[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
+46
Puntoevo1989
garofolo69
lagle
chinopiaz
Federicosss
TinoRul3z
Galletto
mitrea
filippobon
GianluigiEvo
agnu77
andrea k
Tatolo76
FrancEVO86
jackpot
nitiz92
blinko
OfficinaTorelli
Sven
galloz88
peppinoevo
angelju29ro
sdrugio
PuntoEvoSport
Daniele
Roncat Moreno
Evofun87
Hale
nunzioabarth
L.M TECH
Alescania9
ranty79
Massimo83
igny
n_999
tom1.6sport
kikko85
bad
Morik80
Gotrek
Rix
azzurro
klau_89
ovale
aircruise
Black
50 partecipanti
Pagina 1 di 14
Pagina 1 di 14 • 1, 2, 3 ... 7 ... 14
[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno aveva acquistato il modulo aggiuntivo Drake Box2 x la evo...il modulo é il seguente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
P.S.
Qualcuno sa se il copri motore é ad incastro?xkè nella Grande Punto mi hanno detto che c'erano delle viti...io ho guardato e mi é sembrato che sia ad incastro xkè nn ho visto nessuna vite ne bullone...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
P.S.
Qualcuno sa se il copri motore é ad incastro?xkè nella Grande Punto mi hanno detto che c'erano delle viti...io ho guardato e mi é sembrato che sia ad incastro xkè nn ho visto nessuna vite ne bullone...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao,
ho montato un modulo della italian speed, (è identico al drake) non ho avuto grandi migliorie in termini di prestazioni, anche perchè non l'ho tarata al massimo per non compromettere l'affidabilità, ma ho notato una netta riduzione nei consumi, ora andandoci normale faccio tranquillamente i 18-19 km/l. non mi sembrano molti per un 1.6
ho montato un modulo della italian speed, (è identico al drake) non ho avuto grandi migliorie in termini di prestazioni, anche perchè non l'ho tarata al massimo per non compromettere l'affidabilità, ma ho notato una netta riduzione nei consumi, ora andandoci normale faccio tranquillamente i 18-19 km/l. non mi sembrano molti per un 1.6
Ultima modifica di aircruise il Gio 26 Ago 2010 - 12:18 - modificato 1 volta.
aircruise- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 37
Località : zagarolo
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
dimenticavo...il coprimotore è ad incastro, basta tirare un po e viene via
aircruise- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 37
Località : zagarolo
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
scusate il ritardo ragazzi...allora vi aggiorno.Ho comprato il modulo italian speed,nn ho notato grandi cambiamenti (infatti all'inizio pensavo fosse disattivato).Però ho avuto dei problemi da quando lo avevo tolto e poi rimontato.La macchina perdeva potenza sopra i 3000 rpm e ad un certo punto mi si é accesa la spia dell'avaria al sistema di iniezione,e mi si è anche spenta la macchina...per fortuna tutto ok ma il modulo l'ho tolto e nn penso lo rimonterò
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
aircruise ha scritto:Ciao,
ho montato un modulo della italian speed, (è identico al drake) non ho avuto grandi migliorie in termini di prestazioni, anche perchè non l'ho tarata al massimo per non compromettere l'affidabilità, ma ho notato una netta riduzione nei consumi, ora andandoci normale faccio tranquillamente i 18-19 km/l. non mi sembrano molti per un 1.6
io nn ci ho mai fatto caso di preciso ma nn penso che cambi molto senza modulo.Avevo fatto dei conti una volta e se nn erro era venuto fuori che la macchina faceva i 19
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ho sentito molti lamentarsi di questi moduli...infatti io non azzarderò...quando scade la garanzia mappatura seria...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ovale ha scritto:Ho sentito molti lamentarsi di questi moduli...infatti io non azzarderò...quando scade la garanzia mappatura seria...
ma guarda probabilmente é stato un errore mio nello staccare i cavi.Forse nn ho aspettato abbastanza,anche se mi sembra strano...cmq nn mi sn nemmeno accorto che avevo il modulo.Per quanto riguarda la rimappatura hai ragione,il problema é che almeno qui da me nn se ne trovano tanti.Nel forum della grande punto avevo trovato un ragazzo che rimappava in toscana,però se poi viene fuori un problema come si fa?E poi preferirei provarla al banco rulli dopo la rimappatura...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Hai ragione neanche dalle mie parti si trovano però quando sarà voglio essere sicuro che andra tutto bene..anche a costo di farmi un bel viaggetto!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Black ha scritto:scusate il ritardo ragazzi...allora vi aggiorno.Ho comprato il modulo italian speed,nn ho notato grandi cambiamenti (infatti all'inizio pensavo fosse disattivato).Però ho avuto dei problemi da quando lo avevo tolto e poi rimontato.La macchina perdeva potenza sopra i 3000 rpm e ad un certo punto mi si é accesa la spia dell'avaria al sistema di iniezione,e mi si è anche spenta la macchina...per fortuna tutto ok ma il modulo l'ho tolto e nn penso lo rimonterò
ma tu su quale mappa l'avevi impostata? io per ora ce l'ho su sport e il trim l'ho regolato sui 3/4...la mappa race sinceramente non l'ho neanche provata tanto dei giri alti non mi interessa, a me basta quella poca coppia in più che mi ha dato in basso. Un po più di spinta si sente anche se poco, soprattutto in 3 dai 1700 giri fino ai 2500. Di certo non è neanche lontanamente paragonabile ad una mappatura seria però finche è in garanzia non voglio toccarla, qualsiasi problema si dovesse presentare per togliere il modulo bastano 5 min
aircruise- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 37
Località : zagarolo
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
aircruise ha scritto:Black ha scritto:scusate il ritardo ragazzi...allora vi aggiorno.Ho comprato il modulo italian speed,nn ho notato grandi cambiamenti (infatti all'inizio pensavo fosse disattivato).Però ho avuto dei problemi da quando lo avevo tolto e poi rimontato.La macchina perdeva potenza sopra i 3000 rpm e ad un certo punto mi si é accesa la spia dell'avaria al sistema di iniezione,e mi si è anche spenta la macchina...per fortuna tutto ok ma il modulo l'ho tolto e nn penso lo rimonterò
ma tu su quale mappa l'avevi impostata? io per ora ce l'ho su sport e il trim l'ho regolato sui 3/4...la mappa race sinceramente non l'ho neanche provata tanto dei giri alti non mi interessa, a me basta quella poca coppia in più che mi ha dato in basso. Un po più di spinta si sente anche se poco, soprattutto in 3 dai 1700 giri fino ai 2500. Di certo non è neanche lontanamente paragonabile ad una mappatura seria però finche è in garanzia non voglio toccarla, qualsiasi problema si dovesse presentare per togliere il modulo bastano 5 min
sulla race,ma da qnd mi ha dato quel problema l'ho tolta subito,anche se dopo il problema mi é rimasto x un pò.Poi il giorno dopo ho visto che era tutto a posto.
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
mmm allora manco la provo la race
aircruise- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 37
Località : zagarolo
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Avevi trovato Mau87 e di lui ti puoi fidare ciecamente è un cervellone e sa dove mettere le mani ha mapapto la mia Ex Gp e altre auto di miei amici tra cui un 120cv M-Jet su una Mi.To e va forte sul serio adesso...Black ha scritto:ovale ha scritto:Ho sentito molti lamentarsi di questi moduli...infatti io non azzarderò...quando scade la garanzia mappatura seria...
ma guarda probabilmente é stato un errore mio nello staccare i cavi.Forse nn ho aspettato abbastanza,anche se mi sembra strano...cmq nn mi sn nemmeno accorto che avevo il modulo.Per quanto riguarda la rimappatura hai ragione,il problema é che almeno qui da me nn se ne trovano tanti.Nel forum della grande punto avevo trovato un ragazzo che rimappava in toscana,però se poi viene fuori un problema come si fa?E poi preferirei provarla al banco rulli dopo la rimappatura...
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 35
Località : Figline Valdarno
[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 MultiJet 120cv
Ciao a tutti
secondo voi uscirà un 1.6 diesel da 140 o 150 cv? avete news in merito?
Sarebbe il top
secondo voi uscirà un 1.6 diesel da 140 o 150 cv? avete news in merito?
Sarebbe il top
azzurro- Chiavi in mano
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Io avevo sentito che la FIAT stava per far uscire un 1.6 con più cavalli (140), ma non credo che lo mettano sulla evo, andrebbe in concorrenza con l'ABARTH
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Da Domenica il 1.6 140CV verrà venduto sulla Delta...
Mannaggia a loro
Mannaggia a loro
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Si mi hanno detto la stessa cosa all'officina dove portiamo le macchine a fare i controlli.Gotrek ha scritto:Da Domenica il 1.6 140CV verrà venduto sulla Delta...
Mannaggia a loro
Morik80- Evista Vissuto
- Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
dovrebbe essere un bel motore è!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Bisognerebbe sapere se hanno agito solo a livello di mappatura o hanno toccato altro..
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
il 1.6 della evo è rimasto tale e quale, ho visto dal configuratore che hanno aggiunto lo start&stop e il listino è stato ritoccato di 300 eurini...
se mettevano il 140 cv mi sarei piuttosto inc....
sta di fatto però che cosi' le nostre evo perdono un po di valore
se mettevano il 140 cv mi sarei piuttosto inc....
sta di fatto però che cosi' le nostre evo perdono un po di valore
_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
bah non penso che perdano così tanto di valore solo perchè non hanno lo S&S e cmq meglio così...accendi e spegni con un diesel non è il max...per il fatto del 140 cv si se lo mettevano sulla evo mi sarei un po' inca anche se non è tutta questa grande tragedia già cn 120cv pago 230 di bollo, qll bastano e avanzano, se voglio cavalli in +, una bella mappatina e viabad ha scritto:il 1.6 della evo è rimasto tale e quale, ho visto dal configuratore che hanno aggiunto lo start&stop e il listino è stato ritoccato di 300 eurini...
se mettevano il 140 cv mi sarei piuttosto inc....
sta di fatto però che cosi' le nostre evo perdono un po di valore
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
[quote="Ant90"]
quoto, anche perchè almeno quei cv in più, li paghi solo quando li metti, non ogni anno col bollo
bad ha scritto: se voglio cavalli in +, una bella mappatina e via
quoto, anche perchè almeno quei cv in più, li paghi solo quando li metti, non ogni anno col bollo
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
[quote="Rix"]
Ragazzi quoto anchio! anche se 120cv non sono pochi!! Poi diventa impossibile andare piano!!
Ant90 ha scritto:bad ha scritto: se voglio cavalli in +, una bella mappatina e via
quoto, anche perchè almeno quei cv in più, li paghi solo quando li metti, non ogni anno col bollo
Ragazzi quoto anchio! anche se 120cv non sono pochi!! Poi diventa impossibile andare piano!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Aiuto scelta mappatore...
Sto per mappare il mio 1.6 mjt e sono un pò indeciso, qui vi illustro le varie possibilità, premessa che sono tutte mappature provate a banco, ometto i nomi per non farvi condizionare...
A)350E a 40 km di distanza, mappatore poco conosciuto, ma con officina fiat e alfa romeo da 30 anni, bosch car service ed elettrauto.
B)400E a 90 km, mappatore e preparatore famoso, è officina fiat e ha mappato la corsa opc di un caro amico con scarico filtro e intercooler tirando fuori 228cv e 325nm (provata...bella bestia)
C)350-400E forse posso tirare a 90 km, ma di strada per andare da mia mamma, preparatore famoso per le vecchie mini cooper, ora il figlio si è messo a mappare, usa attrezzature e mappe dimsport rifinendole personalmente, fa anche scarichi artigianali, mi dicono che faccia molte auto, ci sono alcuni video di un tts (330cv) mappato da lui su youtube.
D)350E a 180 km, mappatore famoso, uno dei pochi che riusciva a mappare le GP starjet, ha mappato lo starjet di un mio amico con scarico libero e filtro tirando fuori 105 cv e 160nm contro 85cv e 130nm pre mappa, lavora in un bosch car service e ha una GP starjet trasformata turbo (quindi se ne intende)
aiutatemi, cosa scelgo?
A)350E a 40 km di distanza, mappatore poco conosciuto, ma con officina fiat e alfa romeo da 30 anni, bosch car service ed elettrauto.
B)400E a 90 km, mappatore e preparatore famoso, è officina fiat e ha mappato la corsa opc di un caro amico con scarico filtro e intercooler tirando fuori 228cv e 325nm (provata...bella bestia)
C)350-400E forse posso tirare a 90 km, ma di strada per andare da mia mamma, preparatore famoso per le vecchie mini cooper, ora il figlio si è messo a mappare, usa attrezzature e mappe dimsport rifinendole personalmente, fa anche scarichi artigianali, mi dicono che faccia molte auto, ci sono alcuni video di un tts (330cv) mappato da lui su youtube.
D)350E a 180 km, mappatore famoso, uno dei pochi che riusciva a mappare le GP starjet, ha mappato lo starjet di un mio amico con scarico libero e filtro tirando fuori 105 cv e 160nm contro 85cv e 130nm pre mappa, lavora in un bosch car service e ha una GP starjet trasformata turbo (quindi se ne intende)
aiutatemi, cosa scelgo?
Ultima modifica di bad il Sab 29 Gen 2011 - 21:18 - modificato 1 volta.
_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Senti loro e non te ne pentirai...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Già mappato la mia ex Gp M-Jet 75cv tirando fuori un mostriciattolo che i 1.3 90 cv non li vedeva neanche... Divertenitissima da guidare e consumava anche meno se andavi da codice Fatti oltre 60.000km da mappata senza problemi di alcun tipo...
Già provato anche un 1.6 su una Mi.To di un mio amico e che dire ancora lasciando il DPF 0 problemi e tanta potenza in più, avrai delle rigenerazioni più frequenti tutto qui ma ti cambi totalemente la macchina credimi.
Importante: Son mappe invisibili al controllo check in officina...
Per il prezzo ti dico, affiliato al GPC io per la mia Gp spesi 200€
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Già mappato la mia ex Gp M-Jet 75cv tirando fuori un mostriciattolo che i 1.3 90 cv non li vedeva neanche... Divertenitissima da guidare e consumava anche meno se andavi da codice Fatti oltre 60.000km da mappata senza problemi di alcun tipo...
Già provato anche un 1.6 su una Mi.To di un mio amico e che dire ancora lasciando il DPF 0 problemi e tanta potenza in più, avrai delle rigenerazioni più frequenti tutto qui ma ti cambi totalemente la macchina credimi.
Importante: Son mappe invisibili al controllo check in officina...
Per il prezzo ti dico, affiliato al GPC io per la mia Gp spesi 200€
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 35
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Anche io sono andato da RP Corse...
però dal 2010 sono saliti a 250€.....
P.S.
@Bad hai PM
però dal 2010 sono saliti a 250€.....
P.S.
@Bad hai PM
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Pagina 1 di 14 • 1, 2, 3 ... 7 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Pagina 1 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.