Fari fanno davvero poca luce
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fari fanno davvero poca luce
Salve a tutti ragazzi con la mia punto evo ho un problema con i fari che fanno davvero poca luce (viaggiando di notte la cosa è molto fastidiosa) ho provato a cambiaretipo di lampadine anabbaglianti e ora monto le h4 plus 30 della bosch (15 euro l'una!!) ma la situazione non è migliorata per nulla...Cosa mi consigliate di fare Senza spendere cifre assurde
grazie a tutti
grazie a tutti
alefop- Scopritore di Evo
thedrew- Evista Informato
Re: Fari fanno davvero poca luce
Ho avuto tante auto tra cui una Skoda Octavia con h7 ma come fanno luce le H4 normali le altre non lo fanno
Semperfiat- Evo Designer
Mi consigliate di montare un kit bixenon ? Perche di inverno e davvero impossibile guidare...le auto cge mi stanno dietro fanno addirittura piu luce in profondita rispetto a me..io mi sono chiesto se a qeusto punto se siano difettosi i fari che ho altrimenti nn so come spiegarmelo
Ti dovresti affiancare ad una Evo/2012 e con i fari accesi fare un confronto,un guasto ci stàalefop ha scritto:Mi consigliate di montare un kit bixenon ? Perche di inverno e davvero impossibile guidare...le auto cge mi stanno dietro fanno addirittura piu luce in profondita rispetto a me..io mi sono chiesto se a qeusto punto se siano difettosi i fari che ho altrimenti nn so come spiegarmelo
Semperfiat- Evo Designer
Il fatto e che e sempre stata cosi
Potrebbe essere un difetto eh...magari arriva poca corrente ai fari e quindi la resa luminosa è minore.. se conosci qualcuno con un'altra auto come la tua puoi fare la prova a incrociare (metti le tue lampadine sulla sua e viceversa): se la tua auto continua a fare poca luce allora avrai qualche problema all'impianto, altrimenti sono le lampadine.
Per quanto riguarda il bixenon beh io ovviamente essendo a favore ti dico di si Migliora sia la resa che l'estetica dell'auto. Però compra un kit medio, sui 40-50€ magari con centraline slim e garanzia. I kit dei cinesi a parte che non mi fido, magari causano qualche corto circuito, poi la luce non sempre è fedele (un'amico mio sullo scoter ha montato un kit xenon dei cinesi la differenza rispetto al mio si vedeva e come, la sua luce era quasi sul verde acqua)
Per quanto riguarda il bixenon beh io ovviamente essendo a favore ti dico di si Migliora sia la resa che l'estetica dell'auto. Però compra un kit medio, sui 40-50€ magari con centraline slim e garanzia. I kit dei cinesi a parte che non mi fido, magari causano qualche corto circuito, poi la luce non sempre è fedele (un'amico mio sullo scoter ha montato un kit xenon dei cinesi la differenza rispetto al mio si vedeva e come, la sua luce era quasi sul verde acqua)
Dario!!!- Evista Informato
piu che altro il problema almeno per quello che vedo è che i fari non fanno luce in profondita infatti andando dall'elettrauto per vedere la battuta dei fari pur mettendola con due posizioni sopra rispetto al normale cambia poco..la corrente arriva bene anche xke un faro l ho cambiato un anno fa e le lampadine hanno la stessa intensita(praticamente di notte con gli anabbaglianti piu di 5/6 metri nn si vede
Non è che sei abituato con fari con lente e xenon ? A parte che io ho il kit a led sulle h4, ma non ho mai avuto problemi di visibilità nemmeno quando avevo le alogene, hai controllato le parabole se sono rovinate o meno? Hai cambiato le lampadine con altre nuove da 55/60w? magari sono meno potent e fanno poca luce.
Controllato con l'apparecchio per regolare i fari se sono all'altezza giusta? magari puntano a terra e per questo non vedi, non so, io non ho problemi per ora .
Controllato con l'apparecchio per regolare i fari se sono all'altezza giusta? magari puntano a terra e per questo non vedi, non so, io non ho problemi per ora .
Ste93- Evo Designer
Stesso identico problema io pero ho notato la parabola interna leggermente macchiata e il vetro fuori un po opacizzato, se si trova una soluzione senza kit xenon non ne vedo l ora
thedrew- Evista Informato
allora come scritto sul post ho cambiato anche tipologia di lampadina mettendone di piu potente,controllato anche l'altezza/direzione dei fari (tra la'ltro mettendoli due posizioni piu in su) con il macchinario delll'elettrauto ma nulla...la parabola dei fari è in ordine (uno dei due fari e anche nuovo,quasi un anno)...penso che prendere in kit bixeno tnt costano quasi come due lampadine bosch ahime...quale mi consigliate?
Prova, ma occhio a come li regoli che senno accechi la gente che incroci, io come xenon però per fendi ne ho preso uno da 30 euro in fiera dell'elletronica e per ora non ha mai dato problemi.
Ste93- Evo Designer
La regolazione la faccio fare cn il macchinario..su ebay vedo prezzi tra i 40/50€ dite che sono affidabili ?
Argomenti simili
» I fari della punto evo fanno pena
» pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
» Poi si lamentano che gli fanno le barzellette
» 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Rubacuori
» Tamburi frenati, è davvero normale?!
» pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione
» Poi si lamentano che gli fanno le barzellette
» 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Nero Rubacuori
» Tamburi frenati, è davvero normale?!
Pagina 1 di 1