Tutto quello che seve/servirà alla nostra evo
+59
Marcolino16v
nik54
MBWASHERE
misterx
sele
piddu1986
diablo688
angelju29ro
davide82
nico.wave
il_moruz
PIZZETTAIO
stuto
peppinoevo
Supremoo
Bacicciu89
BobDylan
fabio15
Smacchio
mattatoio
peg
blueice61
iverson4ever
Wonder
sdrugio
TiConZero
piskerlo
Cristian
SimoneComi
crazy
evafan74
ciga_pc
puntoevo
P13tr0
Lori Evo
Willi
=Boken=
kikko85
giupsy
Gotrek
PuntoEvoSport
DevilEvo89
kratos
marco81
bad
Antes
ranty79
dect74
Diego Corv
Morik80
LordRinghio
falco61
pippo
salgal78
ovale
peppe89a
Citzu
Rix
mattia88
63 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Tutto quello che seve/servirà alla nostra evo
Ciao a tutti e grazie per le vostre gentili risposte.
Ora, con tutti i consigli che mi avete dato, ho sicuramente un'idea più chiara di quella che avevo in partenza. Ci penso e valuterò quelli da installare..... ovviamente vi farò sapere!!!
Per WONDER mi potresti gentilmente spiegare cos'è il TMC che il tom tom non ha?
Comunque oggi andando a fare dei preventivi qui nella provincia di Verona, un concessionario mi ha detto e sottolineato che la Punto Evo è già a fine serie perchè hanno già o stanno disegnando la nuova Punto. Rivoluzionando totalmente la linea attuale. Voi avete notizie più aggiornate in merito? Pensare di acquistare un'auto che tra qualche mese risulta già essere fuori produzione non mi entusiasma particolarmente!!!
Ora, con tutti i consigli che mi avete dato, ho sicuramente un'idea più chiara di quella che avevo in partenza. Ci penso e valuterò quelli da installare..... ovviamente vi farò sapere!!!
Comunque oggi andando a fare dei preventivi qui nella provincia di Verona, un concessionario mi ha detto e sottolineato che la Punto Evo è già a fine serie perchè hanno già o stanno disegnando la nuova Punto. Rivoluzionando totalmente la linea attuale. Voi avete notizie più aggiornate in merito? Pensare di acquistare un'auto che tra qualche mese risulta già essere fuori produzione non mi entusiasma particolarmente!!!
piskerlo- Scopritore di Evo
piskerlo ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le vostre gentili risposte.
se lo dice quel tizio....alzo le mani...ma non credo uscirà a breve dai...tra la grand epunto e la punto evo ne sono passati di anni....
kratos- Admin
quello del concessionario parlando mi diceva che per il 2011-2012 non usciva niente di nuovo.....
sdrugio- Capo progettista EVO
guarda, io seguo un po' quei forum specializzati che vanno a scovare le notizie prima ancora che le diano i siti ufficiali, e un'eventuale nuova Punto sicuramente la stanno già pensando ma visti i piani industriali e di lancio nuovi modelli se tutto va "male" la presenteranno verso fine 2012 e non prima. Anche perchè tra fine 2011 inizio 2012 deve uscire la nuova Panda (che poi dovrebbe essere la nuova Uno brasiliana rivista e corretta) e dovrebbe ritornare sui mercati europei la nuova Palio.
Quindi riepilogando, secondo me (ma potrei sbagliarmi) la nuova Punto si vedra effettivamente sulle strade non prima del 2013. Che è già abbastanza presto, ma alla fine sono sempre 2 anni... ci sta ;-)
Quindi riepilogando, secondo me (ma potrei sbagliarmi) la nuova Punto si vedra effettivamente sulle strade non prima del 2013. Che è già abbastanza presto, ma alla fine sono sempre 2 anni... ci sta ;-)
TiConZero- Evista Informato
Nel 2006 uscì la GP, nel 2009 la Evo, quindi ci sta che nel 2012/13 esca il nuovo modello. A parte casi eccezionali, ogni 5 o 6 anni i modelli si rinnovano e bisogna considerare che la evo non è un nuovo modello, ma il restyling nella GP.
la evo non e' un nuovo modello, hai detto bene e' un restiling, comunque prima del 2012 credo nulla........
sdrugio- Capo progettista EVO
Il TMC ( Traffic Message Channel) è l'unica cosa che serve ad un navigatore, è un segnale radio che informa il navigatore delle condizioni del traffico lungo il percorso selezionato, c'è un incidente e la strada è bloccata il navigatore calcola un nuovo percorso, c'è particolare caos su una strada il navigatore ti propone una strada alternativa ecc... .
E' un servizio che funziona più nel nord Italia che al sud e soprattutto in autostrada, è un servizio presente nelle principali nazioni europee.
In Italia è un servizio gratuito della RAI 1 (ma non copre tutta Italia) o a pagamento (segnale criptato) da RTL (praticamente la società AUTOSTRADE) ma ormai tutti i produttori di navigatori tramite accordi commerciali con AUTOSTRADE ricevono questo segnale che non fanno pagare all'utente (altrimenti nessuno compra più i navigatori) solo i navigatori di bassa gamma o di marche sconosciute non hanno la funzione TMC
Ciao
E' un servizio che funziona più nel nord Italia che al sud e soprattutto in autostrada, è un servizio presente nelle principali nazioni europee.
In Italia è un servizio gratuito della RAI 1 (ma non copre tutta Italia) o a pagamento (segnale criptato) da RTL (praticamente la società AUTOSTRADE) ma ormai tutti i produttori di navigatori tramite accordi commerciali con AUTOSTRADE ricevono questo segnale che non fanno pagare all'utente (altrimenti nessuno compra più i navigatori) solo i navigatori di bassa gamma o di marche sconosciute non hanno la funzione TMC
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
quali accesori utili e quali no
ciao ragazzi volevo chiedervi quali sono gli accessori (optional) che avete e che ritenete più utili e quali invece gli accessori che avete o non avete inutili??
iverson4ever- Evista Intellettuale
Sicuramente specchietto elettrocromico e clima bi-zona sono il max per me.
Interni in pelle non saprei cosa farmene, comunque bisogna vedere che allestimento si è preso perchè non tutti gli accessori sono uguali per tutte le macchine. Io poi ho messo anche 5° poggiatesta e sedile anticolpo di frusta ma per capire se servono bisogna averne bisogno e quindi spero di non saperlo mai
Ciao
Interni in pelle non saprei cosa farmene, comunque bisogna vedere che allestimento si è preso perchè non tutti gli accessori sono uguali per tutte le macchine. Io poi ho messo anche 5° poggiatesta e sedile anticolpo di frusta ma per capire se servono bisogna averne bisogno e quindi spero di non saperlo mai
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Consigliati:
- gli specchietti a sbrinamento elettrico con temperatura esterna
- sensori di parcheggio
- bracciolo centrale
- gli specchietti a sbrinamento elettrico con temperatura esterna
- sensori di parcheggio
- bracciolo centrale
blueice61- Chiavi in mano
Bracciolo, clima e autoradio, il resto sono accessori che potrei fare a meno !
peg- Chiavi in mano
ma ci sono ancora EVO che hanno il clima e autoradio come optional?peg ha scritto:Bracciolo, clima e autoradio, il resto sono accessori che potrei fare a meno !
mattatoio- Evista Intellettuale
mattatoio ha scritto:ma ci sono ancora EVO che hanno il clima e autoradio come optional?peg ha scritto:Bracciolo, clima e autoradio, il resto sono accessori che potrei fare a meno !
Il climatizzatore manuale credo lo abbiano tutte.
Per quanto riguarda l'autoradio credo che quella MP3 sia optional
Smacchio- Evista Intellettuale
la punto evo active non ha clima ne radio,
la dynamic e la fun non hanno la radio
la dynamic e la fun non hanno la radio
peg- Chiavi in mano
oltre a quelli già citati io aggiungerei il Cruise control...
fabio15- GP Club member
io nn ho accessori inutili.........forse i cristalli di dietro cn il pulsante ma nenache in verita'.........
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto!! sono a comprare l'auto nuova e devo scegliere gli optional!! la macchina è una 150° 3 porte gpl io pensavo al blu e me, predisposizione tom tom, specchietti sbrinabili, presa 12 v nel baule e sedile posteriore sdoppiato!! sono molto indeciso sulle fasce paracolpi e lo spoiler xkè sarebbero comunque un 270 euro in più!!! voi che dite??? ma l'utilizzo delle fasce paracolpi qual'è??? e lo spoiler merita???
iverson4ever- Evista Intellettuale
Per me
irrinuncianili:
bracciolo fendinebbia, B&M e volante in pelle...
semi irrinunciabili
specchietti+sensore temp, skydome
superflui:
bizona sedili riscaldati regolazione lombare
irrinuncianili:
bracciolo fendinebbia, B&M e volante in pelle...
semi irrinunciabili
specchietti+sensore temp, skydome
superflui:
bizona sedili riscaldati regolazione lombare
Utente N°008
Agli irrinunciabili di rix aggiungo sensori parcheggio alla lunga servono a nn urtare qualche paletto o panettone in città, con le conseguenze disastrose sulla carrozzeria
blueice61- Chiavi in mano
Per me gli irrinunciabili sono quelli inerenti la sicurezza naturalmente, ABS, ASR, ESP, numero di Air-bag, controllo pressione pneumatici et simila, ma credo che questi non siano neanche più optional ma di serie nella maggior parte delle motorizzazioni.
Molto utili per me sono il blue&me, i fendinebbia, gli antiturbo, gli specchietti esterni autoscongelanti, dei quali porrò un paio di domandine perchè non li ho, quindi termometro temperatura esterna e Tomtom di serie per la Evo ma aimè, costa troppo per i miei gusti.
Riguardo gli specchietti, leggevo che si possono montare quelli autoscongelanti in un secondo tempo ma non ho capito un paio di cose, ci deve essere una predisposizione? E per la temperatura esterna se la mia macchina non ha il display multifunzione lo diventa automaticamente segnalandomi la temperatura o bisogna fare modifiche anche al display?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere perchè ne sono veramente interessato.
Inoltre, io non sono riuscito a trovare un prezzario per il montaggio di tali specchietti, qualcuno sa quanto costa e dove rivolgersi?
Grazie amici, so che mi aiuterete a risolvere i miei dilemmi
Molto utili per me sono il blue&me, i fendinebbia, gli antiturbo, gli specchietti esterni autoscongelanti, dei quali porrò un paio di domandine perchè non li ho, quindi termometro temperatura esterna e Tomtom di serie per la Evo ma aimè, costa troppo per i miei gusti.
Riguardo gli specchietti, leggevo che si possono montare quelli autoscongelanti in un secondo tempo ma non ho capito un paio di cose, ci deve essere una predisposizione? E per la temperatura esterna se la mia macchina non ha il display multifunzione lo diventa automaticamente segnalandomi la temperatura o bisogna fare modifiche anche al display?
Inoltre, io non sono riuscito a trovare un prezzario per il montaggio di tali specchietti, qualcuno sa quanto costa e dove rivolgersi?
BobDylan- Evista Multimediale
blueice61 ha scritto:Agli irrinunciabili di rix aggiungo sensori parcheggio alla lunga servono a nn urtare qualche paletto o panettone in città, con le conseguenze disastrose sulla carrozzeria
Maledetti panettoni
io farei causa ai comuni che li adottano, nella macchina precedente avevo tutti e due i cadarifrangenti rotti e paraurti danneggiato grazie a quei maledetti
BobDylan- Evista Multimediale
BobDylan ha scritto:Per me gli irrinunciabili sono quelli inerenti la sicurezza naturalmente, ABS, ASR, ESP, numero di Air-bag, controllo pressione pneumatici et simila, ma credo che questi non siano neanche più optional ma di serie nella maggior parte delle motorizzazioni.
I sistemi elettronici di sicurezza, compresi gli airbag sono di serie, almeno quando ho acquistato la mia evo...Per quanto riguarda il display credo siano tutti uguali, poi dipende dalle funzioni che hai attive, ti segnala quello che deve in base ai dispositivi montati...
Gli airbag sono di serie esatto....ma occhio al numero!! La mylife ne ha solo 5, la 150° penso anche, mentre dalla dynamic in su ne hanno 7!
I display non sono tutti uguali, ma ce ne sono bensì 3 diversi!! Se non hai il Blue&Me ha il display piccolo piccolo dove hai scritto solo le funzioni base. Con il B&M hai il display grande, dove ti appaiono anche le scritte e poi c'è il display matrix per le auto col turbo.
La famosa voce su tutti i preventivi "quadro di bordo specifico" si riferisce proprio a quello!
I display non sono tutti uguali, ma ce ne sono bensì 3 diversi!! Se non hai il Blue&Me ha il display piccolo piccolo dove hai scritto solo le funzioni base. Con il B&M hai il display grande, dove ti appaiono anche le scritte e poi c'è il display matrix per le auto col turbo.
La famosa voce su tutti i preventivi "quadro di bordo specifico" si riferisce proprio a quello!
Diego Corv ha scritto:Gli airbag sono di serie esatto....ma occhio al numero!! La mylife ne ha solo 5, la 150° penso anche, mentre dalla dynamic in su ne hanno 7!
Ok, grazie della precisazione, infatti la mia era solo un'intuizione sui display!
Confermo che la mia Dynamic del 2010 ne ha 7 di serie di airbag!
Se può essere utile, nel mio allestimento Dynamic ho aggiunto il pacchetto My Blue, quello estetico (compresi fendinebbia, fasce laterali cromate, cerchi in lega da 15", specchi e maniglie in vernice auto), specchi riscaldati con sensore temperatura e l'indispensabile ruota di scorta! Secondo me così è già un buon allestimento, tralasciando sensori vari secondo me superflui più di altri...
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 6 di 8