Problema avviamento 1.4 GPL
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Problema avviamento 1.4 GPL
Ciao a tutti, mi capita spesso (soprattutto quando prendo l'auto dopo lunghe pause), che inserisco la chiave, accendo il quadro e quando vado a dargli lo scatto per avviarla il motorino d'avviamento non gira. Riprovo uno o due volte e dopo alcuni tentativi la macchina parte. Punto Evo GPL del 2010 con impianto di serie. Nessun messaggio di errore, quadro ok, è come se non leggesse il code della chiave ma non da errori...
Attendo vostre.
Leo
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Leo
Leocc- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.14
Località : Milano
Re: Problema avviamento 1.4 GPL
Fai controllare Il rele`del motorino di avviamento
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Re: Problema avviamento 1.4 GPL
può essere relé motorino, il motorino proprio (indotto),un morsetto non stretto bene se non legge il code doveva accendersi la spia, inoltre il motorino avrebbe dovuto girare ma non accendersi tipo come un blocco carburante, una prova che puoi fare la prossima volta che ti capita metti una marcia alta tipo la quarta e spingi l auto quel poco che basta per far fare un giro completo della ruota se dopo questa prova parte allora è il motorino, che con poche decine di euro è rettificato dall'elettrauto
thedrew- Evista Informato
- Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 36
Località : napoli
Re: Problema avviamento 1.4 GPL
Con poche decine di € non fai tanto..
revisionare un motorino d'avviamento costa, e non è detto che si trovino le spazzole così facilmente... In fiat non le trovi, non sono neanche in catalogo, mentre in altri marchi sono disponibili su ordinazione.
La maggior parte delle volte si compra un rigenerato con obbligo di reso o uno nuovo direttamente.. conta che di concorrenza con poco più di 100€ lo porti a casa nuovo .
da tempario per revisionare il motorino d'avviamento ci vuole 1.50 h, e di solito i 30€/h un meccanico te li vuole.. Se fai il conto del tempo che perdi tra trovare il kit riparazione e farlo, ti costa come uno nuovo di concorrenza(106€ per la precisione è il primo prezzo che si trova)
Nuovo costa 236€ ivato..
revisionare un motorino d'avviamento costa, e non è detto che si trovino le spazzole così facilmente... In fiat non le trovi, non sono neanche in catalogo, mentre in altri marchi sono disponibili su ordinazione.
La maggior parte delle volte si compra un rigenerato con obbligo di reso o uno nuovo direttamente.. conta che di concorrenza con poco più di 100€ lo porti a casa nuovo .
da tempario per revisionare il motorino d'avviamento ci vuole 1.50 h, e di solito i 30€/h un meccanico te li vuole.. Se fai il conto del tempo che perdi tra trovare il kit riparazione e farlo, ti costa come uno nuovo di concorrenza(106€ per la precisione è il primo prezzo che si trova)
Nuovo costa 236€ ivato..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
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