Molle abarth
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puntomma
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M_Nicola
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frappa
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Re: Molle abarth
frappa ha scritto:Ok darô un'okkiata...geazie!anche se sto pensando che a sto punto mi conviene montare l'assetto abarth completo..magari se lo trovo usato a poki km va bene...perchè sn a 63000 km e montare solo le molle mah....nn saprei...ma se montassi tutto l'assetto, il discorso cambia?o è sempre lo stesso x la compatibilità?
hai un 1.6 per montare monta ma il risultato non è dei migliori....
M_Nicola- GP Club member
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Re: Molle abarth
sono stato fortunato allora dato che il peso è lo stesso!! A me ha solo detto che montava benissimo il tizio che me la venduto!!
6speed- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Ok grazie!un'ultima cosa...ma risultato nn è dei migliori perchè intendi sarà in inpennata verso il davanti per via del peso oppure perchè nn abbassa di tanto l'assetto abarth completo?
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
non è impennata, anzi è scesa tanto verso il basso davanti mentre dietro non tanto, io mi sto trovando benissimo anzi! L'assetto abarth non abbassa "parecchio", è studiato per essere così! Più bassa davanti e un po meno dietro.. se vuoi un assetto che abbassi in modo uniforme all'anteriore e al posteriore devi montare un assetto a ghiera regolabile oppure molle eibach, sulla vecchia punto montavo le pro kit e abbassavano in modo uniforme..
6speed- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Ok peró tu hai il 1.3....ed è più bassa verso il davanti....nn voglio immaginare cn il 1.6 se c sarà ancor più differenza x via del peso maggiore del 1.6...
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Anche io ho messo le molle abarth sul 1.3 75 cv (cerchi r16) e la differenza a mio avviso è minima, sul posteriore addirittura quasi impercettibile ed è appena un po' più rigida...
Se hai già l'assetto sport è un operazione che non vale proprio la pena fare!
Se hai già l'assetto sport è un operazione che non vale proprio la pena fare!
puntomma- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Mizze ma quasi impercettibile su assetto originale?cioè non sport o fun?
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
si si assetto originale, macchina versione Lounge...la differenza di lunghezza delle molle posteriori è minima e considerato che le molle Abarth sono più rigide il corpo vettura "scende" pochissimo.
puntomma- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Ok capito...ti ringrazio, a sto punto mi trngo le mie sport e amen...se nn cambia nulla specie al posteriore è una stupidata farlo...
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Anche perchè ho il 1.6 e potrebbe abbassarsi si più all'anteriore...con effetto inpennata al contrario
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Sì col peso maggiore del tuo motore si vedrebbe ancora di più la differenza tra post e ant non creando un bell effetto visivo e forse neanche un buon comportamento dinamico
puntomma- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Appunto...meglio lasciar stare
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Ma conosci molle che abbassano meglio delle abarth, anche di poco, che si possono montare su ammo originali senza tararli?
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Tenendo gli ammortizzatori originali il massimo che puoi mettere sono le molle abarth che però nel tuo caso la spesa non vale la resa, con tutti gli altri tipi di molle gli ammortizzatori originali soffrono e in determinati casi a seconda della strada potresti sentire rumori metallici provenienti dalle sospensioni. Io alla mia gt ho preso un regolabile a ghiera e mi trovo bene (non vado in pista)
puntomma- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Ah ok....eh allora aspetteró un po e qnd sarà il caso di cambiare gli ammo, li faró rigenerare e tarare sulle eibach, nn trovi?x me è la soluzione migliore
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Sì è un'ottima idea, se ti affidi ad una ditta specializzata ti fanno un capolavoro a volte però ad un costo superiore di 4 ammortizzatori nuovi bilstein
puntomma- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Wow ma nel caso, appunto, tra manod'opera e altro, superassero il costo dei bilstein ammo, che funzionalità hanno i bilstein?cioè sono già tarati per molle meno 30mm circa?ma aumenta la rigidità?
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
dipende da quali bilstein... i B8 sono fatti per assetti ribassati i B6 sono paragonabili agli originali....
M_Nicola- GP Club member
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Re: Molle abarth
Ottimo!quindi , correggetemi se sbaglio, comprando 4 ammo b6 per la mia sport, abbinandoli con 4 eibach, in automatico ho 4 ammo tarati per quest'ultime...e la rigidità?è sempre minore rispetto a ammo originali-molle eibach giusto?oltre che vabè lavorare meglio...
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Scusate intendevo b8
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Sì, diciamo che di solito bilstein si abbinano ad eibach, i b8 con delle prokit eibach dovrebbero andare alla grande
puntomma- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Perfetto grazie ma per quanto riguarda la rigidità, è minore rispetto gli ammo originali + molle eibach giusto?xchè in teoria i b8 hanno più gioco e attutiscono di più cn le eibach..
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
No come rigidità é maggiore, anche perché avendo lo stelo più corto i b8 devono avere minor escursione proprio per non finire a tampone con buche e avvallamenti
puntomma- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
Ah ok capito...pensavo il contrario...vabè allora ho trovato la soluzione....io la mia sport la vorrei abbassare di più dietro di come è...quindi metto un bel sacco da 50 kg nel bagagliaio e ho risolto il problema !!
frappa- Chiavi in mano
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Re: Molle abarth
io se dovessi cambiare molle e ammo monterei direttamente molle e ammo abarth cosi da essere sicuro del risultato, della funzionalità e affidabilità.
io voglio montare solo le molle abarth sulla evo dynamic (non sport) 1.3 9 cv.
chi le ha gia su quest'auto come si trova? vale la pena? l'auto tiene meglio o no con i cerchi da 15?
io voglio montare solo le molle abarth sulla evo dynamic (non sport) 1.3 9 cv.
chi le ha gia su quest'auto come si trova? vale la pena? l'auto tiene meglio o no con i cerchi da 15?
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