pressione maggiore per comandi al volante
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
pressione maggiore per comandi al volante
salve a tutti, sulla mia puntozza alcuni tasti del volante (freccia in basso e mute) funzionano soltanto con una maggiore pressione altrimenti non vanno. avete consigli? gli altri vanno una meraviglia.
grazie in anticipo
grazie in anticipo
Re: pressione maggiore per comandi al volante
Si stanno rompendo i comandi,
io ho avuto lo stesso problema con il tasto del volume, se non spingevo varie volte il volume non cambiava.
Il problema è che i comandi vengono venduti in coppia .
Fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia che copre anche questo tipo di guasto quindi mi hanno cambiato i comandi al volante e non ho avuto spese.
Ciao
Ciao
io ho avuto lo stesso problema con il tasto del volume, se non spingevo varie volte il volume non cambiava.
Il problema è che i comandi vengono venduti in coppia .
Fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia che copre anche questo tipo di guasto quindi mi hanno cambiato i comandi al volante e non ho avuto spese.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Col tempo tendono a perdere colpi specialmente se li usi poco, da quando non ho più la radio di serie, non li uso più, per curiosità ogni tanto vedo se vanno navigando nei menù ma devo premere a fondo o più volte per farli funzionare.
Puoi sempre trovarli usati, per cambiarli però dovresti togliere l'airbag (io l'ho fatto avendo cambiato il volante di gomma con uno in pelle e con un po di pazienza il lavoro lo si fa senza problemi).
Ora come ora i miei comandi al volante sono più per estetica che per funzionalità.
Puoi sempre trovarli usati, per cambiarli però dovresti togliere l'airbag (io l'ho fatto avendo cambiato il volante di gomma con uno in pelle e con un po di pazienza il lavoro lo si fa senza problemi).
Ora come ora i miei comandi al volante sono più per estetica che per funzionalità.
Ste93- Evo Designer
Se ci spruzzassi uno di quegli spray tipo svitol per circuiti elettrici, secondo voi risolverei?
ho letto sul forum dei cinquecentisti che molti hanno risolto staccando la batteria per un paio di minuti, sul GPC a molti si era spostata la plastichetta sotto i comandi. io proverò con svitol dielettrico e stacco batteria. vediamo
eccomi qua, dopo 6 giorni ho risolto il problema.
sono stato in FIAT, il capo officina, molto gentile ha provato a risolvere con l'aria compressa, ma senza risultati. Allora stamane, con tanta pazienza, ho staccato la batteria, estratto l'airbag e smontato i comandi al volante che sono composti da 4 parti:
supporto in plastica che si incastra nella gomma del volante, scheda con i circuiti, gommino (che crea l'effetto pressione) e tastiera. ho imbevuto un fazzoletto di svitol dielettrico e l'ho passato due volte per parte su ognuna delle schede, rimontato tutto alla perfezione e tutto perfettamente funzionante!
sono stato in FIAT, il capo officina, molto gentile ha provato a risolvere con l'aria compressa, ma senza risultati. Allora stamane, con tanta pazienza, ho staccato la batteria, estratto l'airbag e smontato i comandi al volante che sono composti da 4 parti:
supporto in plastica che si incastra nella gomma del volante, scheda con i circuiti, gommino (che crea l'effetto pressione) e tastiera. ho imbevuto un fazzoletto di svitol dielettrico e l'ho passato due volte per parte su ognuna delle schede, rimontato tutto alla perfezione e tutto perfettamente funzionante!
Hai risparmiato un mucchio di soldi,bravo!
Semperfiat- Evo Designer
Bello e bravo complimenti,
leggendo la cosa mi chiedo se fosse possibile sostituire solo il circuito elettrico con i comandi della GP che sono dotati di illuminazione per tutti i simboli sui tasti o se non sono compatibili con la EVO ?
leggendo la cosa mi chiedo se fosse possibile sostituire solo il circuito elettrico con i comandi della GP che sono dotati di illuminazione per tutti i simboli sui tasti o se non sono compatibili con la EVO ?
Wonder- Evista Vissuto
La forma è la stessa, volendo sono intercambiabili, solo che non hanno il connettore ma delle saldature sulle schede, se sei pratico ci riesci, io non ne sarei capace.
Ben fatto. Spero che il capo officina però non si sia fatto pagare...
Gotrek- Moderatore
Per dell'aria compressa?
Avrei fatto una segnalazione a CiaoFIAT in un battibaleno
Avrei fatto una segnalazione a CiaoFIAT in un battibaleno
Io avrei fatto come quei ragazzini di Napoli che hanno fatto uno "scherzo innocente" a quel bambino....
Gotrek- Moderatore
Ti diró di più, nonostante borbottava che stavano sotto personale, mi ha anche alzato la macchina sul ponte per raddrizzarmi il lamierino storto.
La mia concessionaria è sempre stata all'altezza. Quelle nei paraggi, molto più grandi, sono popolate di stronzi.
La mia concessionaria è sempre stata all'altezza. Quelle nei paraggi, molto più grandi, sono popolate di stronzi.
Ultima modifica di MBWASHERE il Mar 3 Feb 2015 - 13:34 - modificato 1 volta.
Grazie per l'informazione, allora lascio stare tutto pure io
Wonder- Evista Vissuto
Ho notato pure io che quelle grandi sono popolate da elementi da fogna, comunque anche le altre marche hanno officine di marpioni
Semperfiat- Evo Designer
Argomenti simili
» Comandi mancanti al volante per blue&me forse sostituzione volante
» Comandi al volante
» Comandi al volante
» Comandi al volante
» Corrente comandi al volante
» Comandi al volante
» Comandi al volante
» Comandi al volante
» Corrente comandi al volante
Pagina 1 di 1