Delucidazioni accessori
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Delucidazioni accessori
Salve ragazzi ho da poco preso una Punto 1.3 multijet da 95 cv anno 2011. Sono molto soddisfatto per come va il motore... Sono però con il morale a terra per quanto riguarda la parte optional. Non c'è niente!!!! Volevo sapere se era possibile aggiungere qualche optional secondo me essenziale.
1 - I fendinebbia anteriori? Non ho il pulsante per attivarli in basso alla sinistra dello sterzo ho solo il pulzante per i fendinebbia posteriori, quello per gli anteriori è nero e non può essere spinto.
2 - La temperatura, non ho ancora controllato lo specchietto se ha i famosi 7 cavi, ma avendo il display digitale (quello più piccolo di tutti) e non quello multifunzionale non ho ancora capito se può essere aggiunto o no con il display che ho io.
3 - Il climatizzatore automatico è possibile aggiungerlo avendo quello manuale (il classico con le 3 manopole)? Un amico ha quello con la possibilità di avere il clima mono dalla parte del passeggero.
4- Cruis Control... Sarebbe l'ultima cosa che mi interesserebbe però volendolo aggiungere un giorno sarebbe possibile?
Io credo che la mia auto non abbia predisposizione per nessun optional aggiuntivo e certe cose dovrebbero essere scontate da avere come la temperatura esterna, che non ci sia è una cosa allucinante.
Grazie mille a tutti....
1 - I fendinebbia anteriori? Non ho il pulsante per attivarli in basso alla sinistra dello sterzo ho solo il pulzante per i fendinebbia posteriori, quello per gli anteriori è nero e non può essere spinto.
2 - La temperatura, non ho ancora controllato lo specchietto se ha i famosi 7 cavi, ma avendo il display digitale (quello più piccolo di tutti) e non quello multifunzionale non ho ancora capito se può essere aggiunto o no con il display che ho io.
3 - Il climatizzatore automatico è possibile aggiungerlo avendo quello manuale (il classico con le 3 manopole)? Un amico ha quello con la possibilità di avere il clima mono dalla parte del passeggero.
4- Cruis Control... Sarebbe l'ultima cosa che mi interesserebbe però volendolo aggiungere un giorno sarebbe possibile?
Io credo che la mia auto non abbia predisposizione per nessun optional aggiuntivo e certe cose dovrebbero essere scontate da avere come la temperatura esterna, che non ci sia è una cosa allucinante.
Grazie mille a tutti....
spatai- Scopritore di Evo
Re: Delucidazioni accessori
Se ti leggi un po' di tutorial sulle cose che ti interessano puoi capire il da farsi,comunque tutto si può fare ad eccezione del clima perchè è un lavoro esagerato
Semperfiat- Evo Designer
Be comunque se ti può consolare sono tutti optional che alla fine della fiera servono a poco.
I fendinebbia io li ho e ti posso assicurare che la loro utilità è pari a zero. Fanno poca luce, la funzione cornering è inutile e se c'è veramente tanta nebbia meglio tenerli spenti perchè altrimenti non si vede nulla. Servono giusto quando c'è foschia o poca nebbia.
La temperatura esterna ne puoi sentire la mancanza se prima ce l'avevi, è vero, è un paradosso che non ci sia, ma si vive bene anche senza.
Il clima manuale è solo un optional per fare figo. L'abitacolo è talmente piccolo che non ha assolutamente senso sparare aria a 20 gradi a destra e a 25 a sinistra
Sul cruise control ti do ragione, quello è effettivamente utile. Tornassi indietro lo farei mettere.
Comunque sono mie considerazioni personali, nulla di più
Detto questo, ha ragione semperfiat, se cerchi i tutorial capisci come fare tutto, a parte il clima che è veramente un lavoro immane
I fendinebbia io li ho e ti posso assicurare che la loro utilità è pari a zero. Fanno poca luce, la funzione cornering è inutile e se c'è veramente tanta nebbia meglio tenerli spenti perchè altrimenti non si vede nulla. Servono giusto quando c'è foschia o poca nebbia.
La temperatura esterna ne puoi sentire la mancanza se prima ce l'avevi, è vero, è un paradosso che non ci sia, ma si vive bene anche senza.
Il clima manuale è solo un optional per fare figo. L'abitacolo è talmente piccolo che non ha assolutamente senso sparare aria a 20 gradi a destra e a 25 a sinistra
Sul cruise control ti do ragione, quello è effettivamente utile. Tornassi indietro lo farei mettere.
Comunque sono mie considerazioni personali, nulla di più
Detto questo, ha ragione semperfiat, se cerchi i tutorial capisci come fare tutto, a parte il clima che è veramente un lavoro immane
grazie per le risposte... Quindi i fendinebbia e il climatizzatore meglio abolirli L'unica cosa che non ho capito anche leggendo in giro è il fatto se il sensore della temperatura può essere montato anche sulla mia punto con display digitale (quello minimo e il più piccolo) oppure devo cambiare anche tutto il display
Su questo non ti so aiutare...
Puoi montarlo anche se con display piccolo, la Panda mk2 aveva la sonda e il display piccolo.Dopo aver montato la sonda ed averla attivata tramite computer visualizzerai la temperatura in alto tra le opzioni che puoi leggere premendo il pulsante che hai sulla leva di destra mentre chi ha il display a tre righe lo visualizza costantemente in basso a sx.
Per i fendinebbia concordo con Diegocorv sul fatto che servano a poco.Sulle supercar i fendinebbia spesso non ci sono neanche tra gli optional, riflettiamo.....
Per i fendinebbia concordo con Diegocorv sul fatto che servano a poco.Sulle supercar i fendinebbia spesso non ci sono neanche tra gli optional, riflettiamo.....
Semperfiat- Evo Designer
Ciao, cambiare il clima è troppo costoso anche se è veramente carino quindi non conviene,
i fendinebbia è da pensarci ,dipende dove abiti o viaggi, il vero vantaggio del fendinebbia non è tanto nella profondità di visibilità ma nel fatto che consente di illuminare la parte bassa a dx cosi strade magari con fossi li riesci a vedere ( è anche la funzione del corning) e soprattutto ti rende visibile da lontano ad una macchina che viaggia in senso opposto al tuo.
Il cruise control ovviamente è comodo se fai autostrada altrimenti non serve a nulla.
L'indicazione della temperatura serve se piace, con il climatizzatore ha un senso per cominciare a mettere una temperatura simile a quella esterna quando stai per fermarti cosi non è troppo lo sbalzo di temperatura tra il freddo interno alla vettura e il caldo esterno ma con il condizionatore questo non è possibile farlo.
i fendinebbia è da pensarci ,dipende dove abiti o viaggi, il vero vantaggio del fendinebbia non è tanto nella profondità di visibilità ma nel fatto che consente di illuminare la parte bassa a dx cosi strade magari con fossi li riesci a vedere ( è anche la funzione del corning) e soprattutto ti rende visibile da lontano ad una macchina che viaggia in senso opposto al tuo.
Il cruise control ovviamente è comodo se fai autostrada altrimenti non serve a nulla.
L'indicazione della temperatura serve se piace, con il climatizzatore ha un senso per cominciare a mettere una temperatura simile a quella esterna quando stai per fermarti cosi non è troppo lo sbalzo di temperatura tra il freddo interno alla vettura e il caldo esterno ma con il condizionatore questo non è possibile farlo.
Wonder- Evista Vissuto
ok vi ringrazio per la risposte, ci penserò su e vedrò cosa aggiungere, la temperatura sono abituato ad averla e non vedendola sinceramente mi scoccia il resto ci penserò su, ma la funzione del corneling basta che l'attivo da computer una volta montati i fendinebbia o ho bisogno di qualche altro passaggio? grazie ancora
Sulla funzione cornering c'è un utente del forum che ci sta studiando!Pare che ci sia un relè esterno alla scatola relè/fusibili del vano motore che smista il segnale elettrico ma ancora non sappiamo come funzioni.Cmq se vuoi montarli il Tutorial di Raziel90 e Carlosti02 sono fantastici perchè alla fine è pari all'originale tranne per il cornering
Semperfiat- Evo Designer
Grazie a tutti davvero gentili a proposito di Carlosti02 sapete per caso che fine ha fatto? Da quello che ho visto è della mia zona, magari lui potrebbe darmi una grande mano visto che ha dimestichezza in materia
Mandagli un messaggio in privato e vedi se ti risponde
Semperfiat- Evo Designer
si ho già provato ma non gli viene consigliato perchè credo non si sia riconnesso più, spero di riuscire a sentirlo
Argomenti simili
» Prezzi Linea Accessori Punto Evo
» ACCESSORI PUNTO AGGIUNTIVI
» delucidazioni spinotto luce baule
» disponibiltà accessori
» CONTROLLO DEGLI ACCESSORI
» ACCESSORI PUNTO AGGIUNTIVI
» delucidazioni spinotto luce baule
» disponibiltà accessori
» CONTROLLO DEGLI ACCESSORI
Pagina 1 di 1