Omologazione cerchi punto evo 1.6 mjt
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Omologazione cerchi punto evo 1.6 mjt
Ciao a tutti, (premetto che è per me la prima volta che scrivo su questo forum, quindi spero di non sbagliare).
Ho una punto evo 1.6 mjt con a libretto cerchi 205/45R17, volevo sapere se ad oggi qualcuno è riuscito ad omologare le 215/45R17.
Graziee
Ho una punto evo 1.6 mjt con a libretto cerchi 205/45R17, volevo sapere se ad oggi qualcuno è riuscito ad omologare le 215/45R17.
Graziee
silas92- Scopritore di Evo
Re: Omologazione cerchi punto evo 1.6 mjt
Ciao, ero curioso di sapere se avevi risolto con l'omologazione. Non sono espertissimo, ma se non sbaglio il problema sul montaggio di una ruota come da te proposta, non dovrebbe neanche porsi e cercherò di spiegarti il perchè:
Tu hai omologate nel libretto le 205/45R17 e vorresti aumentare solamente la larghezza della gomma. Se non ricordo male, in questi casi, il codice della strada prevede facoltà di un aumento della larghezza dichiarata sul libretto pari al 10% fatta eccezione del cerchio, che in nessun caso potrà essere variato, fatta eccezione del decreto per Nad(valevole solamente per l'Italia). Tieni presente però che il dato tecnico 205/45 della tua Punto e 215/45 che vorresti montare, sono delle proporzioni numeriche, ovvero 205:45 oppure 215:45. Ciò significa che montando le ruote più larghe l'autovettura risulterà un po' più alta, e questo non so se possa essere tollerato dal codice. Se non dovesse essere fattibile potresti optare per una spalla più bassa. Ad ogni modo potresti contattare direttamente il servizio clienti Fiat e fargli le tue richieste, anche perchè alla fine di tutto dovranno essere loro a rilasciarti il Nulla Osta ai fini della omologazione per le tue ruote desiderate. Buona fortuna. Fammi sapere. Ciao