Molle abarth
+6
puntomma
6speed
Manu_Mj.85
M_Nicola
Dominator
frappa
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Molle abarth
Ciao ragazzi, ma qualcuno ha montato le molle abarth su assetto sport di serie?si trovano differenze anche minimamente?grazie!
frappa- Chiavi in mano
Re: Molle abarth
l'auto si abbassa di circa 1cm mi pare... e ovviamente diventa leggermente più dura...
Dominator- Moderatore
Ciao dominator!sempre tu che risp grande!!!
Eh bene...ma questo bene o male lo sapevo...volevo chiedere di preciso a chi ha fatto l'upgrade da molle sport a molle abarth...così sn sicuro del risultato...perchè basandomi solo su foto qui e la nn si vede più di tanto la differenza...ovvio che dal vivo sarebbe un'altra cosa...ma "per sentito dire" irrigidisce di tanto l'assetto?secondo me è simile allo sport come confort
Eh bene...ma questo bene o male lo sapevo...volevo chiedere di preciso a chi ha fatto l'upgrade da molle sport a molle abarth...così sn sicuro del risultato...perchè basandomi solo su foto qui e la nn si vede più di tanto la differenza...ovvio che dal vivo sarebbe un'altra cosa...ma "per sentito dire" irrigidisce di tanto l'assetto?secondo me è simile allo sport come confort
frappa- Chiavi in mano
la differenza, in abbassamento, anche se minima un po' si vede... comunque la differenza di rigidità non è così lontana dall'assetto sport originale secondo me... almeno da quello che ho sentito io a sedere su quelle auto....fai conto che io ho per forza di cose l'assetto di serie (perchè se non viaggio a passo di tartaruga gratto il sotto della macchina a entrare in garage) e già mi sembra un panchetto di legno il mio... xD
Dominator- Moderatore
Ottimo...ma tu l'hai visto dal vivo?io nn ho mai avuto l'occasione..
frappa- Chiavi in mano
sisi l'ho visto dal vivo... ma spiegami una cosa... te che macchina hai? allestimento?
Dominator- Moderatore
Grande!!allora mi hai convinto!heheheh!allora io ho sport full full optional con interno in pelle etc 1.6 multijet 120 cv nero rubacuori versione targa limitata presentazione motor show e fiere. L'ex di vogliadievo, la mia sarà lievemente customizzata..ovviamente da me
frappa- Chiavi in mano
se hai già la sport, allora non merita spendere per montare l'assetto abarth xD
Dominator- Moderatore
Concordo anche, ma abbassarla di fino ul'atro centimetro è il top secondo me....poi le molle abarth le trovo a poco e nuove ( da chi le sbologna dall'abarth)..se me l'abbassano di un centimetro ancora, le monto, sn contento, e potrei vendere l'assetto sport...o tenermelo...
frappa- Chiavi in mano
Non trovi?
frappa- Chiavi in mano
beato te che lo puoi montare l'assetto
Dominator- Moderatore
frappa- Chiavi in mano
che poi te hai il 1.6, che come pesi non sono compatibili con le molle abarth
M_Nicola- GP Club member
Ah, e quindi in sostanza, non posso montarle?
frappa- Chiavi in mano
al posteriore si, all'anteriore avresti il muso che scenderà più del dovuto per il maggior peso del motore 1.6...
M_Nicola- GP Club member
Ehm..ok capito e rischio di avere metà assetto a -12 o conoscete qualcuno che ha il 1.6 cn le abarth?no xchè nn m va di far da cavia...
frappa- Chiavi in mano
Per fugare ogni dubbio, potresti mettere le Eibach Pro-Kit, che sulla Sport abbassano di 1,5 cm - 2 cm e sei a posto
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Grazie del consiglio!ma mi sà che sarà rigida di bestia...vero?nn voglio andare a peggiorare la rigidità dello sport ...
frappa- Chiavi in mano
Bè dai ci sarà qualcuno cn il 1.6 che potrà aiutarmi e che le avrà montate sù
frappa- Chiavi in mano
Nicola comunque ho guardato il peso a vuoto...la mia da libretto a 1190 kg massa a vuoto, e la abarth 1185 sempre a vuoto...quindi significa che le possi montare?
frappa- Chiavi in mano
io ho appena montato assetto completo evo abarth sulla mia dynamic 1.3 75 cv..... è un'altra musica!! all'anteriore è scesa parecchio dietro un paio di cm non di più...
6speed- Chiavi in mano
Hehehehe hai fatto bene!peró tu hai il 1.3 e in teoria pesa di meno del 1.4....bah....peró avendo lo stesso peso nn cambia una mazza e potrei montarle...ma vorrei avere conferma
frappa- Chiavi in mano
secondo me non è un problema.. sono studiate bene anche per sopportare pesi maggiori.. io posso solo dirti che la mia è scesa parecchio davanti.. bell'effetto :-P
6speed- Chiavi in mano
dovete guardare i pesi scritti nella targhetta sotto la moquette nel bagagliaio.... le abarth e i 1.3 hanno gli stessi pesi 950kg all'anteriore e 850kg al posteriore... io monto molle e ammortizzatori abarth ed è scesa di 2cm davanti e 1.5 dietro.
con le prokit per fare un lavoro fatto bene servono anche gli ammortizzatori, la rigidità non aumenterà di chissà quanto...
con le prokit per fare un lavoro fatto bene servono anche gli ammortizzatori, la rigidità non aumenterà di chissà quanto...
M_Nicola- GP Club member
Ok darô un'okkiata...geazie!anche se sto pensando che a sto punto mi conviene montare l'assetto abarth completo..magari se lo trovo usato a poki km va bene...perchè sn a 63000 km e montare solo le molle mah....nn saprei...ma se montassi tutto l'assetto, il discorso cambia?o è sempre lo stesso x la compatibilità?
frappa- Chiavi in mano
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Molle abarth
» Componentistica della Abarth sulle nostre Evo; fattibile ?
» urgente molle abarth
» comportamento auto molle abarth VS originali
» Molle abarth su sport mjet 1.3
» Componentistica della Abarth sulle nostre Evo; fattibile ?
» urgente molle abarth
» comportamento auto molle abarth VS originali
» Molle abarth su sport mjet 1.3
Pagina 1 di 3