Nuove Gomme 185/65/r15
+4
`Harris
Wonder
Ste93
danyvert
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuove Gomme 185/65/r15
Salve a tutti raga, come da titolo io dovrei cambiare i pneumatici, in quanto camminando più che altro in città si sono consumati e sul bagnato, in frenata si nota un po di pattinamento.
Il problema e che sono consumate solo i pneumatici anteriori, quelli posteriori sono ancora buoni, mi consigliate di fare cambio avanti-dietro con i pneumatici o di prendere direttamente quelli anteriori nuovi?
Non vorrei che cambiando solo quelli anteriori si notasse una differenza camminando.
Ah dimenticavo ho una punto 2012 twinair 85 cv e i pneumatici base fiat continental, grazie.
Il problema e che sono consumate solo i pneumatici anteriori, quelli posteriori sono ancora buoni, mi consigliate di fare cambio avanti-dietro con i pneumatici o di prendere direttamente quelli anteriori nuovi?
Non vorrei che cambiando solo quelli anteriori si notasse una differenza camminando.
Ah dimenticavo ho una punto 2012 twinair 85 cv e i pneumatici base fiat continental, grazie.
danyvert- Evista Conoscitore
Re: Nuove Gomme 185/65/r15
Io di solito se davanti stanno per finire, faccio il cambio davanti/dietro, quando sono consumate tutte del tutto le cambio, in famiglia ho sempre fatto così.
Ste93- Evo Designer
Anche io la penso e faccio come Ste93, è normale che le ruote anteriori essendo motrici si consumano di più, ma se decidi di cambiarle le gomme dietro rimarranno gomme che ti durano ancora molto ma con gomma vecchia ,
facendo una rotazione dei pneumatici sicuramente avrai sempre dei pneumatici più freschi. Ovviamente se sei arrivato sulla tela allora no che non puoi fare la rotazione ma dei sostituirli.
Ciao
facendo una rotazione dei pneumatici sicuramente avrai sempre dei pneumatici più freschi. Ovviamente se sei arrivato sulla tela allora no che non puoi fare la rotazione ma dei sostituirli.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
no no non sono alla tela ancora xD cmq facendo un giro in rete ho notato i Fulda EcoControl HP, qualcuno li ha provati o sa come sono?
Quanti km hai fatto fino ad ora? Quelle davanti sono finite o c'è ancora qualche mm?
Prova a scattare delle foto sia delle anteriori che delle posteriori... solitamente è buona usanza fare l'inversione ant /post ogni 12/15mila km, in modo da avere un consumo equilibrato e arrivare a sostituirle tutte e 4 contemporaneamente...
Prova a scattare delle foto sia delle anteriori che delle posteriori... solitamente è buona usanza fare l'inversione ant /post ogni 12/15mila km, in modo da avere un consumo equilibrato e arrivare a sostituirle tutte e 4 contemporaneamente...
the phantom of the opera is there inside your mind
`Harris- Chiavi in mano
Ragazzi, usate il tasto cerca prima di aprire aprire post già presenti nel forum. Valuterò il dafarsi.
Enermax- Moderatore
Si, ma quanti km hai fatto con le gomme e quanti anni le hai montate??
Queste informazioni sono fodamentali.
lory33- Evista Informato
lory33 ha scritto:Si, ma quanti km hai fatto con le gomme e quanti anni le hai montate??
ho fatto per ora circa 20.000 km e c'è ancora battistrada da poter continuare, infatti consultando un gommista mi ha consigliato di invertirle avanti/dietro, in ogni caso ho spaccato una gomma in una buca in strada -.- per cui ho optato per un set di gomme nuove anteriori e ho preso le stesse di prima, le EcoContact 3 per evitare di montare 2 coppie di gomme diverse.
Comunque ho notato le Continental PremiumContact 5, qualcuno di voi le monta già? parlando con il gommista dice che potrebbe farmele 90€ a gomma montata ed equilibrata...
Quindi ti ritrovi con due gomme nuove davanti e due gomme vecchie/usurate dietro?
Da evitare assolutamente.
Le gomme vanno invertite per avere un consumo omogeneo (e quindi tutto ciò che ne consegue) ma ormai è troppo tardi... la posteriori quanti anni e mm di battistrada hanno?
Da evitare assolutamente.
Le gomme vanno invertite per avere un consumo omogeneo (e quindi tutto ciò che ne consegue) ma ormai è troppo tardi... la posteriori quanti anni e mm di battistrada hanno?
M_Nicola- GP Club member
no al posteriore ho messo le nuove e all'anteriore ci sono le "vecchie" con circa 22.000 km che prima erano al posteriore
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket
» Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?
» 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Nero opaco+adesivo Nürburgring"evo" Selfmade+nuove foto!!!!!
» 1.4 Fire 8v 93cv, 133Nm - Dynamic - Blu Illusionista - Milano (Mi) - FOTO PAG.1 , VIDEO TEST POTENZA PAG. 16
» Scarpe Nuove
» Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?
» 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Nero opaco+adesivo Nürburgring"evo" Selfmade+nuove foto!!!!!
» 1.4 Fire 8v 93cv, 133Nm - Dynamic - Blu Illusionista - Milano (Mi) - FOTO PAG.1 , VIDEO TEST POTENZA PAG. 16
» Scarpe Nuove
Pagina 1 di 1