DRL + luci posteriori
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DRL + luci posteriori
Salve ragazzi,
per eliminare l'antipatica resistenza ho pensato che si potesse collegare il circuito DRL con un altro circuito luci in modo da avere un assorbimento vicino ai 21W della DRL.
Non so se qualcuno nei topic ne abbia già parlato ma non sono riuscito a trovare niente, comunque la mia idea è quella di collegare il circuito DRL senza resistenza con quello delle luci di posizione anteriori e posteriori in modo da ingannare il CBD facendogli credere che l'assorbimento sia vicino ai 21W.
Non sarebbe male avere le luci di posizione posteriori accese insieme alle DRL !
Qualcuno ha proposto qualcosa di simile se tecnicamente è possibile ?
Grazie a tutti
per eliminare l'antipatica resistenza ho pensato che si potesse collegare il circuito DRL con un altro circuito luci in modo da avere un assorbimento vicino ai 21W della DRL.
Non so se qualcuno nei topic ne abbia già parlato ma non sono riuscito a trovare niente, comunque la mia idea è quella di collegare il circuito DRL senza resistenza con quello delle luci di posizione anteriori e posteriori in modo da ingannare il CBD facendogli credere che l'assorbimento sia vicino ai 21W.
Non sarebbe male avere le luci di posizione posteriori accese insieme alle DRL !
Qualcuno ha proposto qualcosa di simile se tecnicamente è possibile ?
Grazie a tutti
pg1964- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 27.07.11
Re: DRL + luci posteriori
Se le posteriori sono a led l'assorbimento è molto limitato e non raggiungi di sicuro i 21W visto che le lampadine anteriori sono da 5W.
Se le posteriori sono ad incandescenza, credo ci siano problemi sul display che ti segnalerà un'anomalia alle luci di posizione quando accendi le DRL, forse potrebbe funzionare mettendo un diodo polarizzato direttamente sulla linea delle luci posteriori ed un altro sulla linea che porti dalle DRL, ma non sono sicuro.
E probabilmente ci sarebbe qualche segnalazione del display quando accendi le luci di posizione(o i fari)insieme alle DRL.
Se le posteriori sono ad incandescenza, credo ci siano problemi sul display che ti segnalerà un'anomalia alle luci di posizione quando accendi le DRL, forse potrebbe funzionare mettendo un diodo polarizzato direttamente sulla linea delle luci posteriori ed un altro sulla linea che porti dalle DRL, ma non sono sicuro.
E probabilmente ci sarebbe qualche segnalazione del display quando accendi le luci di posizione(o i fari)insieme alle DRL.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: DRL + luci posteriori
Salve, infatti avevo pensato ad inserire dei diodi tra i due circuiti in modo tale che quando si accendono solo le luci di posizione non interferiscono con le DRL. Viceversa quando accendo le DRL a led uso il circuito posizione per avere im assorbimento maggiore (bisogna verificare quanti watt tra le posizione anteriori e posteriori) vicino a 21 W per non fare accendere la spia avaria luci. Se qualcuna ha questi valori prego li posti nel topic
Grazie
Grazie
pg1964- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 27.07.11
Re: DRL + luci posteriori
Piccola correzione, coi fari accesi le DRL si spengono.
Per quanto riguarda le lampadine, non ho capito che versione hai.
Le luci di posizione anteriori sono da 5W, quelle posteriori o sono a LED o (credo) da 10W se ci sono i fanali della Grande Punto, dovresti controllare sul manuale.
Per quanto riguarda le lampadine, non ho capito che versione hai.
Le luci di posizione anteriori sono da 5W, quelle posteriori o sono a LED o (credo) da 10W se ci sono i fanali della Grande Punto, dovresti controllare sul manuale.
RickRD500- Evista DOC
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Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: DRL + luci posteriori
Scusa Rick, forse non l'ho specificato ma la mia è una Evo del 2011 ma non ho il libretto a portata di mano per una verifica del tipo di lampada posteriore.
Comunque se non erro solo gli stop e il retronebbia sono da 21W, bel problema !!!
Detto ciò, la tua correzione è giusta, era solo per dire che quando accendo le DRL un circuito parallelo poteva compensare l'assorbimento voluto dal CDB per non dare errore !!!
Avete qualche altra idea per non usare queste resistenze ?
Grazie
Comunque se non erro solo gli stop e il retronebbia sono da 21W, bel problema !!!
Detto ciò, la tua correzione è giusta, era solo per dire che quando accendo le DRL un circuito parallelo poteva compensare l'assorbimento voluto dal CDB per non dare errore !!!
Avete qualche altra idea per non usare queste resistenze ?
Grazie
pg1964- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 27.07.11
Re: DRL + luci posteriori
Entrare nel software della centralina e disabilitare il check delle DRL, se possibile.
Anch'io odio l'idea di dissipare in calore ciò che il led risparmia, è come se uno avesse l'acceleratore sempre a manetta e dosasse la potenza con i freni!
Anch'io odio l'idea di dissipare in calore ciò che il led risparmia, è come se uno avesse l'acceleratore sempre a manetta e dosasse la potenza con i freni!
RickRD500- Evista DOC
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Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: DRL + luci posteriori
Chi riesce ad entrare nel SW della centralina piuttosto che disabilitare il check delle DRL potrebbe cambiare i valori di assorbimento da 21W a 5W o anche meno a seconda del led ... Chi è costui ... abbiamo noi possibilità di farlo tramite un interfaccia ODB e apposito SW ?
pg1964- Chiavi in mano
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