Bullone abbastanza grande nel pneumatico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bullone abbastanza grande nel pneumatico
Ciao, mi è successo un evento spiacevole..
da un camion che mi veniva in senso opposto di marcia ha perso dei bulloni abbastanza grandi (li vedevo a vista d'occhio rimbalzare sull'asfalto) non sono riuscito ad evitarli e ne ho preso uno in pieno con la ruota anteriore.
Subito ho sentito un forte rumore provenire dalla ruota e sono riuscito a fermarmi in sicurezza nonostante l'andatura.
Ho notato che durante l'arresto della macchina già tendeva dal lato della ruota colpita (in effetti c'era già una piccola perdita) appena ho provato a toccare il bullone ho notato che era abbastanza lento e stava per uscire.
In quei casi cosa conviene fare ? Rimuoverlo o cercare di arrivare al primo gommista ? Non si danneggia troppo il pneumatico con un bel detrito per 30km (quelli che avrei dovuto fare) ?
Grazie per i suggerimenti.
da un camion che mi veniva in senso opposto di marcia ha perso dei bulloni abbastanza grandi (li vedevo a vista d'occhio rimbalzare sull'asfalto) non sono riuscito ad evitarli e ne ho preso uno in pieno con la ruota anteriore.
Subito ho sentito un forte rumore provenire dalla ruota e sono riuscito a fermarmi in sicurezza nonostante l'andatura.
Ho notato che durante l'arresto della macchina già tendeva dal lato della ruota colpita (in effetti c'era già una piccola perdita) appena ho provato a toccare il bullone ho notato che era abbastanza lento e stava per uscire.
In quei casi cosa conviene fare ? Rimuoverlo o cercare di arrivare al primo gommista ? Non si danneggia troppo il pneumatico con un bel detrito per 30km (quelli che avrei dovuto fare) ?
Grazie per i suggerimenti.
JenPli- Scopritore di Evo
Re: Bullone abbastanza grande nel pneumatico
Cosa???? Ma prima cosa avresti dovuto fermare immediatamente il camion che stava perdendo bulloni ed eventualmente farti pagare anche i danni recati alla tua auto..seconda cosa avresti potuto cambiare la ruota con quella di scorta e recarti dal gommista
pasquale90 ha scritto:Cosa???? Ma prima cosa avresti dovuto fermare immediatamente il camion che stava perdendo bulloni ed eventualmente farti pagare anche i danni recati alla tua auto..seconda cosa avresti potuto cambiare la ruota con quella di scorta e recarti dal gommista
Purtroppo il camion veniva in senso opposto, durante una curva i bulloni hanno preso la tangente e quindi me li sono ritrovati sulla mia corsia, non erano tantissimi e poi non penso fosse semplice fermare e dimostare che li avesse persi lui...
Alla fine ho chiamato il carro attrezzi dato che lo ho nella polizza gratuito e non volevo usare a vuoto il kit di riparazione avendo il modello a metano..
Hai fatto bene ad aver sfruttato il carro attrezzi dato che ce l'hai gratuito.
Mi spiace per l'accaduto, diciamo che Te la sei cavata "solo" con una ruota bucata ma i bulloni avrebbero anche potuto recare molto più danno se per caso fossero caduti sul parabrezza o sulla carrozzeria
Mi spiace per l'accaduto, diciamo che Te la sei cavata "solo" con una ruota bucata ma i bulloni avrebbero anche potuto recare molto più danno se per caso fossero caduti sul parabrezza o sulla carrozzeria
pasquale90 ha scritto:Hai fatto bene ad aver sfruttato il carro attrezzi dato che ce l'hai gratuito.
Ma nel caso mi fosse rimasto conficcato l'avrei dovuto tenere fino al gommista ? O tenerlo per tanti km avrebbe potuto distruggermi il pneumatico ? Sporgeva di un 5cm....
lyan- Chiavi in mano
Argomenti simili
» pneumatico rotto!
» Calcolo circonferenza pneumatico
» Quale pneumatico ad alte prestazioni? ;)
» Usura eccessiva spalla pneumatico
» Calcolo circonferenza pneumatico
» Quale pneumatico ad alte prestazioni? ;)
» Usura eccessiva spalla pneumatico
Pagina 1 di 1