Cambio a 6 marce
+22
oliofrusto
marxbe66
Yurezza
luca92
Lelegt88
pietrooo
M_Nicola
crimor85
puntoevo2
focus101
nunzioabarth
ivanisevic82
fastech
drin
Daniel
nitiz92
Evofun87
ovale
Damiano
blacksedge
Evo Full Optional
LordRinghio
26 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cambio a 6 marce
crimor85 ha scritto:a 130 a quanti giri frulla il motore?
3000 giri in 5 e 2500 circa in 6....
M_Nicola- GP Club member
- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo
Re: Cambio a 6 marce
M_Nicola ha scritto:crimor85 ha scritto:a 130 a quanti giri frulla il motore?
3000 giri in 5 e 2500 circa in 6....
ma parli del 90cv a 6 marce giusto? o per "3000 giri in quinta" ti riferisci alla 95cv?
crimor85- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.13
Località : Santa Croce sull'Arno
Re: Cambio a 6 marce
crimor85 ha scritto:M_Nicola ha scritto:crimor85 ha scritto:a 130 a quanti giri frulla il motore?
3000 giri in 5 e 2500 circa in 6....
ma parli del 90cv a 6 marce giusto? o per "3000 giri in quinta" ti riferisci alla 95cv?
si io parlo del 90cv, ma so per certo che sulle 75cv con 5 marce in 5 a 130km/h il motore sta a 3000 giri come pure sulla mia, non credo abbiano cambiato le rapportature anche perchè sennò nessuno si lamenterebbe della mancanza della 6 (che in pratica la si può usare dai 110km/h in su)
M_Nicola- GP Club member
- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo
Re: Cambio a 6 marce
hanno tutte 5 marce penso che quel 6 sia compresa la retro
pietrooo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 42
Re: Cambio a 6 marce
pietrooo ha scritto:hanno tutte 5 marce penso che quel 6 sia compresa la retro
no
parlando del 1.3 venduto in Italia quelli con 90cv hanno 6 marce + la retro, quelli con 95cv e 75cv hanno 5 marce + la retro
Ultima modifica di M_Nicola il Dom 28 Lug 2013 - 13:32 - modificato 1 volta.
M_Nicola- GP Club member
- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo
Re: Cambio a 6 marce
La sesta marcia e' una manna dal cielo .. e' uno spettacolo vedere il tachimetro a 130 e il motore che lavora a 2400 giri .. con conseguenti 20.5 km/lt di media in autostrada !!
Lelegt88- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Roma
Re: Cambio a 6 marce
meglio averne 5 col motore più brillante..e a 130 da cdb i 20 con un litro li fa.
luca92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12
Re: Cambio a 6 marce
hai detto bene da cdb
Yurezza- Evista DOC
- Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara
Re: Cambio a 6 marce
per chi viaggia spesso in autostrada concordo, la sesta è perfetta, ma in città tutto il contrario e come la punto è più una city car si è deciso per le 5 marce, compromesso migliore.
Io ho guidato la grande punto con la sesta marcia ed in città ti costringe a cambiare molto spesso, le marce sono molto corte. Preferisco di gran lunga le 5 marce.
Io ho guidato la grande punto con la sesta marcia ed in città ti costringe a cambiare molto spesso, le marce sono molto corte. Preferisco di gran lunga le 5 marce.
marxbe66- Evo Designer
- Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 58
Località : Mestre (VE)
Re: Cambio a 6 marce
Concordo sul fatto della guida cittadina .. ma se non si va di fretta si fanno miracoli .. io a roma con il traffico impazzito e una guida tranquilla non sono mai sceso sotto i 19 km/l !!
non sono d'accordo sul fatto della prontezza a 130 km/h .. a quella velocita sono nel regime di coppia massima .. o giu di li ... a 3000 giri col 5 marce gia gli tiri il collo al mjt !!
non sono d'accordo sul fatto della prontezza a 130 km/h .. a quella velocita sono nel regime di coppia massima .. o giu di li ... a 3000 giri col 5 marce gia gli tiri il collo al mjt !!
Lelegt88- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Roma
Re: Cambio a 6 marce
secondo me se dite così non avete mai guidato la 90 cv..come prontezza non c è paragone,ma alla fine non consuma tanto meno guardate anche la prova del quattroruote..anzi sull'extraurbano va meglio la 95 cv e fa quasi 10 km/h in più..anche se a mio parere i consumi rilevati dal quattroruote sono più alti di quelli che ho riscontrato sulle mie macchine,direi che ci si può avvicinare alle differenze dei due motori. E davvero nulla di cui lamentarsi di questo dieselino perchè consuma poco e fino a 150 sale davvero bene.
luca92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12
Re: Cambio a 6 marce
io ho una EVO 1300 mj 95 cv con cambio dualogic e vi posso assicurare che ha 6 marce piu la retro
focus101- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : termoli
Re: Cambio a 6 marce
la sesta sarebbe buona cosa averla. peccato che non ci sia. un amico ha la 90 cv G.P. e in quinta è a 2000 giri a 90 km/h come la nostra quinta quindi il cambio non è più corto. invece quando mette in sesta è a 110 km/h a 2000 giri... un sogno
io credo che sulla evo non lo montano perchè se sassimo la sesta ai 90 km orari andremo pio o meno a 1500 giri o 1700 con conseguenti problemi al DPF dovuti ad intasamento. quindi per evitare hanno messo il 5
io credo che sulla evo non lo montano perchè se sassimo la sesta ai 90 km orari andremo pio o meno a 1500 giri o 1700 con conseguenti problemi al DPF dovuti ad intasamento. quindi per evitare hanno messo il 5
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Cambio a 6 marce
Effettivamente hai proprio ragione per il discorso del DPF. Molte persone vanno sempre al minimo dei giri per consumare poco, ma alla fine se non si sgasa ogni tanto si riempie solo il filtro, quindi la fiat ha levato la 6 in modo che appena hai un po d strada libera il filtro si spurga!
FedeSport- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.13
Località : Treviso
Re: Cambio a 6 marce
ma non ha senso, cioè a rigore se vuoi spurgare il filtro devi stare oltre i 2500 giri cioè ai 110 circa, ora quanti di voi fanno ogni giorno autostrda o extraurbane primarie?FedeSport ha scritto:Effettivamente hai proprio ragione per il discorso del DPF. Molte persone vanno sempre al minimo dei giri per consumare poco, ma alla fine se non si sgasa ogni tanto si riempie solo il filtro, quindi la fiat ha levato la 6 in modo che appena hai un po d strada libera il filtro si spurga!
è una cavolata togliere la 6, vuoi spurgare il filtro? stai in terza a 3000 giri....
M_Nicola- GP Club member
- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo
Re: Cambio a 6 marce
il DPF deve lavorare al caldo, quindi i problemi non sono di sicuro se l'auto va 1 ora a 3000 giri o se va 1 ora a 2500 giri.
Il problemi vengono se in 1 ora accendi e spegni l'auto 15 volte.
Il problemi vengono se in 1 ora accendi e spegni l'auto 15 volte.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Cambio a 6 marce
certo ma se uno va ai 90 km/h in 6 starà a 1500 giri e dopo un pò intasi tutto, certo che son aperto a nuove ipotesi... ma io ho elaborato solo questa ipotesifil89 ha scritto:il DPF deve lavorare al caldo, quindi i problemi non sono di sicuro se l'auto va 1 ora a 3000 giri o se va 1 ora a 2500 giri.
Il problemi vengono se in 1 ora accendi e spegni l'auto 15 volte.
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Cambio a 6 marce
possessore della punto evo 1.3 mjt 95cv...cambio dualogic confermo 6 marce in sequenziale escluso la retromarcia...
pippospeed- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : giarre
Re: Cambio a 6 marce
ciao a tutti qualcuno di voi e riuscito a montare il cambio a 6 marce sulla 95 cv?
Eduardo- Chiavi in mano
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.10.11
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» Cambio 6 marce
» montare cambio 6 marce
» Cambio 6 marce su 2012 mjet 95
» 90cv VS 95cv
» Cambio 6 marce
» montare cambio 6 marce
» Cambio 6 marce su 2012 mjet 95
» 90cv VS 95cv
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.