URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
Buongiorno a tutti! Dieci giorni fa ho deciso di rimappare la centralina originale della mia Evo, passando da 95 a 120cv, con relativa disattivazione della valvola EGR. è tutto originale, ho solo il filtro sportivo BMC.
Una settimana dopo mi appare la spia del triangolo e dell'avaria motore, con la scritta "far controllare il motore, s&s disattivato".
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia (non ufficiale Fiat) mi ha detto di averla ripulita tutta e che se non toglievo la centralina avrei rischiato al 100% di rompere i pistoni e buttare la macchina!
A me sembra eccessivo! Voi cosa ne pensate? Dovrei decidere a giorni e mi servirebbe qualcuno che ha un esperienza con una centralina su una evo con DPF! Grazie a tutti!
Una settimana dopo mi appare la spia del triangolo e dell'avaria motore, con la scritta "far controllare il motore, s&s disattivato".
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia (non ufficiale Fiat) mi ha detto di averla ripulita tutta e che se non toglievo la centralina avrei rischiato al 100% di rompere i pistoni e buttare la macchina!
A me sembra eccessivo! Voi cosa ne pensate? Dovrei decidere a giorni e mi servirebbe qualcuno che ha un esperienza con una centralina su una evo con DPF! Grazie a tutti!
danillo86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.07.14
Età : 38
Località : Loreto
Re: URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
difficile che qualcuno ti possa dare pareri senza vedere che mappa è stata fatta.danillo86 ha scritto:Buongiorno a tutti! Dieci giorni fa ho deciso di rimappare la centralina originale della mia Evo, passando da 95 a 120cv, con relativa disattivazione della valvola EGR. è tutto originale, ho solo il filtro sportivo BMC.
Una settimana dopo mi appare la spia del triangolo e dell'avaria motore, con la scritta "far controllare il motore, s&s disattivato".
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia (non ufficiale Fiat) mi ha detto di averla ripulita tutta e che se non toglievo la centralina avrei rischiato al 100% di rompere i pistoni e buttare la macchina!
A me sembra eccessivo! Voi cosa ne pensate? Dovrei decidere a giorni e mi servirebbe qualcuno che ha un esperienza con una centralina su una evo con DPF! Grazie a tutti!
di per se, una mappa sbagliata può farti rischiare veramente di bucare i pistoni o fare danni meccanici.. poi ovvio che noi non possiamo sapere come è stata fatta la tua macchina
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
Puntoevo1989 ha scritto:difficile che qualcuno ti possa dare pareri senza vedere che mappa è stata fatta.danillo86 ha scritto:Buongiorno a tutti! Dieci giorni fa ho deciso di rimappare la centralina originale della mia Evo, passando da 95 a 120cv, con relativa disattivazione della valvola EGR. è tutto originale, ho solo il filtro sportivo BMC.
Una settimana dopo mi appare la spia del triangolo e dell'avaria motore, con la scritta "far controllare il motore, s&s disattivato".
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia (non ufficiale Fiat) mi ha detto di averla ripulita tutta e che se non toglievo la centralina avrei rischiato al 100% di rompere i pistoni e buttare la macchina!
A me sembra eccessivo! Voi cosa ne pensate? Dovrei decidere a giorni e mi servirebbe qualcuno che ha un esperienza con una centralina su una evo con DPF! Grazie a tutti!
di per se, una mappa sbagliata può farti rischiare veramente di bucare i pistoni o fare danni meccanici.. poi ovvio che noi non possiamo sapere come è stata fatta la tua macchina
Si anche questo è vero, non so se è normale, ma oltre a fumare di più anche se non nero grazie al filtro, sul paraurti sopra lo scarico si attacca tutta roba nera!
danillo86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.07.14
Età : 38
Località : Loreto
Re: URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
se fuma con il dpf vuol dire che hai un bel po' di gasolio e poca aria.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
come fa a fumare nero con il DPF ?......il PM10 non passa nelle maglie.
Non è che per caso ti hanno bucato il filtro ?
Comunque le auto con fap\dpf non andrebbero rimappate !
Non è che per caso ti hanno bucato il filtro ?
Comunque le auto con fap\dpf non andrebbero rimappate !
gmail- Chiavi in mano
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo
Re: URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
gmail ha scritto:come fa a fumare nero con il DPF ?......il PM10 non passa nelle maglie.
Non è che per caso ti hanno bucato il filtro ?
Comunque le auto con fap\dpf non andrebbero rimappate !
Nono il fumo non butta nero ma chiaro, fuma più ora che prima da originale!
Solo che nel paraurti sopra la marmitta mi lascia tutte chiazza nere di catrame sembra!
danillo86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.07.14
Età : 38
Località : Loreto
Re: URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
Non voglio insistere ma l' auto deve fumare grigio solo durante la rigenerazioni.
Se fuma sempre, il dpf e' bucato !
Comunque ti consiglio di ripassare dal rimappatore perche' cosi sei messo male.
Se fuma sempre, il dpf e' bucato !
Comunque ti consiglio di ripassare dal rimappatore perche' cosi sei messo male.
gmail- Chiavi in mano
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo
Re: URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
gmail ha scritto:Non voglio insistere ma l' auto deve fumare grigio solo durante la rigenerazioni.
Se fuma sempre, il dpf e' bucato !
Comunque ti consiglio di ripassare dal rimappatore perche' cosi sei messo male.
Vorrei precisare che fuma solo dopo che scalo la marcia e alzo i giri a tirare fino a 3500 giri, a giri bassi in qualsiasi marcia non fuma per niente, solo quando è appena accesa che è ancora fredda..il DPF bucato mi sembra strano perchè non lo ha nemmeno toccato e nemmeno un mese fa ha fatto la rigenerazione perfettamente!
danillo86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.07.14
Età : 38
Località : Loreto
Argomenti simili
» Computer di bordo Punto Evo Mjet Dynamic 95CV
» MODULO AGGIUNTIVO - CENTRALINA AGGIUNTIVA PUNTO EVO 1.3 95CV
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» 90cv VS 95cv
» Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv
» MODULO AGGIUNTIVO - CENTRALINA AGGIUNTIVA PUNTO EVO 1.3 95CV
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» 90cv VS 95cv
» Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.