Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

+2
Branca
Cobra 11
6 partecipanti

Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Branca Mar 12 Lug 2016 - 14:14

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic Grandissimo!
Vi volevo chiedere a quanti km siete con le vostre punto, vi spiego io sarei interessato a comprare una punto evo 1.6 del 2011 con 130.000km, l'auto devo die che si presenta molto bene sia estremamente che internamente e anche come motore.. Non mi sembra che ci siano rumori particolari e la macchina va bene. Il ragazzo che la vende voleva 6.600€ ma l'ho portata a 5.000 che ne dite?
Quello che volevo sapere è.. Con questo motore a quanti km si può arrivare senza avere troppi problemi? Ovviamente con tagliandi regolari e tutta la sua dovuta manutenzione.
Se mi dite le vostre esperienze, magari con i problemi che avete riscontrato e i km che avete. Grazie in anticipo

Branca
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Cobra 11 Mer 13 Lug 2016 - 22:45

fanno tranquillamente i 300.000 km con la manutenzione ordinaria, ovviamente dipende prima come è stato trattato, l'unica pecca è che se fai una mappatura per avere più cavalli non puoi esagerare perchè la prima cosa che parte oltre la frizione è il volano, che essendo doppia massa sono dolori per comprarlo e sostituirlo. per il resto ottimo motore.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Branca Gio 21 Lug 2016 - 14:43

Si infatti ho conosciuto dei ragazzi che con mappatura ed eliminazione filtro dpf, egr hanno dovuto sostituire frizione e volano bi massa.
Ma nel mio caso io la vorrei tenere originale quindi nessun problema Grandissimo!
Appena la prendo posterò delle foto. 
Grazie ancora A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? 12314A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? 12314A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? 12314

Branca
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov 2016 - 10:37

Io ho appena preso la 1.6 del 2010 con 124.000 km e mi sembra che vada molto bene. Ottima coppia e velocità da berlina media. Vorrei togliere FAP e bloccare l'EGR per far durare di più il motore ma non ne sono convinto. Vedrò cosa fare nei prossimi giorni .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 3 Nov 2016 - 12:11

claimweb ha scritto:Io ho appena preso la 1.6 del 2010 con 124.000 km e mi sembra che vada molto bene. Ottima coppia e velocità da berlina media. Vorrei togliere FAP e bloccare l'EGR per far durare di più il motore ma non ne sono convinto. Vedrò cosa fare nei prossimi giorni .
rispetto alla r63 come va?
Very Happy

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov 2016 - 12:56

Sicuramente un po' più lenta ....
La R63 l'ho venduta ma sto già cercando la sua sostituta ( sempre con motore V8 e minimo 500 CV ) da usare quando la punto è in garage ....
Hai anche MB ?

fine OT ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 3 Nov 2016 - 13:05

claimweb ha scritto:Sicuramente un po' più lenta ....
La R63 l'ho venduta ma sto già cercando la sua sostituta ( sempre con motore V8 e minimo 500 CV ) da usare quando la punto è in garage ....
Hai anche MB ?

fine OT ...
eravamo sullo stesso forum.. prima che mi buttassero fuori Very Happy (fil89n)
mercedes non mi vedrà mai più.. Me ne sono liberato per disperazione..Ora ho la puntona da battaglia e un serie 3 bmw..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov 2016 - 14:39

Al momento mi tengo la punto molto stretta . Mi permette di lavorare e penso che per qualche anno non abbia problemi a macinare km. Ne ho usata una negli anni 2006 e ci andavo a Roma, Napoli, Torino, Milano senza problemi. Mai avuto un problema. Nel 2017 spero di "preparare" la mia prossima auto da corsa .. C63 Amg W204 Performance con kit Black Series .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Blackthunder Mar 23 Gen 2018 - 16:16

Io ho preso una del 11/2009 settimana scorsa a 108.000 km .
Per il momento sembra di andare molto bene in termini di motore e di tutto

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.6 mjt - 120cv .

  • - Led B4 + Led targa + Led ambiente
  • - Vetri oscurati : 80% + 90% posteriori
  • - Prossimo step : assetto riabbassato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.01.18
Età : 31
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Hale Mer 20 Apr 2022 - 9:44

Ho appena sostituito il motore della mia 2011 a 258.000 km e solo perché ha un problema alla guarnizione della testata; avendo trovato un motore completo di iniettori, pompa, egr ecc con appena 58.000 km a poco prezzo, l'ho sostituito.
A parte il problema della guarnizione, il motore ha sempre funzionato come un orologio.
Ho fatto la manutenzione ordinaria sempre in autonomia, con Shell Helix Ultra AP-L ogni 30-35.000 km, usando il motore con attenzione a freddo e normalmente a caldo, ho sempre avuto il piede pesante ma non sono tipo da prendere il diesel per stare a 4.000 giri.

Motore eccellente, lo riprenderei.

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Galletto Dom 28 Ago 2022 - 12:22

Si sì è un ottimo Motore io l’ho venduta con 200 mila km ed andava alla grande . Dopo un anno il ragazzo che l’ha presa ha rotto il cambio manuale purtroppo capita , io avevo cambiato due volte l’olio al cambio ma gli avevo consigliato di cambiare a breve frizione e volano ma lui non ha voluto ….
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Hale Mar 11 Apr 2023 - 15:29

fatti 246.000 km con motore originale, sostituito per non dover rifare la testata (acqua in ebollizione) perché ho trovato un motore usato a ottimo prezzo.
A parte tale problema, andava ancora come un missile, senza problemi di sorta.

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv?  Quanti km può fare? Empty Re: A quanti km siete con le vostre punto 1.6 120cv? Quanti km può fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.