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Molle abarth

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Messaggio Da M_Nicola Mer 9 Apr 2014 - 13:20

frappa ha scritto:Ok darô un'okkiata...geazie!anche se sto pensando che a sto punto mi conviene montare l'assetto abarth completo..magari se lo trovo usato a poki km va bene...perchè sn a 63000 km e montare solo le molle mah....nn saprei...ma se montassi tutto l'assetto, il discorso cambia?o è sempre lo stesso x la compatibilità?


hai un 1.6 per montare monta ma il risultato non è dei migliori.... Smile

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Messaggio Da 6speed Mer 9 Apr 2014 - 15:09

sono stato fortunato allora dato che il peso è lo stesso!! A me ha solo detto che montava benissimo il tizio che me la venduto!!

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Messaggio Da frappa Mer 9 Apr 2014 - 18:26

Ok grazie!un'ultima cosa...ma risultato nn è dei migliori perchè intendi sarà in inpennata verso il davanti per via del peso oppure perchè nn abbassa di tanto l'assetto abarth completo?

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Messaggio Da 6speed Mer 9 Apr 2014 - 20:18

non è impennata, anzi è scesa tanto verso il basso davanti mentre dietro non tanto, io mi sto trovando benissimo anzi! L'assetto abarth non abbassa "parecchio", è studiato per essere così! Più bassa davanti e un po meno dietro.. se vuoi un assetto che abbassi in modo uniforme all'anteriore e al posteriore devi montare un assetto a ghiera regolabile oppure molle eibach, sulla vecchia punto montavo le pro kit e abbassavano in modo uniforme..

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Messaggio Da frappa Mer 9 Apr 2014 - 21:12

Ok peró tu hai il 1.3....ed è più bassa verso il davanti....nn voglio immaginare cn il 1.6 se c sarà ancor più differenza x via del peso maggiore del 1.6...

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Messaggio Da puntomma Sab 26 Apr 2014 - 23:45

Anche io ho messo le molle abarth sul 1.3 75 cv (cerchi r16) e la differenza a mio avviso è minima, sul posteriore addirittura quasi impercettibile ed è appena un po' più rigida...
Se hai già l'assetto sport è un operazione che non vale proprio la pena fare!

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 0:25

Mizze ma quasi impercettibile su assetto originale?cioè non sport o fun?

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Messaggio Da puntomma Dom 27 Apr 2014 - 5:01

si si assetto originale, macchina versione Lounge...la differenza di lunghezza delle molle posteriori è minima e considerato che le molle Abarth sono più rigide il corpo vettura "scende" pochissimo.

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 10:07

Ok capito...ti ringrazio, a sto punto mi trngo le mie sport e amen...se nn cambia nulla specie al posteriore è una stupidata farlo...

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 10:12

Anche perchè ho il 1.6 e potrebbe abbassarsi si più all'anteriore...con effetto inpennata al contrario Sad

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Messaggio Da puntomma Dom 27 Apr 2014 - 10:47

Sì col peso maggiore del tuo motore si vedrebbe ancora di più la differenza tra post e ant non creando un bell effetto visivo e forse neanche un buon comportamento dinamico

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 11:03

Appunto...meglio lasciar stare

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 11:05

Ma conosci molle che abbassano meglio delle abarth, anche di poco, che si possono montare su ammo originali senza tararli?

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Messaggio Da puntomma Dom 27 Apr 2014 - 13:25

Tenendo gli ammortizzatori originali il massimo che puoi mettere sono le molle abarth che però nel tuo caso la spesa non vale la resa, con tutti gli altri tipi di molle gli ammortizzatori originali soffrono e in determinati casi a seconda della strada potresti sentire rumori metallici provenienti dalle sospensioni. Io alla mia gt ho preso un regolabile a ghiera e mi trovo bene (non vado in pista)

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 13:27

Ah ok....eh allora aspetteró un po e qnd sarà il caso di cambiare gli ammo, li faró rigenerare e tarare sulle eibach, nn trovi?x me è la soluzione migliore

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Messaggio Da puntomma Dom 27 Apr 2014 - 14:52

Sì è un'ottima idea, se ti affidi ad una ditta specializzata ti fanno un capolavoro a volte però ad un costo superiore di 4 ammortizzatori nuovi bilstein

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 15:53

Wow ma nel caso, appunto, tra manod'opera e altro, superassero il costo dei bilstein ammo, che funzionalità hanno i bilstein?cioè sono già tarati per molle meno 30mm circa?ma aumenta la rigidità?

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Messaggio Da M_Nicola Dom 27 Apr 2014 - 17:21

dipende da quali bilstein... i B8 sono fatti per assetti ribassati i B6 sono paragonabili agli originali....


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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 17:24

Ottimo!quindi , correggetemi se sbaglio, comprando 4 ammo b6 per la mia sport, abbinandoli con 4 eibach, in automatico ho 4 ammo tarati per quest'ultime...e la rigidità?è sempre minore rispetto a ammo originali-molle eibach giusto?oltre che vabè lavorare meglio...

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Messaggio Da frappa Dom 27 Apr 2014 - 17:50

Scusate intendevo b8

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Messaggio Da puntomma Dom 27 Apr 2014 - 23:21

Sì, diciamo che di solito bilstein si abbinano ad eibach, i b8 con delle prokit eibach dovrebbero andare alla grande

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Messaggio Da frappa Lun 28 Apr 2014 - 6:18

Perfetto grazie Smile ma per quanto riguarda la rigidità, è minore rispetto gli ammo originali + molle eibach giusto?xchè in teoria i b8 hanno più gioco e attutiscono di più cn le eibach..

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Messaggio Da puntomma Lun 28 Apr 2014 - 8:29

No come rigidità é maggiore, anche perché avendo lo stelo più corto i b8 devono avere minor escursione proprio per non finire a tampone con buche e avvallamenti

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Messaggio Da frappa Lun 28 Apr 2014 - 13:18

Ah ok capito...pensavo il contrario...vabè allora ho trovato la soluzione....io la mia sport la vorrei abbassare di più dietro di come è...quindi metto un bel sacco da 50 kg nel bagagliaio e ho risolto il problema !!  Grandissimo! lol!

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Messaggio Da oliofrusto Mar 19 Ago 2014 - 16:27

io se dovessi cambiare molle e ammo monterei direttamente molle e ammo abarth cosi da essere sicuro del risultato, della funzionalità e affidabilità.

io voglio montare solo le molle abarth sulla evo dynamic (non sport) 1.3 9 cv.
chi le ha gia su quest'auto come si trova? vale la pena? l'auto tiene meglio o no con i cerchi da 15?

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