Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
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Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
Ciao a tutti, ho notato che le plastiche dell'airbox + il coprimotore tremano molto al minimo facendo rumore. Ho gia provato a stringere tutto ma continua a tremare. Se tengo con una mano l'airbox smette di far rumore. C'e un problema però, nel buco che ho evidenziato in foto è presente un presunto foro per una vite per tenere in posizione l'airbox, ma non c'e nessuna vite. La domanda è: dovrebbe esserci una vite che non è stata piu montata (l'auto è usata) o come posso risolvere?
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Marco Occhionero- Chiavi in mano
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Re: Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
Un buon ricambista può risalire al numero di codice della vite e ordinartela.La paghi molto di più di un ferramenta ma se non ne hai una uguale da far vedere hai solo questa strada
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
Ho capito, un'altra domanda, ma tutto quel copri motore al lato che copre anche il turbo posso eliminarlo oppure rischio con le temperature del vano motore?Semperfiat ha scritto:Un buon ricambista può risalire al numero di codice della vite e ordinartela.La paghi molto di più di un ferramenta ma se non ne hai una uguale da far vedere hai solo questa strada
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Marco Occhionero- Chiavi in mano
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Re: Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
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Da quel che vedo, è solo un tassello di gomma.
Sembra che gli unici due punti di ancoraggio della cassa filtro siano quello ( 8 ) e un altro posteriore ( 4 )
Se non vuoi sostituire i due gommini, puoi provare a calzare della guarnizione paraspifferi tra la gomma e la plastica per vedere se si smorzano un po' le vibrazioni.
Sulla mia la fonte di rumore era la presa d'aria (10223-020) che vibrava nell'alloggiamento in cui è incastrata.
La copertura assorbe un po' di rumore e isola un po' il calore del turbocompressore, anche li può essere che vibri contro la fascetta che trattiene il manicotto, basta un altro po' di paraspifferi in foam..
Da quel che vedo, è solo un tassello di gomma.
Sembra che gli unici due punti di ancoraggio della cassa filtro siano quello ( 8 ) e un altro posteriore ( 4 )
Se non vuoi sostituire i due gommini, puoi provare a calzare della guarnizione paraspifferi tra la gomma e la plastica per vedere se si smorzano un po' le vibrazioni.
Sulla mia la fonte di rumore era la presa d'aria (10223-020) che vibrava nell'alloggiamento in cui è incastrata.
La copertura assorbe un po' di rumore e isola un po' il calore del turbocompressore, anche li può essere che vibri contro la fascetta che trattiene il manicotto, basta un altro po' di paraspifferi in foam..
Ultima modifica di RickRD500 il Ven 27 Apr 2018 - 22:51 - modificato 1 volta. (Motivazione : emoticon non voluto)
RickRD500- Evista DOC
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Re: Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
A ben vedere i tasselli anteriori saranno due.
RickRD500- Evista DOC
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Re: Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
Perfetto, molto chiaro grazie!
Domani andrò a dare un occhiata per vedere se è la presa d'aria o se non è, di mettere della gomma per spessore
Domani andrò a dare un occhiata per vedere se è la presa d'aria o se non è, di mettere della gomma per spessore
Marco Occhionero- Chiavi in mano
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Re: Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
Ho scoperto che il gommino N4 sul retro dell'airbox è andato completamente e quindi la staffa dell'airbox ci sciacqua dentro vibrando. Ora dovrei provvedere dando qualche giro di scotch ma per farlo devo smontare tutto e non so bene come. Sapreste dirmi come si fa o magari una guida? Ho già cercato sul forum e su internet ma ci sono solo guide per il mjet I e io ho il II.
Marco Occhionero- Chiavi in mano
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