Vibrazione in partenza
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vibrazione in partenza
Quando parto in prima o in retromarcia l'auto vibra leggermente (a volte in modo appena percettibile) prima di partire. Mi hanno detto che potrebbe essere lo spingi disco della frizione. L'auto ha 109.000 Km.
Attualmente non mi va di portarla in officina perchè ho speso già parecchio per il tagliando dei 105.000 Km, secondo voi posso resistere un po' di tempo con lo spingi disco non più efficiente?
Un mio amico ha avuto un problema simile (ma lui ha una Grande Punto 1.3Mjet 90CV) e gli hanno chiesto 1.100 Euro perchè gli hanno detto che esiste come ricambio solo il kit frizione+volano.
Grazie.
Attualmente non mi va di portarla in officina perchè ho speso già parecchio per il tagliando dei 105.000 Km, secondo voi posso resistere un po' di tempo con lo spingi disco non più efficiente?
Un mio amico ha avuto un problema simile (ma lui ha una Grande Punto 1.3Mjet 90CV) e gli hanno chiesto 1.100 Euro perchè gli hanno detto che esiste come ricambio solo il kit frizione+volano.
Grazie.
vr80- Evista Intellettuale
Semperfiat- Evo Designer
Re: Vibrazione in partenza
Gli avevano detto che il kit costava 900.
vr80- Evista Intellettuale
Semperfiat- Evo Designer
Ho un problema simile anche io, quanto può costare rifare la frizione sulla Mjt95CV se il meccanico è onesto?
RickRD500- Evista DOC
un piatto di carbonara a ristorante costa 9€, ed è circa 1 etto di pasta.
1 etto di pasta al supermercato costa forse 5 centesimi. 1 uovo forse altri 10 cent
Non sono ladri, semplicemente il meccanico non compra i ricambi online, spesso li paga di più di quello che costano online. Di sicuro non i i 900€ che costano di listino, ma di sicuro non il prezzo online.
Per fare frizione e volano ci stanno circa 4 ore di manodopera, circa 300€+ iva di manodopera vera.. i 300€ sono spalmati nei classici 30-35€ all'ora più iva, e gli altri 40€ come ricarico sul ricambio(anzi, diciamo come differenza tra prezzo di listino e sconto applicato agli operatori del settore)
Ci sono meccanici che spendono 3-4000€ al mese di ricambi per avere un 30% di sconto sul prezzo di listino..ovviamente non possono mettere lo stesso prezzo che lo pagano.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Puntoevo1989 ha scritto:
un piatto di carbonara a ristorante costa 9€, ed è circa 1 etto di pasta.
1 etto di pasta al supermercato costa forse 5 centesimi. 1 uovo forse altri 10 cent
Non sono ladri, semplicemente il meccanico non compra i ricambi online, spesso li paga di più di quello che costano online. Di sicuro non i i 900€ che costano di listino, ma di sicuro non il prezzo online.
Per fare frizione e volano ci stanno circa 4 ore di manodopera, circa 300€+ iva di manodopera vera.. i 300€ sono spalmati nei classici 30-35€ all'ora più iva, e gli altri 40€ come ricarico sul ricambio(anzi, diciamo come differenza tra prezzo di listino e sconto applicato agli operatori del settore)
Ci sono meccanici che spendono 3-4000€ al mese di ricambi per avere un 30% di sconto sul prezzo di listino..ovviamente non possono mettere lo stesso prezzo che lo pagano.
quotone
pure loro devono magnà comunque il problema sembra più legato all'usura del volano che della frizione. se vuoi prendere il kit di ebay conta che poi non avrai garanzia sul lavoro svolto e comunque le ore di manodopera potrebbero lievitare facilmente
spado91- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» Vibrazione motore
» Vibrazione e rumori in accelerazione 1.3 mjt 75 CV
» VIBRAZIONE FORTE SCATOLA FILTRO ARIA/AIRBOX
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» Vibrazione motore
» Vibrazione e rumori in accelerazione 1.3 mjt 75 CV
» VIBRAZIONE FORTE SCATOLA FILTRO ARIA/AIRBOX
Pagina 1 di 1