Aggiornamento Blue&Me 9.0 (dal 27/02/15)
+10
pinguino
danielg90
Metalgta
Bacicciu89
nicola picardi
Schillo87
il calabrese92
alex1984
StenKM
torri
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
alex1984- Evista Conoscitore
Re: Aggiornamento Blue&Me 9.0 (dal 27/02/15)
Eseguito aggiornamento su una Fiat 500.
Nessun problema e totale compatibilità con IOS 8!
A breve aggiornerò anche la Puntozza..
Nessun problema e totale compatibilità con IOS 8!
A breve aggiornerò anche la Puntozza..
StenKM- Scopritore di Evo
Di già, siete un mito!!! lo proverò immediatamente sperando mi sistemi il problema dell'archiviazione come cognome-nome , invece di nome-cognome
jaxonline2000- Evista Informato
Alleluia ! Quali miglioramenti comporta da 8.0 a 9.0 ?
torri- Evista Conoscitore
Intanto aggiornamento effettuato, più tardi reinstallerò la funzione Eco:Drive.
Come per l'aggiornamento 8.0, ho dovuto modificare il file BMConf.xml altrimenti mi dava sempre l'aggiornamento 5.6 per la centralina di prima generazione.
A più tardi per le novità visibili (anche se quasi certamente riguarderanno solo bug fix e compatibilità con gli ultimi modelli di cellulare e forse di chiavette USB).
Come per l'aggiornamento 8.0, ho dovuto modificare il file BMConf.xml altrimenti mi dava sempre l'aggiornamento 5.6 per la centralina di prima generazione.
A più tardi per le novità visibili (anche se quasi certamente riguarderanno solo bug fix e compatibilità con gli ultimi modelli di cellulare e forse di chiavette USB).
jaxonline2000 ha scritto:Intanto aggiornamento effettuato, più tardi reinstallerò la funzione Eco:Drive.
Ciao Jax! Che modifiche hai dovuto apportare al file XML?
Con la 500 non ho avuto problemi, mentre oggi ho provato ad aggiornare un'Alfa Giulietta e mi ha scaricato il 5.6!
Grazie mille in anticipo
Scusami ancora Jax, ho cercato nel forum e ho visto quali modifiche apportare ( ovviamente valide solo per la Punto) .
La Giulietta a quanto pare ha la centralina di 1a generazione, e i relativi aggiornamenti sono fermi al 5.6 .
Scusate l'OT.
La Giulietta a quanto pare ha la centralina di 1a generazione, e i relativi aggiornamenti sono fermi al 5.6 .
Scusate l'OT.
No problem , magari ripeto qui quello che avevo scoperto (e che ho visto è può tornare utile anche per questo aggiornamento).
Purtroppo per 500 e Alfa non mi son mai messo lì a cercare i codici di riferimento.
Il codice 8B1E2 identifica la Punto2012 per Aggiornamento per Blue&Me TomTom e Blue&Me TomTom2
La riga che dà errore è la seguenteZZZZZ
Premessa: prima di modificare il file BMConf.xml fatti un bel backup sul tuo pc (metti caso che questi passaggi non ti siano utili, vediamo di modificare alcuni passaggi senza dover rifare tutto da capo).
1. Apri il file BMConf.xml con note o Word o simili (tasto destro, "apri con" o "modifica")
2. Sostituisci nei campi da te segnalati con questi
4. Riprova a collegarti al sito e a rieffettuare il Download (ora dovrebbe finalmente funzionare) e farti scaricare un bellissimo file compresso.
5. Scompatta lo zip magari su una nuova chiavetta formattata.
6. Attacca la chiavetta USB cosi preparata in auto e metti la chiave in posizione MAR (ma senza avviare la macchina).
7. Attendere il completamento dell'aggiornamento (Vedi che può metterci parecchio: tipo 5 minuti in cui a volte scrive, a volte non dice niente, tu aspetta fiducioso fino a che la macchina non ti parla e ti dice "AGGIORNAMENTO EFFETTUATO").
8. Goditi (finalmente) il tuo sistema aggiornato
PS. a me ha funzionato perfettamente una volta sistemato il file XML
Purtroppo per 500 e Alfa non mi son mai messo lì a cercare i codici di riferimento.
Il codice 8B1E2 identifica la Punto2012 per Aggiornamento per Blue&Me TomTom e Blue&Me TomTom2
La riga che dà errore è la seguente
Premessa: prima di modificare il file BMConf.xml fatti un bel backup sul tuo pc (metti caso che questi passaggi non ti siano utili, vediamo di modificare alcuni passaggi senza dover rifare tutto da capo).
1. Apri il file BMConf.xml con note o Word o simili (tasto destro, "apri con" o "modifica")
2. Sostituisci nei campi da te segnalati con questi
- Codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<BlueAndMeInfo>
<CarType>Punto EVO e Punto 2012</CarType>
<Configuration>8B1E2</Configuration>
<BDaddr>56493_20_23339</BDaddr>
</BlueAndMeInfo>
4. Riprova a collegarti al sito e a rieffettuare il Download (ora dovrebbe finalmente funzionare) e farti scaricare un bellissimo file compresso.
5. Scompatta lo zip magari su una nuova chiavetta formattata.
6. Attacca la chiavetta USB cosi preparata in auto e metti la chiave in posizione MAR (ma senza avviare la macchina).
7. Attendere il completamento dell'aggiornamento (Vedi che può metterci parecchio: tipo 5 minuti in cui a volte scrive, a volte non dice niente, tu aspetta fiducioso fino a che la macchina non ti parla e ti dice "AGGIORNAMENTO EFFETTUATO").
8. Goditi (finalmente) il tuo sistema aggiornato
PS. a me ha funzionato perfettamente una volta sistemato il file XML
Di grosse differenze non ne ho viste, ci è voluto di più che per gli aggiornamenti precedenti dal mio punto di vista.
Ho collegato anche il Tomtom Live 2, nessun problema.
Gli sms dal mio NGM con android continua a non leggerli... sob.
Ho notato che la voce impostazioni nei menù interni scompare durante la guida e compare solo quando si è fermi (motivi di sicurezza immagino), ma non mi rendo conto se è una cosa nuova oppure no. Prima non ci facevo caso.
Ho collegato anche il Tomtom Live 2, nessun problema.
Gli sms dal mio NGM con android continua a non leggerli... sob.
Ho notato che la voce impostazioni nei menù interni scompare durante la guida e compare solo quando si è fermi (motivi di sicurezza immagino), ma non mi rendo conto se è una cosa nuova oppure no. Prima non ci facevo caso.
alex1984- Evista Conoscitore
Io pure speravo di superare il fastidioso problema con i WindowsPhone dei contatti salvati come COGNOME-NOME, e che lo avessero sistemato come NOME-COGNOME, ma niente.
Francamente non ho visto nessuna differenza, per cui suppongo sia stato solo sistemato la compatibilità con il nuovo IOS e il Blue&Me .
Francamente non ho visto nessuna differenza, per cui suppongo sia stato solo sistemato la compatibilità con il nuovo IOS e il Blue&Me .
Ragazzi buonasera come va questo aggiornamento 9.0 a confronto con 8.0
il calabrese92- Chiavi in mano
Buonasera,
scusate l'OT, ma questo aggiornamento dedicato alle centraline di seconda generazione, è possibile applicarlo anche a centraline di prima generazione? Esistono modi alternativi? O tocca rimanere alla 5.6?
Grazie un saluto
Riccardo
scusate l'OT, ma questo aggiornamento dedicato alle centraline di seconda generazione, è possibile applicarlo anche a centraline di prima generazione? Esistono modi alternativi? O tocca rimanere alla 5.6?
Grazie un saluto
Riccardo
Schillo87- Scopritore di Evo
Ciao Riccardo, no temo che per l'aggiornamento alle centraline di prima generazione Fiat oramai abbia terminato il supporto nel Marzo 2012.
Un pò è come se si fosse fermata alla versione 6.0 di quelli della centralina di Seconda Generazione, questo comporta che non sono garantite risoluzioni di compatibilità con gli ultimi terminali mobili.
Un pò è come se si fosse fermata alla versione 6.0 di quelli della centralina di Seconda Generazione, questo comporta che non sono garantite risoluzioni di compatibilità con gli ultimi terminali mobili.
Salve a tutti ragazzi, ho una Punto Evo versione My Life anno 2010, come faccio a vedere se la centralina del Blue&Me è di 1' o 2' generazione.
Grazie a tutti in anticipo
Grazie a tutti in anticipo
nicola picardi- Scopritore di Evo
Puoi verificare rapidamente Sotto MENU-->impostazioni se c'è la voce IMAGE ID
- Se c'è: è una Centralina Blue&Me di Seconda Generazione
- Se non c'è: è una Centralina Blue&Me di Prima Generazione
- Se c'è: è una Centralina Blue&Me di Seconda Generazione
- Se non c'è: è una Centralina Blue&Me di Prima Generazione
Aggiornamento effettuato! Vedremo nei prossimi giorni che lo proverò.
Una curiosità: se, dopo l'ultimo aggiornamento, riscarico il file bmconf dalla macchina, il sito B&M mi riporta di nuovo l'aggiornamento 9.0, senza messaggi del tipo "il tuo B&M è già aggiornato all'ultima versione". A voi fa lo stesso? Immagino l'aggiornamento sia stato comunque correttamente installato anche se mi ripropone il download, però per sicurezza volevo capire se la cosa è normale.
Una curiosità: se, dopo l'ultimo aggiornamento, riscarico il file bmconf dalla macchina, il sito B&M mi riporta di nuovo l'aggiornamento 9.0, senza messaggi del tipo "il tuo B&M è già aggiornato all'ultima versione". A voi fa lo stesso? Immagino l'aggiornamento sia stato comunque correttamente installato anche se mi ripropone il download, però per sicurezza volevo capire se la cosa è normale.
Si, credo che sia normalissimo cosi.
Anche a me che ho una Punto2012 se rimetto lo stesso firmware non mi comunica che è aggiornato all'ultima versione , ma ripete dall'inizio tutta la procedura per aggiornarlo.
L'unica certezza è che dopo i cinque minuti previsti dalla riscrittura del firmware, il blue&me ti comunichi vocalmente tramite le casse e display "aggiornamento effettuato".
Non troverai chissà quali differenze, se non una migliore compatibilità con gli ultimi dispositivi smartphone e una migliore compatibilità con chiavette USB.
Anche a me che ho una Punto2012 se rimetto lo stesso firmware non mi comunica che è aggiornato all'ultima versione , ma ripete dall'inizio tutta la procedura per aggiornarlo.
L'unica certezza è che dopo i cinque minuti previsti dalla riscrittura del firmware, il blue&me ti comunichi vocalmente tramite le casse e display "aggiornamento effettuato".
Non troverai chissà quali differenze, se non una migliore compatibilità con gli ultimi dispositivi smartphone e una migliore compatibilità con chiavette USB.
Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il blue&me. Ho fatto il primo passaggio quello di creare il file xml. Ecco il file
BmConf
Xml version 1.0
CarType Punto evo e punto 2012
Configuration 2B4D2
BDaddr 27055_20_2340
Lo carico sul sito blue&me e scarico il file aggiornamento. Lo inserisco nella stessa pennetta usb usata in precedenza formattata in fat32 , la collego in auto e mi dice che parte l'aggiornamento ma dopo alcuni minuti parte la radio e non termina l'aggiornamento e scompare anche la scritta "aggiornamento in corso" dal cruscotto. Qualcuno cortesemente mi da qualche dritta per effettuare l'aggiornamento?
BmConf
Xml version 1.0
CarType Punto evo e punto 2012
Configuration 2B4D2
BDaddr 27055_20_2340
Lo carico sul sito blue&me e scarico il file aggiornamento. Lo inserisco nella stessa pennetta usb usata in precedenza formattata in fat32 , la collego in auto e mi dice che parte l'aggiornamento ma dopo alcuni minuti parte la radio e non termina l'aggiornamento e scompare anche la scritta "aggiornamento in corso" dal cruscotto. Qualcuno cortesemente mi da qualche dritta per effettuare l'aggiornamento?
danielg90- Scopritore di Evo
Ciao daniel! Semplicemente ci mette molto, basta solo aspettare..anche io mi ero spazientito la prima volta
Metalgta- Scopritore di Evo
ok grazie mille con 8 9 minuti di pazienza è stato aggiornato. vorrei sapere se con questa versione è possibile riprodurre musica in streaming bluetooth
No, con Blue&Me non è possibile perchè sembra sia un problema Hardware e non Software: il modulo bluetooth utilizzato dalla Fiat non consente lo streaming audio via bluetooth ma solo via cavo.
Unico modo alternativo è utilizzare soluzioni simili a questa, se proprio non vuoi usare un collegamento tra auto e smartphone via jack audio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Unico modo alternativo è utilizzare soluzioni simili a questa, se proprio non vuoi usare un collegamento tra auto e smartphone via jack audio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ok grazie mille. ho mio amico ha la stessa macchina e riesce a fare lo streaming tramite bluetooth, come è possibile?
Se ha una punto presa dopo ottobre 2014 allora non ha più il Blue&Me , ma una nuova autoradio (esternamente identica) con funzioni simili (iterazione vocale e collegamento con lo smartphone, ma non con il navigatore TomTom Blue&Me 2 Live) ma con la possibilità di fare streaming audio via bluetooth.
Ultima modifica di jaxonline2000 il Gio 10 Set 2015 - 9:58 - modificato 1 volta.
Ok grazie mille
che versione bluetooth monta il blueme ? 1.0 ? perche se monta il 2.0 dovrebbe essere abilitato allo streaming
torri- Evista Conoscitore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aggiornamento Blue&Me 6.0
» aggiornamento blue&mee
» Aggiornamento blue&Me 10.0
» blue&me aggiornamento 10.0
» Aggiornamento Blue&Me 8.0
» aggiornamento blue&mee
» Aggiornamento blue&Me 10.0
» blue&me aggiornamento 10.0
» Aggiornamento Blue&Me 8.0