spia olio lampeggiante durante la marcia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
spia olio lampeggiante durante la marcia
Salve, ho acquistato da una settimana una punto evo 1.3 multijet II 95 cv, la macchina al momento dell'acquisto aveva 28000 km. L'altro giorno ho fatto fare dal meccanico un bel tagliando mettendo 3 litri di olio selenia wr 5w30, però non ho fatto azzerare il service, cmq ieri sera ero sull'autostrada e sono arrivato a quota 30000 km e subito dopo mi si è accesa la spia dell'olio e lampeggiava, e sul cdb mi usciva scritto: cambiare olio motore, lampeggiava sempre senza stopparsi, anche dopo averla spenta e riaccesa. Oggi un mio amico mi ha azzerato l'odometro e la spia è sparita. secondo voi che devo fare? devo far cambiare di nuovo l'olio? oppure è una questione di elettronica? vi ringrazio anticipatamente.
alfredo1986p- Evista Conoscitore
Re: spia olio lampeggiante durante la marcia
Se l'hai già cambiato è solo questione di elettronica
Peppesa- Evista Intellettuale
Già anche la mia e impostata a 30000 km, quando hai fatto il tagliando dovevi fartelo reimpostare vai tranquillo!
quoto ora hai imparato, quando fai fare i tagliandi devi farti azzerare il service!
io ad esempio ce l'ho impostato a 35000 km se non lo fai succede come a te e si accende la spia col relativo messaggio !
ma è puramente un fatto di eletronica ,xke se non lo si azzera la centrallina non sa che è stato cambiato!
io ad esempio ce l'ho impostato a 35000 km se non lo fai succede come a te e si accende la spia col relativo messaggio !
ma è puramente un fatto di eletronica ,xke se non lo si azzera la centrallina non sa che è stato cambiato!
Yurezza- Evista DOC
i l fatto è che sul cdb il service scade a 35000 km io adesso sono a quota 30200 e già a 30000 lampeggiava la spia...
si xke ti avvisa che devi cambiare l'olio , poi dipende anche dall'uso che si fa dell'auto se si fanno fare a dovere le rigenerazzioni del dpf oppure no del tipo spegnere il motore mentre la sta facendo!
quando si fa il tagliando loro dal pc vedono a che percentuale è il degrado dell'olio!
non ti preocupare l'importante è che ad ogni tagliando fai azzerare il service
quando si fa il tagliando loro dal pc vedono a che percentuale è il degrado dell'olio!
non ti preocupare l'importante è che ad ogni tagliando fai azzerare il service
Yurezza- Evista DOC
Ti confermo quanto sopra, me lo hanno ribadito anche in concessionaria proorio l'altro giorno quando sono andato a far controllare l'olio:
Quando fai il tagliando ti restettano il trib board computer fino all nuova scadenza , nel caso non lo avessero fatto la macchina funziona regolarmente senza che possa andare in recovering( di questo forse ti preoccupavi?).
quando l'olio manca te lo dice chiaramente il trib boardcomputer.
ciao
Quando fai il tagliando ti restettano il trib board computer fino all nuova scadenza , nel caso non lo avessero fatto la macchina funziona regolarmente senza che possa andare in recovering( di questo forse ti preoccupavi?).
quando l'olio manca te lo dice chiaramente il trib boardcomputer.
ciao
davidev- Evista Informato
il tagliando lo avevo fatto il giorno prima...infatti, nulla di preoccupante, bisogna solo azzerare tutto...premetto che io il tagliando lo faccio ogni 15mila km, spendendo 100 euro compresa manodopera.
Il tagliando lo hai fatto eseguire presso la rete ufficiale?
davidev- Evista Informato
No, presso il mio meccanico...
Argomenti simili
» Spia Olio Lampeggiante
» Spia olio motore lampeggiante!
» spia olio motore lampeggiante
» Spia dell'olio lampeggiante
» Guida per azzeramento spia olio lampeggiante
» Spia olio motore lampeggiante!
» spia olio motore lampeggiante