Spia olio motore lampeggiante!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia olio motore lampeggiante!
Ciao a tutti,sono una ragazza e non sono molto esperta, vi chiedo scusa.
Pssiedo una punto multijet del 2012, diesel, oggi toornando a casa mi si è accesa la spia dell'olio motore, lampeggiante, e poi è uscita la scritta olio degradato, sostituire.
Per i primi di Giugno devo fare tagliando e revisione, posso camminarci ed aspettare quella data??
Ho paura,si rompa la macchina, non sono affatto pratica.
Scusatemi, grazie per l'aiuto!
Pssiedo una punto multijet del 2012, diesel, oggi toornando a casa mi si è accesa la spia dell'olio motore, lampeggiante, e poi è uscita la scritta olio degradato, sostituire.
Per i primi di Giugno devo fare tagliando e revisione, posso camminarci ed aspettare quella data??
Ho paura,si rompa la macchina, non sono affatto pratica.
Scusatemi, grazie per l'aiuto!
deborah2691- Scopritore di Evo
Re: Spia olio motore lampeggiante!
Ciao, la macchina non si rompe ma devi sostituire l'olio entro 500 km dall'accensione di tale spia altrimenti perdi la garanzia se ancora presente (letto sul manuale di uso e manutenzione).
Inoltre dopo i 500km il funzionamento del motore viene limitato a 3000 giri/min e successivamente a 1500 giri/minuto.
In ogni caso sarebbe buona norma cambiare l'olio e il filtro ogni 15 mila km oppure ogni anno.
Quanti km fa hai fatto l'ultimo tagliando?
Inoltre dopo i 500km il funzionamento del motore viene limitato a 3000 giri/min e successivamente a 1500 giri/minuto.
In ogni caso sarebbe buona norma cambiare l'olio e il filtro ogni 15 mila km oppure ogni anno.
Quanti km fa hai fatto l'ultimo tagliando?
gioz- Chiavi in mano
La macchina era di mio nonno che è deceduto, comunque lui la fece quasi 2anni fa, a Luglio 2014.
Non ti so dire con esattezza quanti Km fa perché è da6mesi che è mia perché mio nonno è morto improvvisamente.