ecodrive e informazioni utili
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ecodrive e informazioni utili
Da lunedì' sono entrato finalmente in possesso di una punto 2013 1.4 gpl lounge (credo che sulla carta sia una 2012 confermate?)
Avrei un paio di informazioni da chiedere sull'ecodrive.
Ho notato che nella scelta della vettura in fase di configurazione il gpl non è previsto perchè non integrato con la centralina. Fin li ok.
1-Se volessi cmq attivare l'ecodrive per avere dati statistici sulla tipologia di guida, frenata ecc, SENZA guardare i consumi in quanto sarebbero sballati (per quello sto usando il settaggio del TripA ad ogni pieno di gpl), che tipologia di alimentazione dovrei scegliere? benzina?
2-leggendo il manuale ho notato che una volta attivato l'eco drive, anche se non c'è ne l'usb ne il cellulare connesso lui salva i dati di guida in modo da poterteli passare qualora venisse connesso uno di questi due dispositivi. Però qualora lo attivassi una sola volta e poi non inserissi più nessun device, non è che lui continua ad immagazzinare dati fino alla saturazione del sistema ed un eventuale rallentamento del sistema blue&me?
Grazie in anticipo
Avrei un paio di informazioni da chiedere sull'ecodrive.
Ho notato che nella scelta della vettura in fase di configurazione il gpl non è previsto perchè non integrato con la centralina. Fin li ok.
1-Se volessi cmq attivare l'ecodrive per avere dati statistici sulla tipologia di guida, frenata ecc, SENZA guardare i consumi in quanto sarebbero sballati (per quello sto usando il settaggio del TripA ad ogni pieno di gpl), che tipologia di alimentazione dovrei scegliere? benzina?
2-leggendo il manuale ho notato che una volta attivato l'eco drive, anche se non c'è ne l'usb ne il cellulare connesso lui salva i dati di guida in modo da poterteli passare qualora venisse connesso uno di questi due dispositivi. Però qualora lo attivassi una sola volta e poi non inserissi più nessun device, non è che lui continua ad immagazzinare dati fino alla saturazione del sistema ed un eventuale rallentamento del sistema blue&me?
Grazie in anticipo
DeniX- Scopritore di Evo
Re: ecodrive e informazioni utili
Sei sicuro che hai l'aggioranamento ecodrive corretto?
mi sembrava avessero inserito gli ecofuel!
mi sembrava avessero inserito gli ecofuel!
lagle- Chiavi in mano
dal sito principale ti fa scaricare un solo file, presumo sia l'ultima versione uscita.
DeniX- Scopritore di Evo
Io ho una Punto 2012 1.4 GPL EasyPower 77 CV acquistata a giugno 2012, con un aggiornamento del software potrei abilitare quindi la visualizzazione del consumo medio e del consumo istantaneo?
McTurbo- Evista Conoscitore
Ciao DeniX,
leggendo la tua discussione, volevamo confermarti che, per le vetture alimentate a GPL, il sistema EcoDrive rileva i dati di consumo quando queste sono alimentate a benzina. Attualmente non sono disponibili eventuali aggiornamenti software che possano permettere di visualizzare tali dati.
Per quanto riguarda la raccolta dei dati di viaggio da parte della vettura, ti comunichiamo che EcoDrive può immagazzinare fino a 8 ore di dati di guida senza che la chiave USB sia inserita. Tutti i dati immagazzinati in quel tempo saranno scaricati sulla penna USB appena verrà inserita.
Rimaniamo a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito.
Grazie
Tiziana
Fiat Care
leggendo la tua discussione, volevamo confermarti che, per le vetture alimentate a GPL, il sistema EcoDrive rileva i dati di consumo quando queste sono alimentate a benzina. Attualmente non sono disponibili eventuali aggiornamenti software che possano permettere di visualizzare tali dati.
Per quanto riguarda la raccolta dei dati di viaggio da parte della vettura, ti comunichiamo che EcoDrive può immagazzinare fino a 8 ore di dati di guida senza che la chiave USB sia inserita. Tutti i dati immagazzinati in quel tempo saranno scaricati sulla penna USB appena verrà inserita.
Rimaniamo a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito.
Grazie
Tiziana
Fiat Care
Fiat Care- Il Servizio Clienti Fiat con un post
Argomenti simili
» Tagliando 85000 km Consigli utili
» Ecodrive VS CdB
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» STO ECO DRIVE CONVIENE O NO INSTALLARLO ????
» Problema trasferimento dati
» Ecodrive VS CdB
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» STO ECO DRIVE CONVIENE O NO INSTALLARLO ????
» Problema trasferimento dati
Pagina 1 di 1