Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Illuminazione vano portaoggetti

+2
Semperfiat
Ste93
6 partecipanti

Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Mer 23 Set 2015 - 13:33

Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per capire se sia "normale" (ovvero tutte le punto escono così) che nel vano porta oggetti non ci sia la luce Shocked
Con grande sorpresa ieri ho notato questa cosa! Cioè c'è l'alloggio per il portalampada ma non lo montano? Che senso ha?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altra cosa, è possibile rimuovere quelle orrende etichette dell'airbag dal parasole? .-. Quanto meno quella esterna!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A primo impatto a me sono sembrate stampate :S
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Ste93 Mer 23 Set 2015 - 13:56

è optional pure quella in base all'allestimento, io ho la dynamic e la ho di serie, mentre un mio amico con la mylife non la ha, ha ovviato mettendo la plafoniera e l'ha collegata in modo che quando accende le posizioni, si accenda anche quella.
Tuo poi il collegamento puoi farlo come ti è più comodo.
Si quelle cose sulle alette parasole sono stampate e non si levano purtroppo ...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Mer 23 Set 2015 - 15:38

Ma che gli costava mettere una luce -.- 50cent a loro qualche decina a noi!-.- Certe scelte io non le capisco proprio!

Ste93 ha scritto:
Si quelle cose sulle alette parasole sono stampate e non si levano purtroppo ...
Shocked Dimmi che stai scherzando ti prego xD
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Semperfiat Mer 23 Set 2015 - 16:42

Nella mia street ho la luce nel vano portaoggetti

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Semperfiat Mer 23 Set 2015 - 16:43

Le etichette sono obbligatorie ma Fiat le ha messe troppo grosse

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Mer 23 Set 2015 - 22:56

Se è per questo adesso le ultime street non hanno più manco il logo street.. Solo punto c'è nel portellone.. Fiat mi sa che è andata molto sul risparmio ultimamente.. Comunque vediamo mal che vada passo al concessionario a chiedere chiarimenti o se trovo qualcosa gliela metto comunque la luce..
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Semperfiat Gio 24 Set 2015 - 7:19

Prima dovresti vedere se per la tua era prevista la lucina del portaoggetti come optional di serie poi vai in conce e spacchi tutto! Prova a vedere se trovi lo spinotto o i cavi per inserirla

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Sab 3 Ott 2015 - 16:41

Allora ragazzi, armato di fotocamera e flash sono riuscito a scattare qualche foto all'interno del buco alla ricerca del cablaggio..
Non sembra che ci siano spinotti o roba varia.. ho solo trovato questa massa di fili raccolti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inoltre ho notato che c'è in alto questa specie di "antennino" filettato cos'è esattamente?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altra cosa, questo tubicino blu cos'è?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ps molti dicono di prendere la corrente dal connettore della presa 12V, ma anche qui ho notato che non c'è modo di prelevare, non c'è neanche la luce, dovrei mettermi a tagliare e saldare fili .-.
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da mumycris Dom 4 Ott 2015 - 16:16

I "tubi" blu sono le guaine dove scorrono i cavi di acciaio che comandano il clima (temperatura e direzione aria).

Togliere il cassetto è facilissimo, ci sono delle viti lungo il bordo e un paio sul fondo, viene via tutto intero compreso lo sportello. In questa maniera puoi cercare comodamente i cavi che ti servono.
Se non c'é la predisposizione per la lampada, potresti prendere l' alimentazione dalla retroilluminazione dei comandi del clima.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Lun 5 Ott 2015 - 11:35

In questo modo però si accenderebbero solo con le posizioni accese giusto? Comunque ok proverò a smontare vediamo se trovo qualcosa! Eventualmente il portalampada originale dove lo trovo? Perché io non ho neanche la plafoniera -.- ho solo il buco!
Sarebbe carino farlo come se fosse originale Laughing altrimenti mi armo di striscia led
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Semperfiat Lun 5 Ott 2015 - 11:48

La luce originale ha due incastri laterali per inserirla fissa nel buco quindi non ti serve il portalampada.Se ravattando sui fili a fianco del cassetto non trovi uno spinotto di predisposizione allora vai allo sfascio e fatti dare pure quello.Quella lucina è identica a quella del bagagliaio e alle due antipozzanghera sotto le porte anteriori

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Lun 5 Ott 2015 - 18:54

Perfetto vediamo che riesco a fare vah ^^
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Mar 6 Ott 2015 - 23:31

Niente da fare ragazzi .-. Non sono riuscito a smontare il cassettino, ho tolto le tre viti davanti e quella infondo viene via di sopra, ma sotto è come se fosse ancora vincolato, intanto non mi è sembrato di vedere altre viti .-. E non ho forzato più di tanto per paura di rompere qualcosa!
In ogni caso sono riuscito a farmi un po' di spazio per fare una foto.. A vista non mi è sembrato di trovare spinotti liberi
Per caso il famigerato connettore della luce del portaoggetti dovrebbe essere questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se si mi sa che non ho la predisposizione dato che ci sono solo due fili, e ipotizzo che un eventuale filo 12V dovrebbe essere giallo (inoltre quei due fili vanno da tutt'altra parte quindi saranno per qualcos'altro)

Ritornando al cassettino, è possibile che ci siano altre viti che non ho visto? Sono tutte all'interno del cassettino giusto? Anche perché adesso voglio provare a vedere se tramite quel connettore riesco a prelevare corrente (misuro con un tester vediamo che trovo, o se no mi allaccio all'illuminazione del clima) Ma in ogni caso mi servirebbe sganciare totalmente il cassetto per lavorare meglio
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da mumycris Mer 7 Ott 2015 - 8:54

Non ricordo quante viti e dove, ma ho tolto tutto il cassetto senza problemi.
Te ne deve essere sfuggita qualcuna.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da mumycris Mer 7 Ott 2015 - 8:57

Sul fondo c'é una vaschetta tenuta da gancetti, si sfila facilmente, forse ci sono delle viti anche sotto.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Dario!!! Mer 7 Ott 2015 - 23:45

Esatto, la vaschetta andava via sganciandola e sotto c'erano altre due viti! In ogni caso una volta tirato via il cassettino, ho potuto appurare che quel connettore da me adocchiato mancano proprio i piedini per gli altri pin non utilizzati, quindi anche quando non posso prelevare da la!.-.
Ultima soluzione che mi è rimasta è prenderla dall'accendisigari! A proposito di ciò: ho notato che i cavi sono 3, il rosso/viola 12V sotto chiave il nero GND e il giallo? credevo fosse il 12V a quadro spento ma invece niente.

Per evitare invece taglia e cuci avevo pensato a una zingarata xD Mettere una pila 12V all'interno del portaoggetti e collegare la luce a questa e amen ahahah
Diciamo che per farla più pulita potrei montare sul cassettino, nel lato non ha vista (quello che sta all'interno una volta montato per intenderci, un porta batteria, accessibile dal buco che la fiat gentilmente mi ha lasciato senza mettere la lampadina Illuminazione vano portaoggetti 934337768
Dallo stesso buco far passare i cavi che andrebbero all'interruttore e alla luce

Edit: sono rinsavito dalla mia malsana idea ahahah ho deciso di farlo come si deve.. attualmente sono in W.I.P. Illuminazione vano portaoggetti 893381 a breve posterò foto e tutto ^^

Per quanto mi riguarda si può anche chiudere il post Wink
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da I99909 Mar 8 Mar 2016 - 3:12

Ciao. Le viti del cassetto portaoggetti sono 6: 3 superiori , una centrale e due dietro il portaoggetti che si sfila premendo le due linguette e facendo leva in avanti. Se la luce non c'è non c'è nemmeno il cablaggio e sulle ultime street per risparmiare stanno montando i fanali a lampadina della grande punto, la luce nel cassetto non la montano più, la plafoniera anteriore montano quella a basculante e il logo street non lo mettono più. quel connettore cerchiato in rosso e il connettore del motorino del ricircolo dell'aria, non c'entra niente con la luce del cassetto, quello li non è un "antennino" ma è una vite e il tubicino blu è la guaina del cavo del miscelatore aria calda/fredda. La luce del cassetto è composta da una plafoniera e da un dispositivo che fa da interruttore e da rallentatore. tu non li hai entrambi e non hai nemmeno il cablaggio che è composto da due cavi(nero:la massa, rosso:la corrente continua temporizzata) il nero va alla plafoniera e il rosso va all'interruttore poi dall'interruttore parte un altro cavo che va alla plafoniera.
Spero di esserti/vi stato d'aiuto. Per altre info non esitare/ate a chiedere.
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Alessandro88 Mer 16 Gen 2019 - 19:16

Scusate se riapro questo topic.ma.volevo sapere dove.trovo l.interruttore della.luce del bauletto.portaoggetti? Io.ho messo la luce visto anche la mia punto aveva il buco senza luce ma non so come fare per farla accendere e spegnere quando apro e chiudo il cassetto per il momento la accendo e spengo quando accendo o spengo le.luci di posizione... grazie mille anticipate per le risposte.

Alessandro88
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 35
Località : volla

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione vano portaoggetti Empty Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.