Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto ordinata

+2
Corrado
Semperfiat
6 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Punto ordinata Empty Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Gio 27 Ago 2015 - 17:55

Finalmente ho ordinato la mia Punto 5p-YOUNG 1.4 EasyPower 77CV 5 porte - EU6
Con bracciolo porta oggetti e vetri privacy. Ad un prezzo veramente molto buono.

I tempi di consegna sono 90 giorni.

A breve vi riempirò di domande su sta macchina! Razz

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Punto ordinata Empty Re: Punto ordinata

Messaggio Da Ospite Gio 27 Ago 2015 - 23:44

Intanto chi mi dice dov'è l'indicatore del livello gpl? Nei manuali online non è specificato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Semperfiat Ven 28 Ago 2015 - 5:33

Anche se non è il mio allestimento, so che devi premere il tastino sulla leva della freccia per azionare le voci del trip computer

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da mumycris Ven 28 Ago 2015 - 7:45

Il livello del gpl è indicato sul display centrale del cdb, in basso a sinistra sempre visibile, quattro tacche più riserva. Ci sará scritto LPG, non è un errore ma la sigla in inglese.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Ospite Ven 28 Ago 2015 - 10:08

Ahhhhhh ecco dove stava adesso ho le idee più chiare grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 28 Ago 2015 - 23:16

Passo ad una domanda un po' più seria. E i difetti di fabbrica?

Per quanto riguarda le Punto tipo la grande punto di pochi anni fa ho sentito tantissimi che hanno riscontrato problemi piuttosto gravi dopo non tanti km del tipo blocco dello sterzo o vibrazioni, iniettori che si bruciano, gas che si sente dentro l'abitacolo, ventilatore che non funziona, ruote disallineate, ecc.

Quindi mi chiedo non è che con questa tipo di punto si verificheranno gli stessi problemi? O forse sono riusciti a migliorare con gli ultimi modelli? Come vanno le vostre auto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da mumycris Lun 31 Ago 2015 - 12:24

Li hai appena i elencati i difetti possibili, ma non è affato detto che la tua futura auto li abbia. Queste sono cose che vanno anche a fortuna, ci sono esemplari che non manifestano nessun difetto e altri che sono un totale disastro.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Semperfiat Lun 31 Ago 2015 - 14:26

mumycris ha scritto:Li hai appena i elencati i difetti possibili, ma non è affato detto che la tua futura auto li abbia. Queste sono cose che vanno anche a fortuna, ci sono esemplari che non manifestano nessun difetto e altri che sono un totale disastro.
Concordo e pure sulle altre motorizzazioni

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ospite Lun 31 Ago 2015 - 15:22

Non vorrei essere uno degli sfortunati. Eppure la Punto dovrebbe essere super collaudata dati gli anni. Posso solo sperare che negli ultimi modelli abbiano raffinato la costruzione Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da mumycris Mar 1 Set 2015 - 14:35

Io sono convinto che negli ultimi anni ci sia stata una involuzione della fiat punto.
Dalla GP alla punto 2015 cambia veramente poco, sono principalmente cambiamenti estetici e qualche miglioria tecnica. La Fiat 199, questo il vero nome della punto, è un progetto vecchio e oramai stantio, dalla sua commercializzazione iniziata da fiat nel 2005 sono stati corretti alcuni difetti congeniti ma non tutti. Dal 2012 l' evoluzione del modello si è fermata, anzi hanno ridotto notevolmente le varianti, gli optional e le personalizzazioni possibili. Questo è avvenuto per il "rinnovo" di FIAT adesso FCA che investe poco e niente nella progettazione di nuovi modelli e ha fatto di tutto per ridurre i costi industriali. Ti basta guardare il costo del modello base ... se vai in concessionaria con i contanti, la paghi meno di una panda. Ma questo non vuol dire affatto che sia un pessimo prodotto, anzi se è rimasta sul mercato per 10 anni ci sarà un motivo, tutto sommato è una utilitaria (mai dimenticare che parliamo di una utilitaria economica e non di un bolide) ben riuscita che ha soddisfatto il mercato.
Un utente nuovo che legge questo forum potrebbe pensare che è un' auto piena di difetti e destinata a dare noie. Non è così, bisogna sempre leggere con cautela i forum di questo genere (fatevi un giro su i forum di altre auto o di qualunque altro prodotto auto/moto e elettronico che sia), generalmente un utente cerca in rete risposte a qualche problema che gli si presenta, di fatto questo comporta che i forum in generale sono composti per la maggior parte da utenti che hanno problemi con i loro prodotti. Poi ovviamente c'è una parte che scrive su un forum solo per condividere la propria esperienza positiva.
Questo per dire che non puoi giudicare un prodotto, in questo caso la fiat punto, solo da quello che leggi su un forum. In questo forum ci sono migliaia di inscritti e solo un parte sono totalmente insoddisfatti di questa macchina, pensa quindi a quanta gente c'è che va in giro su una punto e non ha mai cercato in rete un forum su cui lamentarsi, magari non lo fa perché è soddisfatta del l' acquisto fatto.
Rilassati e aspetta che arrivi la tua nuova auto.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Corrado Mar 1 Set 2015 - 15:50

Concordo in pieno con quanto hai scritto. Io faccio parte della categoria di quelli che sono pienamente soddisfatti. In cinque anni e quasi 100k km ho eseguito solo la manutenzione ordinaria. L'unico problema (neanche troppo straordinario) che ho riscontrato è stato la rottura dell'alzavetro manuale posteriore destro, che ho sostituito da solo la scorsa settimana, pagando il pezzo appena 26 euro.
Per il resto è un'auto affidabilissima e molto confortevole, con spese di gestione e di manutenzione veramente ridotte all'osso (specie se vai a gas e se i tagliandi te li fai da solo)

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Ospite Mar 1 Set 2015 - 19:10

Mi avete rincuorato! Infatti io sono andato a leggermi parecchi forum di auto e avevo letto solo tante lamentele di innumerevoli problemi soprattutto nella punto evo e nella grande punto. Ma effettivamente pensandoci bene nei forum vanno a scrivere solo coloro che hanno difetti per risolverli. Questo mi rincuora.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2015 - 9:35

Ma secondo voi ho fatto la scelta giusta?
Intendo a scegliere un auto a GPL\benzina.
Non vorrei che i guasti siano più frequenti rispetto a un auto solo benzina e che i costi di manutenzione e di riparazione degli eventuali guasti siano elevati.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Semperfiat Mar 15 Set 2015 - 11:01

Potrai giudicare dopo 1 anno di possesso e un bel po' di km fatti.Se non ne sarai soddisfatto, quando ancora in garanzia, la rivendi!

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2015 - 11:13

Semperfiat ha scritto:Potrai giudicare dopo 1 anno di possesso e un bel po' di km fatti.Se non ne sarai soddisfatto, quando ancora in garanzia, la rivendi!

Giusto ma se intanto posso avere delle opinioni da chi ha già macinato km non mi dispiacerebbe Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Semperfiat Mar 15 Set 2015 - 11:36

Ti parlo della mia esperienza personale con il multijet, tutti i problemi segnalati sul forum non li ho avuti ad eccezione delle candelette che si bruciano con facilità.La puoi prendere e avere da subito problemi con gli iniettori come non averne mai,avere problemi al l'autoradio come non averne mai ecc...
Ogni auto ha una sua storia!

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ospite Dom 20 Set 2015 - 9:12

Un'altra cosa volevo chiedervi.
Io essendo stato abituato al diesel nei cambi di marcia riuscivo a mantenere i giri al minimo addirittura stando sui 1700 giri senza problemi in modo da consumare poco.

Adesso invece con questa punto gpl 1.4 quanti giri minimi riesce a tenere? Vorrei poter consumare il minimo possibile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Corrado Dom 20 Set 2015 - 11:57

E' un motore che per dare un po' di spinta deve essere tenuto allegro, ovvero ad alto numeri di giri, avendo la stessa coppia di un cinquantino fino ai 2000 giri. Io lo porto sempre abbastanza allegro, ma senza mai strapazzarlo, e i consumi a gpl sono sui 13/13.5 al litro. Tutto sommato non mi posso lamentare.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2015 - 8:23

Corrado ha scritto:E' un motore che per dare un po' di spinta deve essere tenuto allegro, ovvero ad alto numeri di giri, avendo la stessa coppia di un cinquantino fino ai 2000 giri. Io lo porto sempre abbastanza allegro, ma senza mai strapazzarlo, e i consumi a gpl sono sui 13/13.5 al litro. Tutto sommato non mi posso lamentare.

13 al litro? Mi sembrano parecchi considerando anche il fatto che la Casa ne ha dichiarati sui 9 circa. Ma forse anche la Fiat tarocca qualche dato?

Ospite
Ospite

Messaggio Da mumycris Lun 28 Set 2015 - 10:32

La media reale è questa.
Io con un pieno di 40l. faccio 470/490 km. Ovviamente con guida tranquilla da nonno.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2015 - 11:40

mumycris ha scritto:La media reale è questa.
Io con un pieno di 40l. faccio 470/490  km. Ovviamente con guida tranquilla da nonno.

Se fai una guida da nonno allora meno di questi consumi non si può fare.
Comunque prima mi ero sbagliato i consumi dichiarati per percorsi urbano è di 9l/100 km che equivalgono a circa 11km a litro. Quindi sulla pratica tu riesci a fare 2 km in più.

Ma il bombolone non è da 38l?

Ultima modifica di xmestessox il Lun 28 Set 2015 - 11:49 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mumycris Lun 28 Set 2015 - 11:46

470 km con 20€ a me non sembra affatto male. La bombola è da 38l. Ma in certi distributori si riesce a caricarne anche 40, dipende dalla pressione.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2015 - 11:50

mumycris ha scritto:470 km con 20€ a me non sembra affatto male. La bombola è da 38l. Ma in certi distributori si riesce a caricarne anche 40, dipende dalla pressione.

Si in effetti come ho modificato il post di sopra i consumi sono abbastanza buoni. Faccio anche io una guida da nonno come te.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Corrado Mar 29 Set 2015 - 10:17

Io ho una guida abbastanza vivace (nei limiti di quello che concede il motore) e non vado mai sotto i 13km/litro, salvo d'estate con clima acceso. Ma ho il 1.2 65 cv con impianto aftermarket.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da mumycris Mar 29 Set 2015 - 19:54

Magari con il 1.2 bisogna affondare un pò di più per farlo andare, ma sicuramente un impianto aftermaket rende molto meglio, in consumi e prestazioni, di quello di serie landi/marelli.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili