Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio dpf

+5
davis03
Francesco Pecoraro
andreaciri
utente
pasquale90
9 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

consiglio dpf Empty consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Ven 5 Feb 2016 - 19:32

Ciao amici, qualcuno di voi ha sfiltrato il dpf senza fare la mappatura?
Se si come va la macchina? Poi sono costretto a mapparla per forza o posso anche lasciarla così?
Fatemi sapere vi prego.....

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Sab 6 Feb 2016 - 12:07

davis03 ha scritto:Ciao amici, qualcuno di voi ha sfiltrato il dpf senza fare la mappatura?
Se si come va la macchina? Poi sono costretto a mapparla per forza o posso anche lasciarla così?
Fatemi sapere vi prego.....

sfiltrato? se togli il dpf senza rimappare (cioè eliminarlo dalla centralina e aggiustare la mappa al nuovo cambiamento) la macchina va in recovery!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Sab 6 Feb 2016 - 16:11

ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Sab 6 Feb 2016 - 18:30

davis03 ha scritto:ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina

non puoi! ci sono sensori sul dpf! se non li disattivi tramite mappa allora ti va in recovery la macchina

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Sab 6 Feb 2016 - 19:28

Ok grazie, allora cosa mi consigli di fare?
La mia punto ha superato da poco gli 80.000
e credo che il dpf sia pieno perché mi sono accorto che spesso e volentieri parte la rigenerazione quindi volevo eliminarlo definitivamente. C'è qualcuno che ha eliminato il dpf e corretto la centralina senza aggiungere cavalli? Io vorrei tenermi i miei 95.

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da pasquale90 Dom 7 Feb 2016 - 10:05

Magari prova prima a farti un bel tratto di strada lungo a regimi abbastanza alti e vedere se si libera un po..poi per controllare lo stato di intasamento del dpf puoi farlo in qualunque officina collegando il computer alla centralina. Se poi vuoi proprio eliminarlo comunque sia devi per forza Fare una mappa alla centralina e tutte le conseguenze annesse

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Dom 7 Feb 2016 - 11:00

Di tratti di strada allegri ne faccio....
Comunque grazie del consiglio

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Dom 7 Feb 2016 - 17:06

davis03 ha scritto:Di tratti di strada allegri ne faccio....
Comunque grazie del consiglio
Sappi che non puoi tenere il dpf se rimappi! E quando vai a rimappare a quel punto è sempre meglio chiudere anche l egr ed aggiungere qualche cv e Nm! Se mi dici il numero della centralina vediamo che posso fare! Però devi trovare uno che te la carica e un cat 200 celle ragazzon o qualcosa di autocostruito che però di sempre contropressione (il downpipe non va bene)

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Dom 7 Feb 2016 - 18:12

Sarò pesante ma vorrei capire bene perché un tubo diretto non va bene. Io avevo intenzione di svuotare il mio filto

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Dom 7 Feb 2016 - 18:25

davis03 ha scritto:Sarò pesante ma vorrei capire bene perché un tubo diretto non va bene. Io avevo intenzione di svuotare il mio filto

perchè elimini la contropressione alla turbina! e perdi ai bassi! l unico modo per non utilizzare proprio "filtri" è quello di farsi realizzare da qualcuno competente un tubo simile ad un imbuto! cosi mantieni la contropressione ma elimini il filtro completamente! comunque prendi un cat 200 celle della ragazzon e fai prima =D

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Dom 7 Feb 2016 - 18:30

Capisco.... Grazie delle dritte. Il numero della centralina e 8f2 GE spero sia questo quello giusto

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Dom 7 Feb 2016 - 19:24

davis03 ha scritto:Capisco.... Grazie delle dritte. Il numero della centralina e 8f2 GE spero sia questo quello giusto

mi devi dire tutto il codice!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Dom 7 Feb 2016 - 19:57

Domani ti faccio sapere

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Dom 7 Feb 2016 - 21:45

Perdonami ma tu con tutto il codice della centralina cosa te ne fai?

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Dom 7 Feb 2016 - 22:06

davis03 ha scritto:Perdonami ma tu con tutto il codice della centralina cosa te ne fai?
se hai la mia stessa centralina posso darti una mano...altrimenti ti indirizzo da un'altra parte

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da davis03 Mar 9 Feb 2016 - 12:56

Siccome non so quale numero è quello giusto se per te va bene dammi il tuo e poi lo verifico ok?

davis03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.02.16
Località :

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Mar 9 Feb 2016 - 13:05

davis03 ha scritto:Siccome non so quale numero è quello giusto se per te va bene dammi il tuo e poi lo verifico ok?

Fai uno foto sulla centralina! Serve a forza il numero della centralina per recuperare l originale della tua mappa e poi fartela modificare!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da utente Mar 9 Feb 2016 - 18:07

davis03 ha scritto:ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina

Ciao ho letto la discussione e volevo informarti che circa 1 anno fa' ho fatto svuotare il dpf perchè si era intasato, il mio marmittaio lo ha aperto da sotto e pulito per bene lasciando intatte sonde e catalizzatore, posso confermarti che non va in recovery pero' fa le rigenerazioni programmate ogni 700 km circa, e fuma bianco come una ciminiera. In cambio l' auto consuma di meno e riprende meglio in tutte le marce consiglio dpf 12314
utente
utente
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.16
Località : portici

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Mar 9 Feb 2016 - 18:50

utente ha scritto:
davis03 ha scritto:ma io intendevo solo il filtro(cioè mettere un tubo diretto) senza toccare assolutamente la centralina

Ciao ho letto la discussione e volevo informarti che circa 1 anno fa' ho fatto svuotare il dpf perchè si era intasato, il mio marmittaio lo ha aperto da sotto e pulito per bene lasciando intatte sonde e catalizzatore, posso confermarti che non va in recovery pero' fa le rigenerazioni programmate ogni 700 km circa, e fuma bianco come una ciminiera. In cambio l' auto consuma di meno e riprende meglio in tutte le marce  consiglio dpf 12314

io ti consiglio di non seguire questo consiglio! se rimuovi il dpf devi eliminarlo anche da centralina! rigenerazioni programmate ogni 700km? consuma meno e riprede meglio? mi sembrano un mucchio di cazzate! le rigenerazioni le decide la centralina tramite le sonde! che consumi meno ci credo poco perchè comunque per rigenerare spruzza ancora gasolio all interno (perchè non hai eliminato le rigenerazioni da centralina) ed eliminando il dpf non prendi niente in cv o Nm!
e che non vada in recovery ci credo ancora meno!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da utente Mar 9 Feb 2016 - 19:33

Scusa ma chi ti conosce ? Come ti permetti di dire che sono cazzate ? Mi sono trovato per caso su questo forum perchè cercavo informazioni sulla radio di serie...Ho letto di questo utente che ha problemi al dpf come li ho avuti io ed ho postato la mia esperienza, non capisco perchè ti alteri tanto...

P.s chi mi consiglio' di fare questa operazione senza spendere soldi ,ne capisce e pure tanto, mi ha gia mandato il file modificato senza fap ed egr ma ancora devo farlo caricare.
Il tipo è Peg del mtjetclub chiedi a lui se hai problemi...e non ti agitare ti fa male alla pressione consiglio dpf 12314
utente
utente
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.16
Località : portici

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da andreaciri Mar 9 Feb 2016 - 19:58

Ciao utente..
Per prima cosa dovresti presentarti nella sezione delle presentazioni.
Per quanto riguarda il dpf, potrebbe anche funzionare una soluzione come l'hai descritta tu, ma sicuramente non é l'ideale e non é da consigliare. Può essere solo temporaneo viaggiare senza dpf con la mappa originale, ma va rimappata per evitare che il motore vada in recovery leggendo dati sballati.
Tra l altro seguo abbastanza il mjetclub, conosco l'utente Peg e sò quanto é preparato in materia. Sono d'accordo con la linea di pensiero di Peg, ovvero che vale la pena chiudere la egr fisicamente e tramite mappa, mentre il dpf lasciarlo funzionare lì dové per tutta una serie di motivi tra cui revisione, multe, e evitare di andare in giro nel 2016 con un auto che fuma nero come un camion.

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da bassista1991 Mar 9 Feb 2016 - 20:12

utente ha scritto:Scusa ma chi ti conosce ? Come ti permetti di dire che sono cazzate ? Mi sono trovato per caso su questo forum perchè cercavo informazioni sulla radio di serie...Ho letto di questo utente che ha problemi al dpf come li ho avuti io ed ho postato la mia esperienza, non capisco perchè ti alteri tanto...

P.s chi mi consiglio' di fare questa operazione senza spendere soldi ,ne capisce e pure tanto, mi ha gia mandato il file modificato senza fap ed egr ma ancora devo farlo caricare.
Il tipo è Peg del mtjetclub chiedi a lui se hai problemi...e non ti agitare ti fa male alla pressione consiglio dpf 12314

perchè è sbagliato dare consigli cosi "distruttivi" il dpf costa un occhio della testa e la macchina ti va sicuramente in recovery se non lo rimuovi dalla centralina! ti ha detto pure che se va in frantumi la ceramica del cat e ti si tappa tutto la turbina te la sei giocata?

per andreaciri-> io ho un cat 200 celle ed ho mappato e ti posso dire che se fatta bene la macchina non fuma per niente! anzi è stata caricata da un altro utente che è qui sul forum e lui al posto del cat aveva un "tubo ad imbuto" autocostruito da uno che se ne intende e la macchina andava come la mia e non fumava!
l unica cosa negativa è la puzza allo scarico!

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da andreaciri Mar 9 Feb 2016 - 20:23

bassista1991 ha scritto:
per andreaciri-> io ho un cat 200 celle ed ho mappato e ti posso dire che se fatta bene la macchina non fuma per niente! anzi è stata caricata da un altro utente che è qui sul forum e lui al posto del cat aveva un "tubo ad imbuto" autocostruito da uno che se ne intende e la macchina andava come la mia e non fumava!
l unica cosa negativa è la puzza allo scarico!
Certo, ti credo. Io rispondevo più che altro a 'utente'  a cui ogni 700 km la macchina fuma come una ciminiera

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da utente Mar 9 Feb 2016 - 20:51

Ciao andreaciri non mi va di presentarmi perchè ribadisco anche a te che sono di passaggio, senza offesa questo forum è alquanto inutile per consigli sui motori multijet, va bene giusto per le lucine e i neon sotto scocca quindi tolgo il disturbo...
In quanto a Peg ho seguito il suo consiglio 1 anno fa ed ho speso solo 35 euro dal marmittaio perche' non mi andava di rimappare e ti assicuro che l' auto va benissimo senza recovery e senza fumo nero, puoi chiedere anche a lui in pvt lo trovi sul multijet club o su autodiagnostic.it E se gli chiedi di disattivarti solo egr e fap te lo fa  gratis se gli vai a genio . consiglio dpf 12314
utente
utente
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.16
Località : portici

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da andreaciri Mar 9 Feb 2016 - 21:01

Infatti non si chiama multijet forum.. Buona continuazione per le lucine e i neon

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio dpf Empty Re: consiglio dpf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.