Spia olio motore lampeggiante!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia olio motore lampeggiante!
Ciao a tutti,sono una ragazza e non sono molto esperta, vi chiedo scusa.
Pssiedo una punto multijet del 2012, diesel, oggi toornando a casa mi si è accesa la spia dell'olio motore, lampeggiante, e poi è uscita la scritta olio degradato, sostituire.
Per i primi di Giugno devo fare tagliando e revisione, posso camminarci ed aspettare quella data??
Ho paura,si rompa la macchina, non sono affatto pratica.
Scusatemi, grazie per l'aiuto!
Pssiedo una punto multijet del 2012, diesel, oggi toornando a casa mi si è accesa la spia dell'olio motore, lampeggiante, e poi è uscita la scritta olio degradato, sostituire.
Per i primi di Giugno devo fare tagliando e revisione, posso camminarci ed aspettare quella data??
Ho paura,si rompa la macchina, non sono affatto pratica.
Scusatemi, grazie per l'aiuto!
deborah2691- Scopritore di Evo
Re: Spia olio motore lampeggiante!
Ciao, la macchina non si rompe ma devi sostituire l'olio entro 500 km dall'accensione di tale spia altrimenti perdi la garanzia se ancora presente (letto sul manuale di uso e manutenzione).
Inoltre dopo i 500km il funzionamento del motore viene limitato a 3000 giri/min e successivamente a 1500 giri/minuto.
In ogni caso sarebbe buona norma cambiare l'olio e il filtro ogni 15 mila km oppure ogni anno.
Quanti km fa hai fatto l'ultimo tagliando?
Inoltre dopo i 500km il funzionamento del motore viene limitato a 3000 giri/min e successivamente a 1500 giri/minuto.
In ogni caso sarebbe buona norma cambiare l'olio e il filtro ogni 15 mila km oppure ogni anno.
Quanti km fa hai fatto l'ultimo tagliando?
gioz- Chiavi in mano
La macchina era di mio nonno che è deceduto, comunque lui la fece quasi 2anni fa, a Luglio 2014.
Non ti so dire con esattezza quanti Km fa perché è da6mesi che è mia perché mio nonno è morto improvvisamente.
Ho provato a leggere il manuale d'uso oggi, però non avevoo capito molto perché non sono tanto pratica e purtroppo non ho nessuno a cui potevo chiedere delucidazioni.
Ti ringrazio molto Gioz.
Ad ogni modo, domani chiamo in officina e vedo di portarla tra venerdi e lunedi e nel frattempo non la uso.
Ultima informazione, io ho continuato a portare la macchina nell'officina doove si recava mio nonno, che era il precedente proprietario.
Questa officina dista un 45km da dove abito io, quindi credi che non è un problema se la faccio cammminare per tot km?
Quando sono tornata oggi, ho controllato il livello dell'olio, a freddo, e l'olio non è diminuito, però pulendo l'asticella con un fazzoletto ho visto che il colore è nero.
Spero di averti dato maggiori informazioni possibili, essendo sola faccio quello che posso.
Grazie
Non ti so dire con esattezza quanti Km fa perché è da6mesi che è mia perché mio nonno è morto improvvisamente.
Ho provato a leggere il manuale d'uso oggi, però non avevoo capito molto perché non sono tanto pratica e purtroppo non ho nessuno a cui potevo chiedere delucidazioni.
Ti ringrazio molto Gioz.
Ad ogni modo, domani chiamo in officina e vedo di portarla tra venerdi e lunedi e nel frattempo non la uso.
Ultima informazione, io ho continuato a portare la macchina nell'officina doove si recava mio nonno, che era il precedente proprietario.
Questa officina dista un 45km da dove abito io, quindi credi che non è un problema se la faccio cammminare per tot km?
Quando sono tornata oggi, ho controllato il livello dell'olio, a freddo, e l'olio non è diminuito, però pulendo l'asticella con un fazzoletto ho visto che il colore è nero.
Spero di averti dato maggiori informazioni possibili, essendo sola faccio quello che posso.
Grazie
deborah2691- Scopritore di Evo
No.Non è un problema. Vai tranquilla all officina.
I99909- Evista Conoscitore
Il problema è legato anche all'uso che ne fai, cioè se usi l'auto maggiormente in città o per brevi tratti giornalieri non riesce a fare la rigenerazione del dpf oppure viene interrotta la rigenerazione e di conseguenza si diluisce l'olio motore con il gasolio con conseguente degrado dell'olio stesso e l'avviso di far sostituirlo. Dovresti fare un cambio olio e magari cercare di usare l'auto più per tratti extraurbani e con regimi più alti
pasquale90- Evista Esperto
Argomenti simili
» spia olio motore lampeggiante
» Spia Olio Lampeggiante
» Spia livello olio motore
» spia olio lampeggiante durante la marcia
» Guida per azzeramento spia olio lampeggiante
» Spia Olio Lampeggiante
» Spia livello olio motore
» spia olio lampeggiante durante la marcia
» Guida per azzeramento spia olio lampeggiante
Pagina 1 di 1