kit bixenon h4
+2
Dario!!!
Daniele_evo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
kit bixenon h4
Salve a tutti,
cercavo un informazione..Il mio elettrauto mi sconsiglia di applicare alla mia vettura (evo 2011 1.3 mtj) il kit bixenon h4
perche le lampade costano un botto e lui ha riscontrato che hanno poca durata... premettendo che sono un patito del bixenon (con il giusto compromesso qualità - prezzo) e vorrei provare ad acquistare su ebay un kit da 30€....
Vorrei sapere da voi se effettivamente il kit difetta, e un consiglio se applicarli o meno....
Un grazie per chi mi risponde...
cercavo un informazione..Il mio elettrauto mi sconsiglia di applicare alla mia vettura (evo 2011 1.3 mtj) il kit bixenon h4
perche le lampade costano un botto e lui ha riscontrato che hanno poca durata... premettendo che sono un patito del bixenon (con il giusto compromesso qualità - prezzo) e vorrei provare ad acquistare su ebay un kit da 30€....
Vorrei sapere da voi se effettivamente il kit difetta, e un consiglio se applicarli o meno....
Un grazie per chi mi risponde...
Daniele_evo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 31
Località : Bari
Re: kit bixenon h4
Nessuno sa nulla?!
Daniele_evo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 31
Località : Bari
Re: kit bixenon h4
Io ho comprato questo -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo monto da un mesetto e mezzo circa e ad oggi non ho notato nessun problema! Semplice da montare, dotato di due centraline slim che non occupano spazio nel cofano e se non sbaglio ti forniscono anche 2 anni di garanzia
Unica accortezza a mio avviso, siccome sia le centraline che le lampadine sono molto delicate, accendi i fari solo dopo aver avviato il motore, in modo da evitargli l'assorbimento di corrente in fase di accensione del motore che a lungo andare può danneggiare il kit, idem quando lo spegni, spegni manualmente il kit prima di spegnere il motore
Unica accortezza a mio avviso, siccome sia le centraline che le lampadine sono molto delicate, accendi i fari solo dopo aver avviato il motore, in modo da evitargli l'assorbimento di corrente in fase di accensione del motore che a lungo andare può danneggiare il kit, idem quando lo spegni, spegni manualmente il kit prima di spegnere il motore
Dario!!!- Evista Informato
- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 31
Località : Catania
Re: kit bixenon h4
Dario!!! ha scritto:Io ho comprato questo -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo monto da un mesetto e mezzo circa e ad oggi non ho notato nessun problema! Semplice da montare, dotato di due centraline slim che non occupano spazio nel cofano e se non sbaglio ti forniscono anche 2 anni di garanzia
Unica accortezza a mio avviso, siccome sia le centraline che le lampadine sono molto delicate, accendi i fari solo dopo aver avviato il motore, in modo da evitargli l'assorbimento di corrente in fase di accensione del motore che a lungo andare può danneggiare il kit, idem quando lo spegni, spegni manualmente il kit prima di spegnere il motore
Ciao
Interessante... vorrei installare anche io un kit bixeno sulla mia EvO e questo sembrerebbe valido, e ad un costo decisamente contenuto
Ti chiederei la cortesia di fare una foto all' interno del tuo cofano motore evidenziando come hai fissato i ballast ed il cablaggio
Grazie mille!
PaoloAldovrandi- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Treviso
Re: kit bixenon h4
ho una curiosità:
Le lampade xenon hanno notoriamente un tempo di accensione lungo, impiegano qualche secondo per raggiungere il 100% della resa.
Cosa succede se, ad esempio, io sto viaggiando di giorno a luci spente e faccio un doppio lampeggio con gli abbaglianti ?
Queste lampade si accendono e reagiscono velocemente ?
Chiedo questo perchè le lampade alogene hanno due filamenti, uno per anabbagliante e uno per abbagliante.
Quindi a luci spente, il lampeggio accende direttamente l' abbagliante.
Le bixenon invece hanno una sola lampada a scarica ad arco voltaico ed un sistema elettromeccanico che, a luci anabbaglianti accese copre con una lamella metallica metà lampada producendo il classico fascio luminoso asimmetrico, quando si attivano gli abbaglianti un elettromagnete, alimentato dal cavo degli abbaglianti, sposta la lamella e così si produce un fascio di luce completo.
A voi che gia avete montato le bixenon, come si comportano queste lampade quando si lampeggia con luci spente ?
Le lampade xenon hanno notoriamente un tempo di accensione lungo, impiegano qualche secondo per raggiungere il 100% della resa.
Cosa succede se, ad esempio, io sto viaggiando di giorno a luci spente e faccio un doppio lampeggio con gli abbaglianti ?
Queste lampade si accendono e reagiscono velocemente ?
Chiedo questo perchè le lampade alogene hanno due filamenti, uno per anabbagliante e uno per abbagliante.
Quindi a luci spente, il lampeggio accende direttamente l' abbagliante.
Le bixenon invece hanno una sola lampada a scarica ad arco voltaico ed un sistema elettromeccanico che, a luci anabbaglianti accese copre con una lamella metallica metà lampada producendo il classico fascio luminoso asimmetrico, quando si attivano gli abbaglianti un elettromagnete, alimentato dal cavo degli abbaglianti, sposta la lamella e così si produce un fascio di luce completo.
A voi che gia avete montato le bixenon, come si comportano queste lampade quando si lampeggia con luci spente ?
mumycris- Evista Intellettuale
- Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma
Re: kit bixenon h4
Appena posso faccio una foto e la allegoPaoloAldovrandi ha scritto:Dario!!! ha scritto:Io ho comprato questo -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo monto da un mesetto e mezzo circa e ad oggi non ho notato nessun problema! Semplice da montare, dotato di due centraline slim che non occupano spazio nel cofano e se non sbaglio ti forniscono anche 2 anni di garanzia
Unica accortezza a mio avviso, siccome sia le centraline che le lampadine sono molto delicate, accendi i fari solo dopo aver avviato il motore, in modo da evitargli l'assorbimento di corrente in fase di accensione del motore che a lungo andare può danneggiare il kit, idem quando lo spegni, spegni manualmente il kit prima di spegnere il motore
Ciao
Interessante... vorrei installare anche io un kit bixeno sulla mia EvO e questo sembrerebbe valido, e ad un costo decisamente contenuto
Ti chiederei la cortesia di fare una foto all' interno del tuo cofano motore evidenziando come hai fissato i ballast ed il cablaggio
Grazie mille!
Purtroppo si il difetto è questo. A luci spente, il singolo lampeggio non è molto efficiente. Anche se a dire il vero io di giorno raramente uso gli abbaglianti. Se in autostrada mi stai tagliando la corsia mentre sorpasso ti strombazzo in maniera che la prossima volta ci pensi due volte prima di buttartimumycris ha scritto:ho una curiosità:
Le lampade xenon hanno notoriamente un tempo di accensione lungo, impiegano qualche secondo per raggiungere il 100% della resa.
Cosa succede se, ad esempio, io sto viaggiando di giorno a luci spente e faccio un doppio lampeggio con gli abbaglianti ?
Queste lampade si accendono e reagiscono velocemente ?
Chiedo questo perchè le lampade alogene hanno due filamenti, uno per anabbagliante e uno per abbagliante.
Quindi a luci spente, il lampeggio accende direttamente l' abbagliante.
Le bixenon invece hanno una sola lampada a scarica ad arco voltaico ed un sistema elettromeccanico che, a luci anabbaglianti accese copre con una lamella metallica metà lampada producendo il classico fascio luminoso asimmetrico, quando si attivano gli abbaglianti un elettromagnete, alimentato dal cavo degli abbaglianti, sposta la lamella e così si produce un fascio di luce completo.
A voi che gia avete montato le bixenon, come si comportano queste lampade quando si lampeggia con luci spente ?
In alternativa potresti vedere per un kit xenon (quindi anabbagliante xenon, abbagliante alogeno) che in pratica ha due lampadine separate, una classica xeno, e una più piccolina sulla destra, alogena. Così il lampeggio risulta immediato (l'alogena ha un tempo di reazione ovviamente minore)
Non so onestamente se i kit professionali, quelli da 100-200€ o i kit che monta direttamente la casa (a proposito di questo mi chiedo perché fiat negli optional non includa il kit bixenon) hanno qualche sistema che permette il lampeggio con la massima resa
Dario!!!- Evista Informato
- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 31
Località : Catania
Re: kit bixenon h4
Secondo me, il lampeggio efficiente è una cosa molto importante, una questione di sicurezza in casi di emergenza. Forse è questo uno dei motivo per cui questi kit non sono omologati.. La maggior parte di auto che hanno di serie luci xenon montano abbaglianti alogeni.
mumycris- Evista Intellettuale
- Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma
Re: kit bixenon h4
La centralina lato guida l'ho fissata al telaio con due fascette tramite quei fori (in più la centralina ha dei fori apposta per il fissaggio quindi fai passare la fascetta da li e stringi)
Fai solo attenzione a non intralciare la chiusura del cofano e l'asta di sostegno (al primo tentativo ho messo la centralina male e l'asta non si agganciava nella sua sede quando la abbassavo quindi ho dovuto togliere le fascette e riposizionarla xD)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il relè e i vari cablaggi (purtroppo dal lato guida è proprio la centralina che ha più cavi e dove c'è meno spazio, quindi ho cercato di raccogliere i cavi meglio possibile con delle fascette e li ho posizionati in basso dietro il cappellotto di gomma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La centralina lato passeggero, idem a quella di destra, in questo modo le centraline risultano anche nascoste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il negativo per la centralina lato passeggero lo puoi prendere da questa scatola metallica, ho messo l'anellino in questa filettatura e l'ho bloccato con un dado
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ovviamente il consiglio è quello di montare prima le lampadine, poi fissi le centraline, quindi connetti tutto e solo alla fine raggruppi i cavi e li fascetti (non li fare troppo tesi però) in modo che se hai da spostare cavi ecc lo puoi spostare prima di fissare tutto. Altra cosa fagli fare percorsi puliti, evita di farli intrecciare fra di loro o con altri cavi/tubi presenti nel cofano, in modo da non intralciare eventualmente qualsiasi intervento di manutenzione
Fai solo attenzione a non intralciare la chiusura del cofano e l'asta di sostegno (al primo tentativo ho messo la centralina male e l'asta non si agganciava nella sua sede quando la abbassavo quindi ho dovuto togliere le fascette e riposizionarla xD)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il relè e i vari cablaggi (purtroppo dal lato guida è proprio la centralina che ha più cavi e dove c'è meno spazio, quindi ho cercato di raccogliere i cavi meglio possibile con delle fascette e li ho posizionati in basso dietro il cappellotto di gomma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La centralina lato passeggero, idem a quella di destra, in questo modo le centraline risultano anche nascoste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il negativo per la centralina lato passeggero lo puoi prendere da questa scatola metallica, ho messo l'anellino in questa filettatura e l'ho bloccato con un dado
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ovviamente il consiglio è quello di montare prima le lampadine, poi fissi le centraline, quindi connetti tutto e solo alla fine raggruppi i cavi e li fascetti (non li fare troppo tesi però) in modo che se hai da spostare cavi ecc lo puoi spostare prima di fissare tutto. Altra cosa fagli fare percorsi puliti, evita di farli intrecciare fra di loro o con altri cavi/tubi presenti nel cofano, in modo da non intralciare eventualmente qualsiasi intervento di manutenzione
Dario!!!- Evista Informato
- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 31
Località : Catania
Re: kit bixenon h4
ciao complimenti sei stato veramente bravissimo peccato che siamo lontani se no mi aiutavi e lo facevamo insieme e ti offrivo una bella birra,per l'installazione purtroppo da me un elettrauto mi ha chiesto 40euro io lo stesso kit tuo con la spedizione lo pagato 36euro e volevo appunto montarmelo da solo ma non ho manualita' credo che saro' costretto a farmi derubare dai vari elettrauti.
aspide_- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : brindisi
Re: kit bixenon h4
ciao a tutti mi serve un aiuto ho provato a montare tutto il kit da solo e ci sono riuscito il problema e questo che a destra si vede un fascio bianco azzurrino e a sinistra si vede un alone giallo sto impazzendo cosa sia questo quando sto con il muso sul muro e vedo riflessa la luce le lampadine allo xenon le ho messe tutte e due con i capucetti rivolti in giu cioe la lampadina e rivolta in su e il capucetto metallico in giu non so se mi sono spiegato?grazie per l'aiuto ragazzi
aspide_- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : brindisi
aspide_- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : brindisi
Re: kit bixenon h4
Mi sa tanto di lampada fallata. Quella a sinistra, oltre ad avere completamente un altro colore, o e montata male o è storta di suo, il fascio di luce ha altezza e forma diversa diversa.
mumycris- Evista Intellettuale
- Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma
Re: kit bixenon h4
grazie mumy della tua risposta le lampadine le ho montate tutte e due nello stesso modo verso l'alto secondo me quella sinistra e di un colore diverso da quella destra che e 6000k la sinistra sara 4500k cmq ho contattato il venditore con le foto e vediamo che mi dice
aspide_- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : brindisi
Re: kit bixenon h4
per l'altezza lo so le devo regolare e normale lo dovevo gia fare prima di montare gli xenon infatti e piu bassa della destra ma il colore e appunto diverso
aspide_- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : brindisi
Re: kit bixenon h4
Allora è solo la lampada difettosa, fatti sostituire tutto il kit.
mumycris- Evista Intellettuale
- Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma
Re: kit bixenon h4
Ok ti ringrazio lo contattato il venditore vediamo cosa dice
aspide_- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : brindisi
Re: kit bixenon h4
graize delle risposte tutto ieri sera lo provato al buio e devo dire che la lampadina non e gialla era un riflesso che mi fa solo quando ho fatto la foto alla luce sono tutte e due di colore bianco azzurrino quindi mi sono sbagliato io adesso le devo solo regolare e dovrebbero andare benissimo cmq raga e tutto diverso con i fari allo xenon si vede molto meglio bellissimo.
aspide_- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : brindisi
Re: kit bixenon h4
Dario!!! ha scritto:La centralina lato guida l'ho fissata ...
Grazie 1000 Dario Il tuo reportage fotografico è perfetto!
PaoloAldovrandi- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Treviso
Re: kit bixenon h4
Salve a tutti, sto anche io a momenti per comprare il kit, però mi sorge un dubbio, vagando su internet ho notato che esistono vari tipi di H4, (H4 normali, H4-2, H4-3). sapreste dirmi qual'e la lampada che mi fa da anabbagliante e abbagliante allo xeno, prima di comprare cose sbagliate. Grazie mille =)
matteo.palummieri- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 34
Località : Roma
Argomenti simili
» kit bixenon si o no??
» montaggio bixenon
» installazione bixenon
» Bixenon RgDigital
» Xenon o BiXenon??
» montaggio bixenon
» installazione bixenon
» Bixenon RgDigital
» Xenon o BiXenon??
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.