Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lenticolare: dove trovarli e quale mettere

+9
skeggia84
matteo.palummieri
Puntoevo1989
DucaEvo
Ste93
Thanathos
stefanom82
vinc3nzo
Cactus92
13 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Lenticolare: dove trovarli e quale mettere - Pagina 3 Empty Re: Lenticolare: dove trovarli e quale mettere

Messaggio Da Cactus92 Dom 3 Apr 2016 - 20:33

Bravo,anche io vorrei far così, anche perché attualmente col blue e me ho problemi di interferenza (dovuta alla scarsa qualità dello xenon)Quindi la lente è universale... basta prenderne una di qualità. È la lampada che va presa con quel minimo di 4000?

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Torna in alto Andare in basso

Lenticolare: dove trovarli e quale mettere - Pagina 3 Empty Re: Lenticolare: dove trovarli e quale mettere

Messaggio Da vinc3nzo Dom 3 Apr 2016 - 21:46

Se devi mettere una 4000 fai prima a mettere un alogena 4300 e ti eviti dissapatori e robe varie
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Ste93 Dom 3 Apr 2016 - 21:51

Non ti do la sicurezza, purtroppo è un esperimento che vorrei fare, e se funziona, penso sia la soluzione al problema dell'abbagliare a fari spenti e per te l'interferenza col b&m (io non lo ho più il b&m, quindi con i fendi allo xenon sono a posto e non danno problemi)
@vincenzo, 4000 intendo i lumen della lampada, ovvero la quantità di luce emessa dalla lampada, non 4000 inteso come kelvin in gradazione di colore Smile

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da vinc3nzo Dom 3 Apr 2016 - 22:09

Ah ecco cmq secondo me il gioco non vale la candela
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Ste93 Lun 4 Apr 2016 - 12:44

Per come sono abituato a volte uso gli abbaglianti a fari spenti, sarebbe un po scomodo per me non averli più, per questo volevo fare questo esperimento.

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Cactus92 Lun 4 Apr 2016 - 21:30

Ma 4000 lumen come è? Nel senso che non so quantificarla o paragonarla...perché se la uso come anabbagliante però da fastidio a quelli che vengono verso me non mi va molto bene..poi con le h1 avrai l'abbaglio meccanico?

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 Mar 5 Apr 2016 - 0:40

Allora, io non ho ancora il lenticolare ma un kit a led h4, di standard se non erro, una comunissima lampadina allo xenon da 55watt ha circa 5000 lumen se non qualcosa in più, mentre il 35w non supera i 4000 lumen se non sbaglio, usando le classiche parabole (esempio la nostra punto) un kit allo xenon se non regolato bene da fastidio e acceca però è anche vero che fa tanta luce, questa tanta luce , su un kit lenticolare h1 aftermarket non da fastidio, perchè la lente taglia perfettamente il fascio di luce, e illuminando tanto hai un fascio luminoso omogeneo e dettagliato, se su queste lenti mettessi un kit a led, questi led devono comunque avere più o meno gli stessi lumen di una lampadina allo xenon , perchè se mettessi quei kit da pochi euro con pochi lumen esempio 2500 lumen, , magari su parabola rende comunque bene essendo più forte di una alogena, ma sulla lente,invece di vedere bene, non vedi una mazza perchè fanno poca luce, infatti se vuoi avere lo stesso effetto dello xenon con una lampadina a led, a logica devi avere un lampadina che si avvicini alla luminosità dello xenon.
È anche vero che le lenti son progettate per lo xenon , non per i led, ma si possono sempre fare esperimenti a riguardo Smile .
Tutte le lenti mini h1 hanno un meccanismo che permette di abbagliare (semplicemente una elettrocalamita se così si chiama che fa alzare ed abbassare la linguetta di metallo che determina il taglio della luce.)

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Cactus92 Mar 5 Apr 2016 - 21:12

Ho capito,Quindi con questi lenticolari h1 avrò la geometria o comunque il disegno che ha Vincenzo con le sue h4 lenticolari? L'abbaglio dovrebbe essere un abbaglio come quello che fa l'h4? Dei led a 4000 lumen quanto verranno a costare Sad pensavo che i kit led da 100 120 euro fossero validi...

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 Mer 6 Apr 2016 - 20:13

Si, con i lenticolari h1 avrai sempre il taglio di luce come le h4 di vincenzo, solo che nel primo caso, devi aprire il faro, ma una volta a faro aperto te lo personalizzi a tuo piacimento cambiando il colore del faro, mettendo la cover delle lenti che più ti piace e usare la posizione come angel eyes, mentre con l'h4 tu cambi solamente la vecchia lampadina con quella nuova, io essendo maniaco di ste cose, opterò per la cosa più complicata XD
Cmq Con 99 euro dall'italia (e circa 55€ dalla cina) c'è un kit a led h1 da 4800 lumen a lampada (per u totale di 9600lumen), io appena finisco delle modifiche interne alla macchina, ho intenzione piano piano di acquistare questo kit a led, lenticolare con cover e anelli a led cob per la cover e trovare un paio di fari anche usati per effettuare la modifica.

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Cactus92 Mer 6 Apr 2016 - 20:38

4800 lumen non so quanti sono però mi sembrano troppi...già Son fuori norma quando andrò a cambiare i fanali con un paio di lenticolari e anello..se poi ho bisogno di una lampada cosi potente :/ non vorrei attirare troppa attenzione. Pensavo di comprare un kit a led e poi se non mi trovo bene restituirlo fino a quando non ne vengo a capo Very Happy

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 Gio 7 Apr 2016 - 13:12

Con la lente, anche se è una luce molto forte, vedi solo meglio perchè non abbaglia dato che la luce viene tagliata.
Appena riesco a rimettere da parte un po di soldini vedrai l'idea realizzata, mi serve solo del tempo dato che ultimamente anche un ampli in macchina è morto e devo sostituirlo (quindi un'altra spesa D: )

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Cactus92 Gio 7 Apr 2016 - 18:04

Beh io i fari appena posso e spero presto,li prendo. Quindi mi sconsigli già di prendere lampade con 2000 lumen circa? Aspetto comunque le tue foto!

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 7 Apr 2016 - 18:15

Cactus92 ha scritto:4800 lumen non so quanti sono però mi sembrano troppi...già Son fuori norma quando andrò a cambiare i fanali con un paio di lenticolari e anello..se poi ho bisogno di una lampada cosi potente :/ non vorrei attirare troppa attenzione. Pensavo di comprare un kit a led e poi se non mi trovo bene restituirlo fino a quando non ne vengo a capo Very Happy
L'attenzione la attiri lo stesso.
Se trovi l'agente che sa la legge, ti becchi la revisione straordinaria al 100%.

Ste93 ha scritto:Con la lente, anche se è una luce molto forte, vedi solo meglio perchè non abbaglia dato che la luce viene tagliata.
Appena riesco a rimettere da parte un po di soldini vedrai l'idea realizzata, mi serve solo del tempo  dato che ultimamente anche un ampli in macchina è morto e devo sostituirlo (quindi un'altra spesa D: )

La legge prevede anche un limite massimo di luce.
Non si parla di lumen, ma di lux.
per essere precisi, anabbaglianti devi stare tra i 3750 e i 90.000lux, misurati con la provafari a 1 metro dal proiettore.
abbaglianti, tra 20.000 e 150.000.

Una macchina con una buona lampadina, ALOGENA, e una parabola decente, esce fuori a 75.000 sugli abbaglianti..e, anche prendendo una delle migliori lampadine alogene, sei sui 1780 lumen.
Prendere un led che dichiara 4800 lumen, vuol dire che al 99.9% sei fuori dal limite massimo. E passare il limite massimo, ti assicuro che vuol dire che, per quanto la lente tagli bene il fascio, comunque rompi le scatole a chi incroci. Tu vedi bene, senza dubbio, quello che finisce nel fosso è magari un ipovedente che ti incrocia.
In revisione, se il tecnico fa il proprio lavoro ti becchi esito sospeso(dalla circolazione), codice 2(VISIBILITA') e codice 4(IMPIANTO ELETTRICO)

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cactus92 Gio 7 Apr 2016 - 20:47

Si si sono al corrente che già con lo xenon non sono in regola. Grazie per la dritta!

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Thanathos Ven 8 Apr 2016 - 4:18

No, ha fatto bene a specificare.
Intanto ciao a tutti, sono un felice possessore di Punto Evo dal 2010÷11 Start and Stop blue and me . Ho provveduto a installare fari di posizione, targa e diurni a Led.
Ovviamente mi sono informato sulle normative vigenti e ci sono molte lacune a riguardo di led come fari , a differenza dei fari allo xeno che sono montabili con previe attenzioni ai lava fari. ...etc etc
Mentre non avevo ancora trovato niente a riguardo delle luminosità e leggendo qui mi sono tolto anche questo dubbio. Comunque credo monterò un kit xeno lenticolare a 5000k così non abbaglio e non spendo neanche 100€ che chiedono per le solelampadine a led.
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Ste93 Ven 8 Apr 2016 - 20:04

Che si è fuori regola, lo so , ma lo sanno un po tutti, comunque ottima spiegazione nei dettagli, io ne sono consapevole, ogni cosa che fai ad una macchina non sarai mai a norma (a meno che non è fatta dalla casa produttrice stessa), ma se si dovesse seguire tutto alla lettera non si farebbe più nulla, io nella mia ho illuminazione full led comprese le frecce, fendinebbia allo xenon giallo, doppia retro a led, cerchi a canale 8 che sporgono appena appena dai passaruota senza distanziali, scarico, assetto, levato il tergi post e lama sottoparaurti impianto audio e tante altre cose.
Recentemente ho aiutato un amico a mettere il lenticolare mini h1 con lo xenon , prima aveva un comunissimo kit allo xenon h7 su parabola, quello si che dava fastiidio, ora che abbiamo messo le lenti, non è per nulla fastidioso ed ora ha anche l'abbagliante con la lente oltre a quello alogeno di serie. ok rimane sempre fuori regola non potendoli montare di serie, ma da molto meno nell'occhio così.

@THANATHOS; io non ho voluto lo xenon h4 per il fatto che anche a fari spenti, voglio avere l'abbagliante sempre pronto, con lo xenon non puoi perchè riduci la vita della lampadina a sfanalare a lampada fredda, con il led, a fari accesi o spenti, sono sempre pronti e anche più immediati come accensione, per questo mi piace il led .

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da DucaEvo Sab 9 Apr 2016 - 17:21

Ciao, volevo sapere se qualcuno dei ragazzi che ha installato la lampadina bixenon con lenticolare può postare una foto del davanti, solo per rendere l'idea di quanta "luce" si vede da lontano..
avevo una mk2 con lenticolare e xenon 35w da 6000k, naturalmente mi trovo male perchè la luce sulla evo è minore...

DucaEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 9 Apr 2016 - 19:04

Ste93 ha scritto:Che si è fuori regola, lo so , ma lo sanno un po tutti, comunque ottima spiegazione nei dettagli, io ne sono consapevole, ogni cosa che fai ad una macchina non sarai mai a norma (a meno che non è fatta dalla casa produttrice stessa), ma se si dovesse seguire tutto alla lettera non si farebbe più nulla, io nella mia ho illuminazione full led comprese le frecce, fendinebbia allo xenon giallo, doppia retro a led, cerchi a canale 8 che sporgono appena appena dai passaruota senza distanziali, scarico, assetto, levato il tergi post e lama sottoparaurti impianto audio e tante altre cose.
Recentemente ho aiutato un amico a mettere il lenticolare mini h1 con lo xenon , prima aveva un comunissimo kit allo xenon h7 su parabola, quello si che dava fastiidio, ora che abbiamo messo le lenti, non è per nulla fastidioso ed ora ha anche l'abbagliante con la lente oltre a quello alogeno di serie. ok rimane sempre fuori regola non potendoli montare di serie, ma da molto meno nell'occhio così.

@THANATHOS; io non ho voluto lo xenon h4 per il fatto che anche a fari spenti, voglio avere l'abbagliante sempre pronto, con lo xenon non puoi perchè riduci la vita della lampadina a sfanalare a lampada fredda, con il led, a fari accesi o spenti, sono sempre pronti e anche più immediati come accensione, per questo mi piace il led .
Beh ogni cosa no, diciamo che ci son cose che fai e nessuno può contestarti perchè non possono dimostrarti che siano di serie... altre che è facile.
Io son uguale a te è, solo che ho full xenon davanti e led ovunque.. ho messo già in preventivo 400€ di multe e rev straordinaria se mai troverò un agente con un filo d'occhio.. Come son il primo che quando è stata ora ha messo i fari a led sulla moto, come quando c'era la passione avevo 2 resonant da 18 in baule e 3 passate da 50 da davanti a dietro(e circa 400ah di batterie in bagagliaio)....
l'importante è essere consapevoli di cosa si va incontro quando si fanno certe cose.. adesso poi con la fame di soldi che c'è nelle casse comunali, nei periodi sbagliati ti danno le multe anche per cose omologate e ti rispondono "se non ti va bene fai ricorso.."

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cactus92 Sab 9 Apr 2016 - 19:49

La cosa più importante secondo me è non dar problemi a chi viene dalla parte opposta... e chiaramente bisogna esser consapevoli come dice ste che ogni modifica è fuori norma

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da DucaEvo Lun 11 Apr 2016 - 19:51

qualche anima pia mi fa vedere il davanti con i lenticolari?
volevo vedere quelli che hanno la lente davanti alla lampadina (non riesco a postare il link), qualcuno nella discussione li ha montati..
dato che non voglio cambiare il faro..

DucaEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Ste93 Lun 11 Apr 2016 - 20:42

Dovrebbe averli montanti Vincenzo. se scorri qualche pagina indietro ci sono le foto.

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da DucaEvo Mar 12 Apr 2016 - 19:18

si ma sono foto da dentro l'auto, io vorrei vedere da fuori..

DucaEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Cactus92 Mer 13 Apr 2016 - 20:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 Gio 14 Apr 2016 - 13:34

vinc3nzo ha scritto:Non sono riuscito a montarle ieri sera, lo fatto stamattina poi stasera vediamo gli effetti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da DucaEvo Lun 18 Apr 2016 - 20:05

grande!! Very Happy riesci a farmeli vedere accesi? intendo una foto del muso della macchina con i fari accesi, voglio capire in linea di massima quanto si notano con i lenticolari, mi faresti una grande cortesia...

DucaEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili