. Ovviamente se riesci a fare una cosa del genere, potrai comandare il cellulare solo dal celluare, non certo dai comandi al volante.
tropicana- Evista Vissuto
E penso che il blue&me andrebbe in pallone, per esempio il mio s2 avendo sia memoria interna che la sd esterna, se lo collego come memoria di massa, il pc mi rileva 2 memorie, e penso che il blue&me non legga 2 memoria in contemporanea, quindi non può mai funzionare, ci avevo provato anche io a collegarlo, ma niente, quindi in caso di emergenza quando ho il tom tom che occupa la presa di corrente uso l'usb per ricaricare il cell (ma non funzionante come lettore multimediale tramite usb)
Ste93- Evo Designer
na volta con il mio ha funzionato ma avevo un motorola backflip con android....ora nn ho piu' provato se funonzia....
tropicana ha scritto:Se stai parlando del Samsung Galaxy Nexus I9250, non lo puoi collegare come MEMORIA DI MASSA (alias chiavetta) perchè non supporta quel tipo di collegamento ma solo il collegamento MTP, riconosciuto nativamente solo dai PC Windows.
si il cellulare in questione è proprio quello che hai citato. peccato davvero... speravo si potesse fare...
grazie mille lo stesso
cacco- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Samsung Galaxy Nexus
» Galaxy S4 problemi come penna usb
» Opinioni Su Samsung Galaxy S2
» districarsi tra le offerte del galaxy s3
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Galaxy S4 problemi come penna usb
» Opinioni Su Samsung Galaxy S2
» districarsi tra le offerte del galaxy s3
» Compatibilità cellulari: info e problemi