Melma nera vicino il filtro dell'aria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Melma nera vicino il filtro dell'aria
salve a tutti, io uso il filtro d'aria sportivo della BMC, lo pulisco ogni 20.000/25.000 km, siccome sento continuamente puzza all'interno dell'abitacolo, ho provato a pulire anche quello.
Appena l'ho smontato ho notato che in uno dei due lati del filtro, non sulla parte dove c'è il tessuto, sulla parte in plastica che ce all'interno, c'era un enorme striscia nera che prendeva tutta la parte in plastica, al tatto sembra catrame, non sò come descriverlo è una roba densa e nera...
cosa può essere?
Appena l'ho smontato ho notato che in uno dei due lati del filtro, non sulla parte dove c'è il tessuto, sulla parte in plastica che ce all'interno, c'era un enorme striscia nera che prendeva tutta la parte in plastica, al tatto sembra catrame, non sò come descriverlo è una roba densa e nera...
cosa può essere?
tonyhonda- Evista Conoscitore
Re: Melma nera vicino il filtro dell'aria
Vapori d'olio addensati?
Edit
Ho visto il commento all'altro topic, ma parli di catrame sotto il filtro verso la zona iniettori?
Edit
Ho visto il commento all'altro topic, ma parli di catrame sotto il filtro verso la zona iniettori?
RickRD500- Evista DOC
esattamente...temo il peggio
Tutto torna con i gas di scarico che entrano nell'abitacolo.
Stando a quanto scritto altrove qui sul forum, si tratta delle rondelle che fanno tenuta tra la testa e gli iniettori.
Il costo dei ricambi dovrebbe essere molto contenuto, il resto dipende dalle capacità e dall'onestà di chi deve fare il lavoro.
Stando a quanto scritto altrove qui sul forum, si tratta delle rondelle che fanno tenuta tra la testa e gli iniettori.
Il costo dei ricambi dovrebbe essere molto contenuto, il resto dipende dalle capacità e dall'onestà di chi deve fare il lavoro.
RickRD500- Evista DOC
si tutto torna... la mia paura più che altro è che dato che il catrame è arrivato fino li.. chissà cosa c'è dove sono gli iniettori ...comunque il termine tecnico è proprio rondelle? se vado dal meccanico già preparato che già so il problema e come risolverlo non può prendermi per il fondoschiena
si aspetta..
il filtro aria MOTORE non c'entra con l'aria che senti nell'abitacolo.. o meglio se hai una perdita la puzza la senti ma non c'entra il filtro aria.. l'aria dell'abitacolo è filtrata dal filtro antipolline che se è sporco respiri impurità e senti puzza di morto
la puzza di gas di scarico è dovuto a qualche perdita o sfiato forse ma non al filtro aria
il filtro aria MOTORE non c'entra con l'aria che senti nell'abitacolo.. o meglio se hai una perdita la puzza la senti ma non c'entra il filtro aria.. l'aria dell'abitacolo è filtrata dal filtro antipolline che se è sporco respiri impurità e senti puzza di morto
la puzza di gas di scarico è dovuto a qualche perdita o sfiato forse ma non al filtro aria
spado91- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Melma nella vaschetta
» filtro antipolline e filtro olio 1.4 turbo
» GIORNATA NERA
» Fari con parabola nera.
» Evo nera (credo sport) a Gorgonzola..
» filtro antipolline e filtro olio 1.4 turbo
» GIORNATA NERA
» Fari con parabola nera.
» Evo nera (credo sport) a Gorgonzola..
Pagina 1 di 1