A che pro chiedono il colore della carrozzeria?
+2
Cristian
PaoloEvo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
A che pro chiedono il colore della carrozzeria?
Ho appena completato il mio profilo per utilizzare il programma Eco Drive. Non mi capacito di come però chiedano il colore della vettura, oltre a quelli più ovvi della tipilogia del motore e della meccanica; mi illuminate?
PaoloEvo- Evista Intellettuale
Re: A che pro chiedono il colore della carrozzeria?
Bè se hai la macchina rossa di certo corre di più... ovviamente...!!!
scherzo..!!!
il colore non ha nessuna valenza per le caratteristiche del programma.. è giusto per riconoscere più velocemente la tua auto se ne hai registrate più d'una nel programma..!! tutto qui...
scherzo..!!!
il colore non ha nessuna valenza per le caratteristiche del programma.. è giusto per riconoscere più velocemente la tua auto se ne hai registrate più d'una nel programma..!! tutto qui...
Uffa, potevate dirlo prima, così che avrei ordinato il colore rosso!!
Mi stavo addirittura scervellando su una probabile spiegazione che riguardava l'insolazone e la relativa dissipazione del calore del vano motore direttamente collegata ad una differente evaporazione del carburante.
Mi stavo addirittura scervellando su una probabile spiegazione che riguardava l'insolazone e la relativa dissipazione del calore del vano motore direttamente collegata ad una differente evaporazione del carburante.
PaoloEvo- Evista Intellettuale
colore carrozzeria
il colore della carrozzeria influisce e come per esempio tra un colore e l altro c è una differenza di 5 gradi al sole quindi il climattizzatore viene sottoposto a più sforzo nel raffreddare di più l abitacolo !!!
richy69- Scopritore di Evo
Giusto!!! Ho letto una prova fatta da Al Volante, bè una macchina scura ci mette quasi il doppio del tempo a raffreddarsi (col climatizzatore) rispetto una macchina chiara. Quindi maggior consumo di combustibile. Penso che ti chiedano il colore per quel motivo...suppongo.richy69 ha scritto:il colore della carrozzeria influisce e come per esempio tra un colore e l altro c è una differenza di 5 gradi al sole quindi il climattizzatore viene sottoposto a più sforzo nel raffreddare di più l abitacolo !!!
Mi pare strano che l'ecodrive calcoli addirittura sta cosa, anche perchè il parametro dell'aria condizionata non è calcolato poi dipende, molta gente l'AC non l'accende mai
Utente N°008
concordo con rix...
secondo me per l'eco drive chiedono il colore unicamente per aver l'icona di accesso con il colore della tua macchina....
secondo me per l'eco drive chiedono il colore unicamente per aver l'icona di accesso con il colore della tua macchina....
Zeus- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» Problema chiusura centralizzata punto evo
» Parti di Carrozzeria
» Chiarimenti su carrozzeria!
» Lavaggio macchina
» Centralina della Carrozzeria
» Parti di Carrozzeria
» Chiarimenti su carrozzeria!
» Lavaggio macchina
» Centralina della Carrozzeria
Pagina 1 di 1