lenta ai bassi regimi , oppure solo io?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
lenta ai bassi regimi , oppure solo io?
ho una punto 8v 69CV
con la prima in partenza , fa un metro, poi sento un vuoto di circa un secondo, come se non arrivasse benzina e riparte, inizialmente pensavo che era dovuto al fatto che è un motore piccolo con una carrozzeria pesante, purtroppo il difetto lo fa anche quando dalla seconda rallento quasi a fermarmi e poi riparto con la prima, quindi per inerzia dovrebbe avere una spinta, invece: NO! lo stesso difetto.
Chi mi dice che è la valvola EGR che causa questo problema, chi dice che le fiat (vabbeh lo sapete!)
con la prima in partenza , fa un metro, poi sento un vuoto di circa un secondo, come se non arrivasse benzina e riparte, inizialmente pensavo che era dovuto al fatto che è un motore piccolo con una carrozzeria pesante, purtroppo il difetto lo fa anche quando dalla seconda rallento quasi a fermarmi e poi riparto con la prima, quindi per inerzia dovrebbe avere una spinta, invece: NO! lo stesso difetto.
Chi mi dice che è la valvola EGR che causa questo problema, chi dice che le fiat (vabbeh lo sapete!)
Amodio- Scopritore di Evo
Re: lenta ai bassi regimi , oppure solo io?
L'EGR mi risulta sia solo sui Diesel..
RickRD500- Evista DOC
uhm...
mi hai fatto salire un dubbio sulla EGR , ora mi faccio una ricerca....
mi hai fatto salire un dubbio sulla EGR , ora mi faccio una ricerca....
Su alcuni benzina c'è l'egr. Non è questo il caso però.
Questo motore se non ricordo male ha un parziale riciclo dei gas di scarico fatto tramite la fasatura del motore.
Questo motore se non ricordo male ha un parziale riciclo dei gas di scarico fatto tramite la fasatura del motore.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Puntoevo1989 ha scritto:Su alcuni benzina c'è l'egr. Non è questo il caso però.
Info assimilata!
Si tratta di motori a iniezione diretta, per caso?
RickRD500- Evista DOC
mi spiace non so cosa rispondere a questo
è la fiat punto street 1.2 69cv
Ni.RickRD500 ha scritto:Puntoevo1989 ha scritto:Su alcuni benzina c'è l'egr. Non è questo il caso però.
Info assimilata!
Si tratta di motori a iniezione diretta, per caso?
Alcuni si, alcuni no. esempi semplici, n43 bmw ha egr e iniezione diretta, 1.6 16v vw ha egr ma è indiretta.
L'egr sui benzina tra le altre cose non rompe quasi mai. La funzione è sempre quella di abbattere gli ossidi di azoto, che sono particelle che si creano quando la pressione e la temperatura è alta.
Il problema dei Nox si manifesta soprattutto sui diesel, perchè ormai da 20 anni a questa parte sono tutti ad iniezione diretta e ad alta pressione. Per di più il diesel è un motore molto compresso per natura.
Sui benzina di nuova generazione, il problema si fa sentire a causa dell'aumento delle pressioni di iniezione, l'adozione(per fortuna) dell'iniezione diretta, e per l'uso della carica stratificata come sistema di iniezione.
Amodio ha scritto:mi spiace non so cosa rispondere a questo
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Argomenti simili
» Impressioni sul 95cv
» saltellamento in partenza e ai bassi regimi
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» Rumore BATTENTE molto forte e VUOTO di potenza a bassi regimi.
» partenza lenta
» saltellamento in partenza e ai bassi regimi
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» Rumore BATTENTE molto forte e VUOTO di potenza a bassi regimi.
» partenza lenta
Pagina 1 di 1