Perdita liquido, cosa è?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perdita liquido, cosa è?
Come da titolo oggi mi sono accorto che questa mia nuova macchinetta appena comprata e con soli 1000km ha una una perdita di liquido sotto la macchina. Il liquido è inodore ed è trasparente quindi è probabile che sia acqua ma non ne sono sicuro.
Stranamente di questo me ne sono accorto solo in questi giorni che ho iniziato a tenere il condizionatore acceso, infatti in inverno mai avuto questo problema. E' probabile che sia qualche specie di condensa da parte del condizionatore? Sarebbe normale?
Ditemi qualcosa grazie.
Stranamente di questo me ne sono accorto solo in questi giorni che ho iniziato a tenere il condizionatore acceso, infatti in inverno mai avuto questo problema. E' probabile che sia qualche specie di condensa da parte del condizionatore? Sarebbe normale?
Ditemi qualcosa grazie.
xmestessoxx- Chiavi in mano
Re: Perdita liquido, cosa è?
Ciao.E' semplicemente la condensa prodotta dal condizionatore.Tutto normale!
polopolo- Scopritore di Evo
polopolo ha scritto:Ciao.E' semplicemente la condensa prodotta dal condizionatore.Tutto normale!
Grazie! Allora sto tranquillo!
xmestessoxx- Chiavi in mano
Tutte le auto con condizionatore fan così,vai tranquillo
Semperfiat- Evo Designer
Il sistema, semplificando, é formato da due radiatori e da un compressore, all' interno del circuito é presente un gas specifico. Il compressore comprime il gas verso il radiatore montato frontalmente accanto a quello del motore. Questo gas compresso diventa liquido e molto caldo. Contemporaneamente nel radiatore montato dentro l' unitá del clima, il gas si espande e diventa molto freddo.
L' aria che va nell' abitacolo attraversa il radiatore freddo, in questa fase l' umiditá presente nell' aria si condensa diventando acqua. Quest' acqua cola lungo un condotto che la scarica sotto l' auto nella zona centrale.
L' aria che va nell' abitacolo attraversa il radiatore freddo, in questa fase l' umiditá presente nell' aria si condensa diventando acqua. Quest' acqua cola lungo un condotto che la scarica sotto l' auto nella zona centrale.
mumycris- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» Liquido lavavetri
» Liquido Paraflu Up
» Livello liquido di raffreddamento
» Sostituzione liquido freni
» Ventola radiatore e liquido
» Liquido Paraflu Up
» Livello liquido di raffreddamento
» Sostituzione liquido freni
» Ventola radiatore e liquido
Pagina 1 di 1